| Commenti |
 Re: Febbraio, febbraio, febbraio, febbraio!!!!!!!
|
|
Mamma mia che tristezza ragazzi... fino a ieri c'era qualche possibilità di un ritorno invernale... oggi mi sento veramente giù.
Ma è un incubo???
|
|
Francesco [ Lun 04 Feb, 2008 10:18 ]
|
 |
|
|
Reading serali molto belle!
Correnti settentrionali continue e sul lungo grandi possibilità di freddo....quello vero...!
Ultima modifica di Icestorm il Lun 04 Feb, 2008 20:07, modificato 1 volta in totale
|
|
Icestorm [ Lun 04 Feb, 2008 20:07 ]
|
 |
 Re: Febbraio, Febbraio, Febbraio, Febbraio!!!!!!!
|
|
ogni tanto una buona notizia!
|
|
DragonIce [ Lun 04 Feb, 2008 20:15 ]
|
 |
|
Si vero.... putroppo però questo "lungo termine" si sposta sempre più in la.. e più in la... e più in la......! 
|
|
Poranese457 [ Lun 04 Feb, 2008 20:42 ]
|
 |
|
|
Beh no sotto le 200 ore siamo già sotto un discreto flusso settentrionale secondo loro... speriamo si allineino anche gli altri..
|
|
Icestorm [ Lun 04 Feb, 2008 20:46 ]
|
 |
|
|
|
Francesco [ Lun 04 Feb, 2008 23:17 ]
|
 |
|
Si vero.... putroppo però questo "lungo termine" si sposta sempre più in la.. e più in la... e più in la......! 
grande ondata di freddo il 15maggio 
|
|
Fili [ Mar 05 Feb, 2008 00:32 ]
|
 |
|
|
1 metro di neve il 14 febbraio.. però nn ho specifito l'anno..
|
|
DragonIce [ Mar 05 Feb, 2008 00:38 ]
|
 |
|
accapi fredda nei prox gg?????????
forse...di certo in pieno gennaio, con le giornate più corte, inversioni, nebbie (nella PP) con questi diagrammi, in alcune zone interne, pianure, vallate strette ci sarebbe stato da battere i denti......
poi sia per GFS ma sopratutto per reading (già 2 run cons.) l' HP dovrebbe (con molto condizionale allegato) spostare i suoi massimi molto più a W...
ma siamo davvero nelle ipotesi....
ma con una botta di 'ulo che quest'anno quasi mai abbiamo avuto, questa carta potrebbe anche una volta tanto avverarsi..

|
|
ginghe [ Mar 05 Feb, 2008 08:48 ]
|
 |
|
Non tute le ciambele rieskono col bucco!
|
|
Fenrir [ Mar 05 Feb, 2008 10:55 ]
|
 |
|
vediamo le novita sullo z6
1) goccia retrograda impazzita in ritardo rispetto al run predente, ma più ficcante.
Questa sarà una bella incognita nel futuro (sempre che non sparisca dai modelli nei prox aggiornamenti)
2)accapi che finalmente sposta i max pressori a W (come Reading)
3) taglio della radice subtropicale sia da W che da E.....
sarebbe il massimo....ma è solo una mera ipotesi bella quanto difficile..

|
|
ginghe [ Mar 05 Feb, 2008 11:46 ]
|
 |
|
Ultima modifica di giantod il Mar 05 Feb, 2008 12:01, modificato 1 volta in totale
|
|
giantod [ Mar 05 Feb, 2008 11:49 ]
|
 |
|
Quell' HP mi pare un tantino troppo freddo per essere credibile. Almeno a W del continente le cose cambieranno.
La traiettoria della goccia fredda, per quanto assolutamente credibile (13 dicembre 2001?), mi sembra troppo "tesa". Sembra una di quelle classiche irruzioni che poi finiscono sui balcani e la grecia (non m'ammazzate eh, è una considerazione neutrale che farei pure se abitassi ad Ancona). L' HP è troppo invadente e non starà lì a guardare.
Le isoterme infine mi paiono un po' esagerate non tanto per intensità ma per estensione. E' a circa 180 ore il tutto che mi sembra abbastanza vicino per speculare 
|
|
Fenrir [ Mar 05 Feb, 2008 11:53 ]
|
 |
|
|
ma reading per il 14 Febbraio l'avete vista?
|
|
DragonIce [ Mar 05 Feb, 2008 11:59 ]
|
 |
|
|