Meridiani Aprile 2009, Umbria

Titolo: Meridiani Aprile 2009, Umbria
Salve a tutti!

Se passate in edicola potrebbe interessarvi acquistare Meridiani di questo mese che è interamente dedicato all'Umbria. A parte i servizi molto ben realizzati ci sono foto molto belle tra le quali.......ebbene si: mi hanno acquistato delle foto!!!
Grande soddisfazione!!!

federico

3409888154_61be86f338_b

Titolo: Re: Meridiani Aprile 2009, Umbria
Grazie della segnalazione e...... complimenti! :ok: :bye:

Complimenti fede!!!

D'altronde le tue foto le conosciamo bene per quanto sono belle :inchino: :inchino: :inchino:

Grazie a tutti per gli apprezzamenti!!! :oops:
Nel caso non sono le foto che preferisco ma quelle gli servivano e per me è sempre una soddisfazione
Grazie ancora e appuntamento al mese prossimo per il paginone centrale di PlayBoy.....sto facendo le foto in questi giorni: che faticaccia!!! Volontari???? :D :D :D

Intanto beccatevi questa 100% analogica Leica M2 con Summicron 50mm sviluppo e stampa fatto in casa come nel XX secolo :-)

3355904252_38e826e9b7_b
six feet under

T'è ripresa bene con la fotografia, eh? ;) Bene bene...

Bella la foto, giusto degna di un set di 6ft under! :D

Guarda Fede entro 15gg finisco il mio ciclo annuale di allenamenti fisici.... dopodichè sono pronto per qualsiasi copertina... ed anche per fare da vestito a qualsiasi coniglietta! :D :D :D

Tra 15 giorni le conigliette sono tornate a casa.....se vieni domani sono tutte in cantina che saltellano ma certo......sei non sei allenato!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Riguardo alla fotografia è da quando avevo 12 anni che ci sto dentro in tutti i modi. Poi ci sono stati alti e bassi e da qualche anno ho ripreso. Più recentemente ho avuto una riconversione alla pellicola e non starò qui ad annoiare sulla maggiore plasticità dei sali d'argento rotondi rispetto ai pixel che sono quadrati o menate del genere. Per certo posso dire che una foto fatta con la pellicola soprattutto se con in formato 6x6 dove il rullo è da sole 12 pose, la penso di più, prima, durante e dopo averla scattata. Prima con la scelta della pellicola, con quella dell'ottica (fissa, niente zoom), con l'inquadratura, con la scelta di tempi e diaframmi appropriati, poi con il tipo e modalità di sviluppo del film e con il taglio, esposizione e contrasto in fase di stampa. Con la digitale mi porto uno zoom tuttofare e scatto 400 foto in un pomeriggio per averne 10-20 buone. Molte delle operazioni di routine le fa Photoshop con batch sempre fatti da me con passione ma che lavorano in completo automatismo. Efficace ma meno ragionato....e alla fine si vede....almeno io lo vedo.
Ogni sistema ha i suoi vantaggi ed il suo perchè. Adesso sono in una fase chimica....forse sto invecchiando e vivo il presente con le spalle al futuro guardando il passato. Boh?

Non so come spiegarlo meglio ma questa in digitale non sarebbe la stessa cosa:
3278581930_2244120022_o

Nikon F4s+105/2.8 micro, kodak Tri-X ISO400, sviluppo e stampa in proprio, scansione da pellicola

E tanto meno questa
3333305934_d0ec859929_b

Kiev 60 + Arsat 30mm(guardate su Google per curiosità), PAN-F 50ASA 6x6, sviluppo in casa, scansione pessima da pellicola

Se vi piace vedere qualche foto fatemi sapere che per me è un piacere postarle assecondando la innegabile vanagloria... :-)

Grazie per gli apprezzamenti e tenetemi informati con le previsioni che ultimamente sono sempre in cantina senza finestre.... :lol: :lol: :lol:

Pagina 1 di 1