Sisma Abruzzo 06/04/2009

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 28, 29, 30  Successivo

Titolo: Re: Sisma Abruzzo 06/04/2009
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tife ma se io volessi andare giù (e vorrei proprio farlo guarda), si può oppure non facendo parte di alcun organo di protezione civile non posso andare???

Grazie

a fa che?

Tife ma se io volessi andare giù (e vorrei proprio farlo guarda), si può oppure non facendo parte di alcun organo di protezione civile non posso andare???

Grazie

Non credo tu lo possa fare da semplice cittadino, c'è un coordinamento generale dei soccorsi ed è tutta gente istruita e più o meno con esperienza. Fanno continue esercitazioni nel montaggio e smontaggio tende, allestimento cucine da campo, telecomunicazioni etc etc..... a scavare sono noramlmente militari e vigili del fuoco. Naturalmente sto parlando dell'organizzazione attuale, 10 o 15 anni fa ed ancor più in passato era diverso.
Ciao :bye:

Nel frattempo dal forum di Abruzzometeo giungono notizie di vari forumisti "storici" di ML come Zerotermico, Piergiovanni etc. che per fortuna stanno bene ma hanno subito danni ingentissimi.
Ecco cosa riporta un post di Brizio700 su Zerotermico:

Ho appena parlato con Zerotermico.
E' salvo solo perchè aveva pensato prima un piano di emergenza.
Da buon ingegnere ambientale, e visto la sciame di tutta ieri, aveva capito che la notte sarebbe stata tragica. Aveva studiato la struttura della sua casa ed individuato un punto sicuro, dove si è rifugiato per l'intera durata della scossa.
La sua casa di Bagno non esiste più.

:eek:

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie

a fa che?

Ad aiutare!!!!!!!

Ho sempre fatto volontariato finchè il lavoro non mi ha privato del tempo ed adesso a stare qui a scrivere sul forum mi sento perfettamente inutile.

Grazie Tife per le info, vedrò di fare il possibile da qui! :bye:

Ad aiutare!!!!!!!

Ho sempre fatto volontariato finchè il lavoro non mi ha privato del tempo ed adesso a stare qui a scrivere sul forum mi sento perfettamente inutile.

Grazie Tife per le info, vedrò di fare il possibile da qui! :bye:

c'è scritto che chi vuole puo chiamare lo 06.68201

Ed ora ci si mette pure il meteo....

Violento temporale con grandinata annessa a L'Aquila :(

mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nel frattempo dal forum di Abruzzometeo giungono notizie di vari forumisti "storici" di ML come Zerotermico, Piergiovanni etc. che per fortuna stanno bene ma hanno subito danni ingentissimi.
Ecco cosa riporta un post di Brizio700 su Zerotermico:

Ho appena parlato con Zerotermico.
E' salvo solo perchè aveva pensato prima un piano di emergenza.
Da buon ingegnere ambientale, e visto la sciame di tutta ieri, aveva capito che la notte sarebbe stata tragica. Aveva studiato la struttura della sua casa ed individuato un punto sicuro, dove si è rifugiato per l'intera durata della scossa.
La sua casa di Bagno non esiste più.

:eek:

Accidenti!
Conosco Zerotermico, mi dispiace tanto per casa sua, ma sono davvero felice che se la sia scampata!
Marco è un bravissimo ragazzo, proverò a contattarlo per capire se posso aiutarlo in qualche modo!

Ultima modifica di marvel il Lun 06 Apr, 2009 22:15, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la protezione civile era già pronta per un eventuale emergenza ed anche se non lo hanno sbandierato ai 4 venti hanno cmq tenuto conto di quell'allerta data dall'ingegnere.

Io non credo ne abbiano tenuto conto, dato che sono partite anche denunce e querele. Si è trattato solamente di buona organizzazione, secondo me.

Non stiamo parlando di un corpo abituato a giocare a freccette, per carità ok riconoscere la buona opera, ma perchè stupirsi di una cosa che spetta loro? Ci si stupisce quando insomma esistono per quello, se gli manca la buona organizzazione è un pò un controsenso...è come dire che sò...complimenti al sole che oggi ha anche scaldato...per fare un paragone stupido..grazie..esiste per quello, vorrei vedere che non lo avesse fatto!

In diretta dal TG1:

Ad Onna temporale in atto con grandine ma è pressochè passato. Rimane fango acqua e macerie dappertutto.

E le tende della protezione civile non sono ancora arrivate :eek: queste le parole dell'inviata

non volevo fare nessuna osservazione particolare, solamente dire che come è giusto criticare quando si sbaglia, sarebbe bene anche notare quando le cose vengono fatte nel miglior modo possibile, poi la perfezione non fa parte di questo mondo e lo sappiamo tutti.

Davvero terribile ciò che è successo, è una tragedia impressionante.
Chissa come sono ridotti i paesi sparsi fra le montagne di quella zona.
L'unica cosa positiva è che stiamo andando verso la bella stagione,
in inverno sarebbe stato tutto ancora più terribile.

Profilo PM  
dall'intervista di Vespa (anche lui aquilano) a Giuliani, si ha proprio l'impressione che questo signore si stia inventando tutto sul momento....boh. Sarà un'impressione...

in pre allarme per partire.
Penso che la zona Aquilana avrà bisogno di aiuti per molti e molti mesi, se non anni.

Profilo PM  
Intanto chiederei a Lineameteo, e a chi ne sa più di me, di informarci con un topic dedicato, su tutte le iniziative dirette (volontariato, ecc) o indirette (donazioni, ecc) per chi voglia fare qualcosa di più concreto per aiutare le popolazioni delle zone disastrate.

Profilo PM  
Passo un e mail arrivata a me da un collega medico, ritengo pertanto la segnalazione attendibile:
Croce Rossa Italiana - Donazioni Sangue
+39. 06.4759422
+39. 335.57.62.928
e-mail:
Conto Corrente Bancario
C/C BANCARIO n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati
Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 – Roma
intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma.
Coordinate bancarie (codice IBAN) relative sono:
IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020
Causale: PRO TERREMOTO ABRUZZO
Conto Corrente Postale n. 300004
intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma
c/c postale n° 300004
Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004
Causale: Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO
Donazioni on line:
È anche possibile effettuare dei versamenti online attraverso il sito web della CRI all' indirizzo:
http://www.cri.it/donazioni

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 28, 29, 30  Successivo

Pagina 6 di 30