Osservazioni meteo sabato 17/09/2005

Articolo
Messaggio  

Qui solo un po' di pioviggine, nessun accumulo. Andrea mi ha segnalato un forte rovescio ad Ellera... ma a Perugia centro non è arrivato. Comunque un buon segnale.

Francesco [ Sab 17 Set, 2005 18:20 ]

Commenti
Messaggio  

Francesco ha scritto: 
Qui solo un po' di pioviggine, nessun accumulo. Andrea mi ha segnalato un forte rovescio ad Ellera... ma a Perugia centro non è arrivato. Comunque un buon segnale.

Rettifico, inizia a piovere bene...

Francesco [ Sab 17 Set, 2005 18:22 ]
Messaggio  

Spoleto per ora resta quasi a guardare: finora solo deboli pioviggini, ma basterà aver pazienza...

snow96 [ Sab 17 Set, 2005 18:24 ]
Messaggio  

snow96 ha scritto: 
Spoleto per ora resta quasi a guardare: finora solo deboli pioviggini, ma basterà aver pazienza...

Si devi avere solo un'attimino di pazienza che il tutto trasli verso est con più decisione. Qui la pioggia sta decisamente aumentando!

I miei dai in tempo reale sono qui Stazione Meteo

Francesco [ Sab 17 Set, 2005 18:27 ]
Messaggio  

snow96 ha scritto: 

Si si, come al solito arriverà in tempo in tempo a rovinarci il sabato sera....      

PS:Ci becchiamo al Mister più tardi...tanto dove vuoi andare stasera con questo tempo....????   

zerogradi [ Sab 17 Set, 2005 18:32 ]
Messaggio  

Torno solo ora e trovo San Sisto quasi all'asciutto!  
Poco lontano da qui ho visto dei bei rovesci, mentre qui il totale è di 1 squallido mm!  
Ora tutto di nuovo calmo, e nemmeno una goccia! Buon calo di temperatura, ora a 19.3°C... guardando un po' in giro mi sembra di vedere che la pausa durerà ancora un bel po': nubi sterili in arrivo e poca attività elettrica.

andrea75 [ Sab 17 Set, 2005 19:11 ]
Messaggio  

Citazione:

guardando un po' in giro mi sembra di vedere che la pausa durerà ancora un bel po': nubi sterili in arrivo e poca attività elettrica.

mi confermi questo anche per Foligno?

IW0RVW [ Sab 17 Set, 2005 19:17 ]
Messaggio Piove dalle 17:30. 4 mm accumulati 

Piove dalle 17:30.Prima piano adesso più forte.Accumulati 4 mm.
Ora piove davvero forte. 30mm/hr.
Ciao,Paolo.

MeteoChiusi [ Sab 17 Set, 2005 19:22 ]
Messaggio  

IW0RVW ha scritto: 

mi confermi questo anche per Foligno?

Resto poco ottimista per grossi accumuli... soprattutto per la serata. Forse qualcosa in più lo avremo in tarda serata e durante la notte, ma è solo la mia opinione.

andrea75 [ Sab 17 Set, 2005 19:23 ]
Messaggio  

Speriamo che duri fino a mezzanotte!! Grazie per la risposta

IW0RVW [ Sab 17 Set, 2005 19:26 ]
Messaggio  

I meteogrammi GFS 12 non lasciano dubbi. Avevano previsto i temporali prefrontali di oggi pomeriggio, ma anche l'attuale pausa. Che sarà di breve durata. La pioggia dovrebbe ricominciare già nelle prossime ore (vedi cosa dice Meteochiusi...) e perdurare fino a tutta la giornata di lunedì prossimo.

Guardando il sat. non credo ci siano speranze per il corteggio storico.

Qui intanto scesi già 4 mm. attualmente aria stagnante e umidissima con T. a 19,5°C e dew point a ben 18°C.

burjan [ Sab 17 Set, 2005 19:42 ]
Messaggio  

Citazione:

Guardando il sat. non credo ci siano speranze per il corteggio storico.

In effetti avrei un appuntamento con amici de "lu centru de lu munnu", ma temo che andrà a monte...

Qui ci riprova di tanto in tanto, ma come dice Burjan siamo nella fase di pausa, se ne riparla dopo cena!

Ciao a tutti e buon sabato!  

Ultima modifica di snow96 il Sab 17 Set, 2005 20:07, modificato 1 volta in totale 
 snow96 [ Sab 17 Set, 2005 19:49 ]
Messaggio  

burjan ha scritto: 
I meteogrammi GFS 12 non lasciano dubbi. Avevano previsto i temporali prefrontali di oggi pomeriggio, ma anche l'attuale pausa. Che sarà di breve durata. La pioggia dovrebbe ricominciare già nelle prossime ore (vedi cosa dice Meteochiusi...) e perdurare fino a tutta la giornata di lunedì prossimo.

Ovviamente il pessimismo era per la serata... ovvio che da stanotte le cose dovrebbero andare decisamente meglio. Effettivamente i meteogrammi parlano chiaro: previsti circa 43 mm per Perugia
Il più è previsto le 21 di stasera e le 15 di domani, poi instabilità fino a Martedì.

andrea75 [ Sab 17 Set, 2005 19:59 ]
Messaggio  

Non ci sono parole... pioggia a Nord, pioggia a Sud... buco al centro, per l'ennesima volta!!!

met_ir_web

E non parlatemi della Quintana o della sfilata... mi importa MOLTO di più delle falde acquifere e dei porcini. Ve lo dico francamente.

Sento una gran puzza di fregatura...

burjan [ Sab 17 Set, 2005 20:34 ]
Messaggio  

Occhio...forte rovescio qui in questo momento.

matthew8383 [ Sab 17 Set, 2005 20:53 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno