| Commenti |
|
|
Francesco ha scritto: Qui solo un po' di pioviggine, nessun accumulo. Andrea mi ha segnalato un forte rovescio ad Ellera... ma a Perugia centro non è arrivato. Comunque un buon segnale.

Rettifico, inizia a piovere bene...
|
|
Francesco [ Sab 17 Set, 2005 18:22 ]
|
 |
|
|
Spoleto per ora resta quasi a guardare: finora solo deboli pioviggini, ma basterà aver pazienza...

|
|
snow96 [ Sab 17 Set, 2005 18:24 ]
|
 |
|
|
snow96 ha scritto: Spoleto per ora resta quasi a guardare: finora solo deboli pioviggini, ma basterà aver pazienza...

Si devi avere solo un'attimino di pazienza che il tutto trasli verso est con più decisione. Qui la pioggia sta decisamente aumentando!
I miei dai in tempo reale sono qui Stazione Meteo
|
|
Francesco [ Sab 17 Set, 2005 18:27 ]
|
 |
|
|
snow96 ha scritto: Spoleto per ora resta quasi a guardare: finora solo deboli pioviggini, ma basterà aver pazienza...

Si si, come al solito arriverà in tempo in tempo a rovinarci il sabato sera....
PS:Ci becchiamo al Mister più tardi...tanto dove vuoi andare stasera con questo tempo....???? 
|
|
zerogradi [ Sab 17 Set, 2005 18:32 ]
|
 |
|
|
Torno solo ora e trovo San Sisto quasi all'asciutto!
Poco lontano da qui ho visto dei bei rovesci, mentre qui il totale è di 1 squallido mm!
Ora tutto di nuovo calmo, e nemmeno una goccia! Buon calo di temperatura, ora a 19.3°C... guardando un po' in giro mi sembra di vedere che la pausa durerà ancora un bel po': nubi sterili in arrivo e poca attività elettrica.
|
|
andrea75 [ Sab 17 Set, 2005 19:11 ]
|
 |
|
|
Citazione:
guardando un po' in giro mi sembra di vedere che la pausa durerà ancora un bel po': nubi sterili in arrivo e poca attività elettrica.
mi confermi questo anche per Foligno? 
|
|
IW0RVW [ Sab 17 Set, 2005 19:17 ]
|
 |
 Piove dalle 17:30. 4 mm accumulati
|
|
Piove dalle 17:30.Prima piano adesso più forte.Accumulati 4 mm.
Ora piove davvero forte. 30mm/hr.
Ciao,Paolo.
|
|
MeteoChiusi [ Sab 17 Set, 2005 19:22 ]
|
 |
|
|
IW0RVW ha scritto:
mi confermi questo anche per Foligno? 
Resto poco ottimista per grossi accumuli... soprattutto per la serata. Forse qualcosa in più lo avremo in tarda serata e durante la notte, ma è solo la mia opinione. 
|
|
andrea75 [ Sab 17 Set, 2005 19:23 ]
|
 |
|
|
 Speriamo che duri fino a mezzanotte!! Grazie per la risposta
|
|
IW0RVW [ Sab 17 Set, 2005 19:26 ]
|
 |
|
|
|
I meteogrammi GFS 12 non lasciano dubbi. Avevano previsto i temporali prefrontali di oggi pomeriggio, ma anche l'attuale pausa. Che sarà di breve durata. La pioggia dovrebbe ricominciare già nelle prossime ore (vedi cosa dice Meteochiusi...) e perdurare fino a tutta la giornata di lunedì prossimo.
Guardando il sat. non credo ci siano speranze per il corteggio storico.
Qui intanto scesi già 4 mm. attualmente aria stagnante e umidissima con T. a 19,5°C e dew point a ben 18°C.
|
|
burjan [ Sab 17 Set, 2005 19:42 ]
|
 |
|
|
Citazione:
Guardando il sat. non credo ci siano speranze per il corteggio storico.
In effetti avrei un appuntamento con amici de "lu centru de lu munnu", ma temo che andrà a monte...
Qui ci riprova di tanto in tanto, ma come dice Burjan siamo nella fase di pausa, se ne riparla dopo cena!
Ciao a tutti e buon sabato! 
Ultima modifica di snow96 il Sab 17 Set, 2005 20:07, modificato 1 volta in totale
|
|
snow96 [ Sab 17 Set, 2005 19:49 ]
|
 |
|
|
burjan ha scritto: I meteogrammi GFS 12 non lasciano dubbi. Avevano previsto i temporali prefrontali di oggi pomeriggio, ma anche l'attuale pausa. Che sarà di breve durata. La pioggia dovrebbe ricominciare già nelle prossime ore (vedi cosa dice Meteochiusi...) e perdurare fino a tutta la giornata di lunedì prossimo.
Ovviamente il pessimismo era per la serata... ovvio che da stanotte le cose dovrebbero andare decisamente meglio. Effettivamente i meteogrammi parlano chiaro: previsti circa 43 mm per Perugia
Il più è previsto le 21 di stasera e le 15 di domani, poi instabilità fino a Martedì.
|
|
andrea75 [ Sab 17 Set, 2005 19:59 ]
|
 |
|
|
Non ci sono parole... pioggia a Nord, pioggia a Sud... buco al centro, per l'ennesima volta!!!
E non parlatemi della Quintana o della sfilata... mi importa MOLTO di più delle falde acquifere e dei porcini. Ve lo dico francamente.
Sento una gran puzza di fregatura... 
|
|
burjan [ Sab 17 Set, 2005 20:34 ]
|
 |
|
|
|
Occhio...forte rovescio qui in questo momento.
|
|
matthew8383 [ Sab 17 Set, 2005 20:53 ]
|
 |
|
|