| Commenti |
 Re: Davis Vantage Vue
|
Se hai buona ventilazione naturale costante nel campo va benissimo, capisco che avrai i dati del vento non a norma a causa della copertura delle abitazioni ma comunque non sarebbe a norma per il vento neanche così com'è ora
fai solo attenzione, se la metti su prato/orto di avere una posizione sempre ben ventilata, la vue da ottime prestazioni termometriche ma d'estate ha bisogno d'aria, le prestazioni del pluvio, se bene in bolla, sono superlative, vedrai :wink:
Sto un pò "infossato", in una vallata, quindi per il vento è un problema, le direzioni sono un pò sfalsate.. prendo meglio in modo più diretto i venti che provengono in genere tra e/se e w/sw, mentre dal versante bora o da nord comunque sono riparato. Intanto per prima cosa dovrei metterla bene in bolla, poi vediamo se riesco a rimediare.. ;)
|
|
Adriatic92 [ Sab 02 Dic, 2017 10:28 ]
|
 |
|
|
Ho visto solo oggi questo 3d,mi piacerebbe sapere una tua valutazione dato che prossimamente vorrei aquistarla anch'io ;)
|
|
Freddoforever [ Gio 04 Gen, 2018 10:30 ]
|
 |
|
Ho visto solo oggi questo 3d,mi piacerebbe sapere una tua valutazione dato che prossimamente vorrei aquistarla anch'io ;)
Eccellente :smile:
La possiedo ormai da circa un mese ed è tutto perfetto, la consiglio vivamente ;) , ho solo modificato il punto di installazione, all'inizio la tenevo sul terrazzo, poi l'ho spostata posizionandola nel mio orto a 100mt da casa, su prato erboso a 1,5-2mt di altezza dal suolo.
|
|
Adriatic92 [ Gio 04 Gen, 2018 10:39 ]
|
 |
|
|
PS: l'ultimo passo da fare è l'acquisto di un datalogger per inviare i dati online, piano piano ci arriverò... :D
|
|
Adriatic92 [ Gio 04 Gen, 2018 10:40 ]
|
 |
|
La possiedo ormai da circa un mese ed è tutto perfetto, la consiglio vivamente ;) , ho solo modificato il punto di installazione, all'inizio la tenevo sul terrazzo, poi l'ho spostata posizionandola nel mio orto a 100mt da casa, su prato erboso a 1,5-2mt di altezza dal suolo.
Grazie,anch'io la vorrei mettere in giardino nella nuova casa a quell'altezza,per il datalogger so che si trovano compatibili a prezzo inferiore del Davis che é un furto...vedremo
|
|
Freddoforever [ Gio 04 Gen, 2018 10:46 ]
|
 |
|
Grazie,anch'io la vorrei mettere in giardino nella nuova casa a quell'altezza,per il datalogger so che si trovano compatibili a prezzo inferiore del Davis che é un furto...vedremo
si, confermo, ne ho un paio compatibili, costo circa 75€ e sono in funzione da un anno senza alcun problema ;)
|
|
green63 [ Gio 04 Gen, 2018 14:34 ]
|
 |
|
fai solo attenzione, se la metti su prato/orto di avere una posizione sempre ben ventilata, la vue da ottime prestazioni termometriche ma d'estate ha bisogno d'aria, le prestazioni del pluvio, se bene in bolla, sono superlative, vedrai :wink:
Stra-confermo! ;)
|
|
Gab78 [ Gio 04 Gen, 2018 21:58 ]
|
 |
|
|