meteo e animali

Titolo: meteo e animali
alcuni appassionati osservatori del comportamento animale hanno preso nota di alcuni comportamenti di questi in rapporto ad alcune condizioni meteo
é stato osservato che la velocità alla quale camminano le formiche è direttamente proporzionale alla temperatura.
per i grilli esiste una vera legge empirica che lega la temperatura ambientale alla frequenza del canto del grillo.
lo stesso vale per la frequenza del rumore del serpente a sonagli.
inoltre a roseburg (oregon) è stato osservato che quando le capre selvatiche si arrampicano in montagna il tempo sarà bello e stabile mentre quando scendono ci sarà un peggioramento.
le capre battono i meteo locali 90 a 65!!!!
fonte libro del buon guiido nazionale!
curioso no!!! spesso si scherza io per primo su alcune affermazioni riguardanti gli animali e il clima magari a volte, dico magari e a volte eh!!( cioè raramente) abbiamo torto!!! ciao belli!! :bye: :bye:

Profilo PM  
Titolo:
In alcune zone del Lazio e dell'Umbria si formulano previsioni stagionali sull'inverno osservando:

1) La crescita del mantello invernale dei gatti;

2) La profondità alla quale si rintanano le chiocciole per il letargo.

Titolo:
burjan ha scritto: 
In alcune zone del Lazio e dell'Umbria si formulano previsioni stagionali sull'inverno osservando:

1) La crescita del mantello invernale dei gatti;

2) La profondità alla quale si rintanano le chiocciole per il letargo.

Senti, il mio gatto Federico ha messo su un'autentica pelliccia! E' stupendo, un vero tigrone.... che vuol dire?

Titolo:
ragazzi facciamo poco gli spiritosi eh!!! :mazza:
se proprio lo volete sapere allora il mio elefante indiano che si chiama bingo bongo e che tengo legato in giardino ultimamente si nasconde dentro la cuccia del cane! è un segno inequivocabile del futuro inverno gelido! :) :) :) :) :bye:

Profilo PM  
Titolo:
pablo ha scritto: 
ragazzi facciamo poco gli spiritosi eh!!! :mazza:
se proprio lo volete sapere allora il mio elefante indiano che si chiama bingo bongo e che tengo legato in giardino ultimamente si nasconde dentro la cuccia del cane! è un segno inequivocabile del futuro inverno gelido! :) :) :) :) :bye:

Pablo, penso che buryan era serio e pure io! Ho un bel gattone che si chiama Federico e quest'anno ha messo su un pelo veramente strepitoso! Forse si spiega anche dal fatto che è la prima volta che può stare in campagna. Nei suoi 2 anni precedenti ha vissuto sempre in appartamento.

Secondo me alcuni animali possono cambiare comportamenti ed altro in base al tempo che farà... ma ne sappiamo davvero poco.
Penso che non sia così facile studiare queste situazioni.

ciao! :wink:

Titolo:
no inizialmente ero serio ma pensavo che la stavate buttando sullo scherzo e quindi mi ci sono buttato anche io.....
cmq credo che ne sappiamo veramente poco e sinceramente sono stato sorpreso nel leggere quello che ho riportato nel forum......
saluti!!! :bye:
p.s. cmq bingo bongo il mio caro elefante quest'anno mi ha confidato che se ne starà al calduccio nella sua cuccia! :wink:

Profilo PM  

Pagina 1 di 1