| Commenti |
 Re: 15/19 Novembre - Abbondanti piogge su Nord e Centro Italia?
|
|
|
Poranese457 [ Mer 13 Nov, 2013 08:10 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] 15/19 Novembre - Abbondanti Piogge Su Nord E Centro Italia?
|
Davvero imponenti le nevicate sulle Alpi nel prossimo fine settimana.... non è che qualcuno va da quelle parti eh? Mi aggrego volentieri!
Io sono in Trentino fino a venerdì sera ...  Te faccio sapè! Comunque nel trentino occidentale, Campiglio, secondo me se fa 30 cm a 1200 m è grasso che cola ... almeno con le carte di oggi. Messe meglio le prealpi e le alpi occidentali in genere.
|
|
snow96 [ Mer 13 Nov, 2013 10:18 ]
|
 |
 Re: 15/19 Novembre - Abbondaenti Piogge Su Nord E Centro Italia?
|
|
Voglio. Sape con precisione se sabato e domenica ..piove da le mie parti...devo programnare la raccolta delle olive...grazie..
|
|
alias64 [ Mer 13 Nov, 2013 12:38 ]
|
 |
 Re: 15/19 Novembre - Abbondaenti Piogge Su Nord E Centro Italia?
|
Voglio. Sape con precisione se sabato e domenica ..piove da le mie parti...devo programnare la raccolta delle olive...grazie..
Ad oggi, non dovrebbe piovere, al massimo qualcosa solo venerdì.
|
|
menca92 [ Mer 13 Nov, 2013 13:08 ]
|
 |
|
se va alla ecmwf piove venerdi-sabato e domenica.. 
|
|
Porano444 [ Mer 13 Nov, 2013 16:26 ]
|
 |
 Re: 15/19 Novembre - Abbondanti piogge su Nord e Centro Italia?
|
A partire da oggi il primo peggioramento di questa fase instabile che si preannuncia abbastanza lunga su tutto lo stivale inizierà a colpire il Nord.
Piogge diffuse e nevicate sulle cime alpine interesseranno dapprima il nordovest e poi, in maniera pure intensa, il nordest.
Deboli sgocciolate giungeranno pure sulle regioni Centrali, specialmente sulla Toscana.
Dalle nostre parti invece il maltempo arriverà a cavallo tra stanotte e domattina con i LAM mattutini che vedono un certo accanimento su bassa Toscana, Lazio ed... Orvietano:
Questa è la visione, assai similare, sia di GFS che di Reading per il LAMMA mentre Meteotitano è praticamente asciutto ad ovest e da piogge intense ad Est
A chi affidarsi?
La posizione del minimo lascerebbe intendere che siano i "toscani" ad aver ragione ma la situazione è davvero ingarbugliata.
Quel che non farà oggi comunque potrebbe sicuramente accadere la settimana prossima quando il Mediterraneo pare capitolerà definitivamente ad una serie di depressioni in transito sul suo territorio che potrebbero garantire lunghe giornate di pioggia praticamente ovunque 
|
|
Poranese457 [ Gio 14 Nov, 2013 07:55 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] 15/19 Novembre - Abbondanti piogge su Nord e Centro Italia?
|
Attenzione anche alla neve a quote basse al Nord Ovest.  Probabilmente in calo anche fino ai 400 metri.
|
|
andrea75 [ Gio 14 Nov, 2013 09:26 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] 15/19 Novembre - Abbondanti piogge su Nord e Centro Italia?
|
Comunque ancora non s'è capito se domani piove o meno 
|
|
Poranese457 [ Gio 14 Nov, 2013 12:28 ]
|
 |
|
penso che tutte le zone occidentali umbre siano "ben messe" quanto a prospettive piovose, anche con buoni accumuli. Riparato, come solito in condizioni sciroccali, il sud-est umbro, lo spoletino, il folignate.
|
|
Fili [ Gio 14 Nov, 2013 14:19 ]
|
 |
|
penso che tutte le zone occidentali umbre siano "ben messe" quanto a prospettive piovose, anche con buoni accumuli. Riparato, come solito in condizioni sciroccali, il sud-est umbro, lo spoletino, il folignate.
Differenze di vedute!

|
|
Poranese457 [ Gio 14 Nov, 2013 15:28 ]
|
 |
|
con lo scirocco 30mm da noi sono davvero improbabili...sposo di più la tesi-LAMMA 
|
|
Fili [ Gio 14 Nov, 2013 16:29 ]
|
 |
|
comunque la discesa fredda che colpirà Inghilterra Francia e Spagna è qualcosa di davvero notevole per il periodo! GPT veramente bassi!!!
|
|
Fili [ Gio 14 Nov, 2013 20:28 ]
|
 |
|
Davvero imponenti le nevicate sulle Alpi nel prossimo fine settimana.... non è che qualcuno va da quelle parti eh? Mi aggrego volentieri!
Io sono in Trentino fino a venerdì sera ...  Te faccio sapè! Comunque nel trentino occidentale, Campiglio, secondo me se fa 30 cm a 1200 m è grasso che cola ... almeno con le carte di oggi. Messe meglio le prealpi e le alpi occidentali in genere.
Ma proprio grasso grasso ... se siamo a 5 è tanto!
http://www.campiglio.it/webcam/
|
|
snow96 [ Ven 15 Nov, 2013 10:27 ]
|
 |
|
Ma proprio grasso grasso ... se siamo a 5 è tanto!
http://www.campiglio.it/webcam/
5 che? millimetri? micron? 
|
|
Fili [ Ven 15 Nov, 2013 11:35 ]
|
 |
|
|