| Commenti |
 Re: Possibile Peggioramento Del Tempo Per Questo Fine Settimana; Poi Cosa Ci Aspetterà Nella Prossima Decade Di Maggio?
|
|
Più che altro parlerei di possibili piovaschi sparsi... al momento non mi pare vi siano le condizioni, almeno per il centro Italia, di vedere qualcosa di particolarmente organizzato.
Gli ultimi aggiornamenti modellistici ci restituiscono un calo termico meno marcato per il fine settimana e, conseguentemente, una minore possibilità di vedere precipitazioni.
Discorso diverso per il Nord dove tra oggi e Sabato le piogge saranno abbastanza diffuse anche a carattere temporalesco.
Quel che più importa comunque è che usciremo dalla cappa dei giorni scorsi: si rimarrà comunque su valori termici elevati ma decisamente più accettabili e meno fuori media.
|
|
Poranese457 [ Gio 07 Mag, 2015 08:04 ]
|
 |
 Re: Possibile Peggioramento Del Tempo Per Questo Fine Settimana; Poi Cosa Ci Aspetterà Nella Prossima Decade Di Maggio?
|
Si in effetti con le ultime evoluzioni ancora meno sarebbero le piogge...
In ogni caso ancora molta indecisione però:

|
|
As_Needed [ Gio 07 Mag, 2015 14:11 ]
|
 |
|
ci sarà un ripristino a condizioni termiche più normali per il periodo verso il fine settimana anche se in un contesto stabile, al massimo avremo qualche ts convettivo sui rilievi, ma non c'è un vero passaggio perturbato in grado di dispensare piogge o temporali diffusi.. poi per la prossima settimana un'altra nuova rimonta di HP, ma con i massimi centrati più a ovest sulla Spagna
|
|
Adriatic92 [ Gio 07 Mag, 2015 14:24 ]
|
 |
|
Beh si, anche con il 12z, niente di più di piovaschi vari come dite, solo al nord qualcosa in più e anche al sud per domenica sera. 
Ultima modifica di As_Needed il Gio 07 Mag, 2015 17:55, modificato 1 volta in totale
|
|
As_Needed [ Gio 07 Mag, 2015 17:53 ]
|
 |
|
Temperature che ci rifaranno respirare  andando sotto media

|
|
enniometeo [ Gio 07 Mag, 2015 18:36 ]
|
 |
|
Ancora conferme nel medio-long

|
|
enniometeo [ Gio 07 Mag, 2015 18:39 ]
|
 |
|
Eh già, è più una rinfrescata alla fine che un peggioramento. 
Però ancora incertezza.

|
|
As_Needed [ Gio 07 Mag, 2015 19:16 ]
|
 |
|
Spaghi completi,sabato giornata più piovosa

|
|
enniometeo [ Gio 07 Mag, 2015 20:02 ]
|
 |
|

Non so te, ma io ho respirato benissimo e sicuramente sto meglio con queste temperature che sotto media.. 
|
|
gubbiomet [ Gio 07 Mag, 2015 22:04 ]
|
 |
|

Non so te, ma io ho respirato benissimo e sicuramente sto meglio con queste temperature che sotto media.. 
Beh, essere arrivati a 36° i primi di maggio in quelle zone, è stato un pò traumatico, penso... 
|
|
Gab78 [ Gio 07 Mag, 2015 22:11 ]
|
 |
|
|
Il calo termico dei prossimi giorni è stato di molto ridimensionato anche se è indubbio che si starà molto meglio rispetto a quanto vissuto fino ad oggi.
Anche le piogge di domani sono state in parte tolte anche se, a mio avviso, permangono le condizioni per avere la genesi di locali temporali, pure sull'orvietano.
Domenica giornata quasi perfetta lontana dai monti, forse un po' troppo ventosa ma nel complesso accettabilissima.
Poi da settimana prossima si tornerà su con i termometri con un Maggio che presenta anomalie positive mostruose mentre non v'è traccia di piogge organizzate.
|
|
Poranese457 [ Ven 08 Mag, 2015 08:10 ]
|
 |
|
Stavo dando un'occhiata ai LAM per domani, per me ci saranno bei temporali.
|
|
Frasnow [ Ven 08 Mag, 2015 08:42 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Possibile Peggioramento Del Tempo Per Questo Fine Settimana; Poi Cosa Ci Aspetterà Nella Prossima Decade Di Maggio?
|
Beh, essere arrivati a 36° i primi di maggio in quelle zone, è stato un pò traumatico, penso... 
Direi che anche i 41°C e fischia in Sicilia non sono stati una passeggiata.
In generale direi che a memoria, questa sia stata l'ondata più calda per quanto riguarda la prima decade di Maggio che si ricordi. Obiettivamente, si campava benissimo anche con 10°C in meno. 
Ad ogni modo continueranno a mancare le piogge... e questo è sicuramente l'aspetto meno rassicurante per il prosieguo della stagione, anche in ottica estiva.
|
|
andrea75 [ Ven 08 Mag, 2015 08:45 ]
|
 |
|

beh la qualità dell'aria non era delle migliori, sotto una cappa umida e sabbiosa per un 3-4 giorni, poi qui da me per 2 giorni di fila mi sono svegliato con la nebbia, puoi immaginare.. l'unico incipit di questa ondata è stata l'afa e l'umidità che hanno fatto parlare di sè, a livello termico tutto sommato ci è andata "bene", le uniche zone che hanno sofferto di più l'estremo sud e zone interne.. poi siamo anche a Maggio, voglio vedere se un'ondata di caldo di questa portata simile arrivava a Luglio 
|
|
Adriatic92 [ Ven 08 Mag, 2015 09:10 ]
|
 |
|
|