Febbraio, febbraio, febbraio, febbraio!!!!!!!

Articolo
Messaggio Re: Febbraio, Febbraio, Febbraio, Febbraio!!!!!!! 

Beh si, davvero niente male per noi!! lunedi notte/martedi mattina entra decisa una bella -30 a 500hpa, con 0/-1 a 850! dinamica molto simile al peggioramento di metà gennaio, che portò pioggia in pianura e neve sui monti oltre 6/800mt (5/10cm anche a colfiorito). staremo a vedere..

Fili [ Lun 04 Feb, 2008 09:33 ]

Commenti
Messaggio Re: Febbraio, febbraio, febbraio, febbraio!!!!!!! 

Mamma mia che tristezza ragazzi... fino a ieri c'era qualche possibilità di un ritorno invernale... oggi mi sento veramente giù.
Ma è un incubo???

Francesco [ Lun 04 Feb, 2008 10:18 ]

Reading serali molto belle!

Correnti settentrionali continue e sul lungo grandi possibilità di freddo....quello vero...!

Ultima modifica di Icestorm il Lun 04 Feb, 2008 20:07, modificato 1 volta in totale 
 Icestorm [ Lun 04 Feb, 2008 20:07 ]

ogni tanto una buona notizia!

DragonIce [ Lun 04 Feb, 2008 20:15 ]

Si vero.... putroppo però questo "lungo termine" si sposta sempre più in la.. e più in la... e più in la......!  

Poranese457 [ Lun 04 Feb, 2008 20:42 ]

Beh no sotto le 200 ore siamo già sotto un discreto flusso settentrionale secondo loro... speriamo si allineino anche gli altri..

Icestorm [ Lun 04 Feb, 2008 20:46 ]

ecm4-216

Francesco [ Lun 04 Feb, 2008 23:17 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si vero.... putroppo però questo "lungo termine" si sposta sempre più in la.. e più in la... e più in la......!  

grande ondata di freddo il 15maggio    

Fili [ Mar 05 Feb, 2008 00:32 ]

1 metro di neve il 14 febbraio.. però nn ho specifito l'anno..

DragonIce [ Mar 05 Feb, 2008 00:38 ]

accapi fredda nei prox gg?????????

forse...di certo in pieno gennaio, con le giornate più corte, inversioni, nebbie (nella PP) con questi diagrammi, in alcune zone interne, pianure, vallate strette ci sarebbe stato da battere i denti......

mt8_rom_ens
mt8_verona_ens

poi sia per GFS ma sopratutto per reading (già 2 run cons.) l'HP dovrebbe (con molto condizionale allegato) spostare i suoi massimi molto più a W...

ma siamo davvero nelle ipotesi....

ecm1-192

ma con una botta di 'ulo che quest'anno quasi mai abbiamo avuto, questa carta potrebbe anche una volta tanto avverarsi..

ecm1-240

ginghe [ Mar 05 Feb, 2008 08:48 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ecm4-216

Non tute le ciambele rieskono col bucco!

Fenrir [ Mar 05 Feb, 2008 10:55 ]

vediamo le novita sullo z6

1) goccia retrograda impazzita in ritardo rispetto al run predente, ma più ficcante.
Questa sarà una bella incognita nel futuro (sempre che non sparisca dai modelli nei prox aggiornamenti)

gfs-0-150

2)accapi che finalmente sposta i max pressori a W  (come Reading)

gfs-0-180

3) taglio della radice subtropicale sia da W che da E.....
sarebbe il massimo....ma è solo una mera ipotesi bella quanto difficile..

gfs-0-264
gfs-1-264

ginghe [ Mar 05 Feb, 2008 11:46 ]

gfs_0_240
 gfs_1_240

Continua il balletto delle GFS che vanno dietro tendenzialmente alle ECMWF...ma siamo sempre alle 240 h, fino a che queste carte non compaiono sotto le 180 h, sinceramente non ci credo più, visto anche l'episodio atlantico di ieri di stampo più primaverile che invernale...ma ci spero  

Ultima modifica di giantod il Mar 05 Feb, 2008 12:01, modificato 1 volta in totale 
 giantod [ Mar 05 Feb, 2008 11:49 ]

Quell'HP mi pare un tantino troppo freddo per essere credibile. Almeno a W del continente le cose cambieranno.
La traiettoria della goccia fredda, per quanto assolutamente credibile (13 dicembre 2001?), mi sembra troppo "tesa". Sembra una di quelle classiche irruzioni che poi finiscono sui balcani e la grecia (non m'ammazzate eh, è una considerazione neutrale che farei pure se abitassi ad Ancona). L'HP è troppo invadente e non starà lì a guardare.
Le isoterme infine mi paiono un po' esagerate non tanto per intensità ma per estensione. E' a circa 180 ore il tutto che mi sembra abbastanza vicino per speculare

Fenrir [ Mar 05 Feb, 2008 11:53 ]

ma reading per il 14 Febbraio l'avete vista?

DragonIce [ Mar 05 Feb, 2008 11:59 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 10 di 33
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 31, 32, 33  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno