| Commenti |
 Re: Si Dia Inizio Alle (calde) Danze....
|
|
|
andrea75 [ Ven 15 Giu, 2007 12:47 ]
|
 |
|
06z peggiorate nettamente per ora, l'aggiornamento è arrivato solo fino a lunedì sera.
Se nel pannello precedente la +25°C era ben lontana dalle parti della Sardegna, ora è vicino Roma!
Purtroppo ci tocca! La scaldata sembra inevitabile e si farà sentire.... 
Comunque tutto molto ridimensionato sia in picchi di temperature che in durato di giorni in questo caso misà che GFS aveva esagerato prima, come del resto fa spesso.
|
|
Ricca Gubbio [ Ven 15 Giu, 2007 13:00 ]
|
 |
|
Ok ok, non ti arrabbiare...facciamo 40° C.!!!!!!!!! 
|
|
zerogradi [ Ven 15 Giu, 2007 13:40 ]
|
 |
|
|
Vieni a Terni allora ad assaggiare i +38/+40°C, a Spoleto non credo che andrai oltre i +35/+36°C al massimo..
|
|
Icestorm [ Ven 15 Giu, 2007 14:56 ]
|
 |
|
Vieni a Terni allora ad assaggiare i +38/+40°C, a Spoleto non credo che andrai oltre i +35/+36°C al massimo..
Non credo che arriveremo a 38° C, almeno lo spero...
Comuqnue ci devo venire, purtroppo!!!!! Devo lavorare a Terni la prossima settimana.... 
|
|
zerogradi [ Ven 15 Giu, 2007 21:38 ]
|
 |
|
Non credo che arriveremo a 38° C, almeno lo spero...
Comuqnue ci devo venire, purtroppo!!!!! Devo lavorare a Terni la prossima settimana.... 
ahahhahahaha ecco perchè ti auguravi tutto sto calore, ti ci stavi preparando mentalmente!
Io invece dovrò studiare a Perugia..
|
|
Icestorm [ Ven 15 Giu, 2007 21:40 ]
|
 |
|
Povera Sicilia....e relativi abitanti, si prospettano per loro circa 200 -duecento- ore continuative con temperature ad 850 hPa superiori ai +25°C ad 850 hPa, con punte di +28°C sempre alla stessa quota!
Sono da escludere valori vicini a +45C° al suolo nella zona nord dell'isola? Mica lo sò, non saprei proprio, in tali condizioni si infuoca anche per fattori orografici, date le catene montuose alle spalle di Palermo e di tutte le coste settentrionali, le quali attraversate dalle impetuose correnti meridionali, provocano un effetto fhoen devastante sulle suddette zone..
Peggio della persistenza non c'è niente, poveri loro!!! 
|
|
Icestorm [ Sab 16 Giu, 2007 20:04 ]
|
 |
|
Che ne dite di una scommessina sulle massime che potrebbero toccarsi in Sicilia? Io poroporrei questa stazione...
http://meteomaxsim.altervista.org
Buona sia la strumentazione (Davis), sia la posizione, che la trasmissione in tempo reale. In realtà ci sarebbero anche stazioni meteo della rete SIAS dislocate più a Sud, ma che forniscono i dati solo il giorno successivo (un po' come avviene con le UCEA).
E' probabile come ha giustamente sottolineato Marco, che in certe zone si tocchino anche i 45°C... ma qualcuno sui forum siciliani parla addirittura di valori superiori, sempre che fattori come il vento o la copertura nuvolosa non interferiscano. Insomma... gli ingredienti ci sarebbero tutti.... che ne dite?
|
|
andrea75 [ Dom 17 Giu, 2007 17:00 ]
|
 |
|
|
Ne dico ne dico... vai andryyyyyyy
|
|
Poranese457 [ Dom 17 Giu, 2007 17:48 ]
|
 |
|
|
Quale potrebbe essere per voi il giorno su cui puntare? Al limite possiamo anche farla su un lotto di 2-3 giorni......
|
|
andrea75 [ Dom 17 Giu, 2007 17:54 ]
|
 |
|
|
Si, credo che la meglio cosa sia scommettere sulla massima assoluta dell'ondata, a prescindere dalla giornata in cui potrebbe capitare...
|
|
Icestorm [ Lun 18 Giu, 2007 11:32 ]
|
 |
|
|