Negli ultimi anni in Italia solo 2 squadre hanno vinto: il Milan e la Juve...e tutte le altre inguaiate da problemi economici e punite in modo diseguale dal palazzo sono rimaste in finestra (a parte l'Inter che è un caso patologico ormai...).
In Italia il gioco più bello del mondo stà diventando il gioco più monotono e corrotto! La classe arbitrale è nel caos più totale ed arbitra a SENSO UNICO! In Italia il presidente della Lega è il presidente della squadra più ricca, guidata dal Presidente del Consiglio!!! Conflittino di interessi?
La partita in questione è stata sublime! Autentica legittimazione della superiorità del gioco del calcio rispetto ad ogni altro sport. Solo nel calcio i più deboli possono vincere con tali rimonte clamorose...e non è male che ogni tanto accada...oppure il milan vuole sempre vincere?
Eppoi Ancelotti (berlusconi?) ci ha messo del suo...ma sul 3-0 sarebbe stato tanto sbagliato tirare i remi in barca? No! 2 punte e calcio spettacolo a tutti i costi!...tiè eccolo servito! E il Milan meritava di uscire già con il PSV!
Uno dei valori principali di questo gioco è l'umiltà, e il milan ha solo tanta spocchia e pochissima umiltà...lo ha detto anche Gattuso che si è giustamente stufato di tirare la carretta per i fenomeni!
I demoni beffardi del pallone, tutori dei tentativi di totalitarismo calcistico-economico, hanno punito l'arroganza del milan. Amen!
Io immagino un futuro in cui non ci siano solo 2 o 3 squadre a poter vincere ma almeno 12-13! Partite come questa aiutano!
Grazie Liverpool!!!
P.S.
scusate ma il pallone mi trasforma