Germania 2006: da oggi si scommette su Umbriaforum!

Articolo
Messaggio Germania 2006: da oggi si scommette su Umbriaforum! 

Su proposta di Zerogradi formulata circa un mese, in accordo col sootoscritto, ho deciso di introdurre un sistema di scommesse sulle partite dei mondiali di calcio di Germania 2006. So che questa novità incontrerà i favori degli appassionati di calcio, ma allo stesso tempo il disaccordo da parte di coloro che di calcio proprio non possono sentir parlare. Ma è un tentativo che ho deciso di fare per 3 motivi semplici motivi:

1) Stiamo andando incontro ad un periodo non esaltante dal punto di vista meteorologico, e ogni novità, da qualsiasi punto venga secondo me, è sempre da sfruttare per attirare l'attenzione degli utenti

2) L'evento non capita così spesso, e per di più non è un campionato di calcio nazionale che dura 9 mesi, ma ha una durata relativamente breve: finiti i mondiali toglieremo questa sezione e tutto ciò ad essa relativa

3) Queste scommesse sono completamente indipendenti e non relazionate al nostro Meteogame. Questo non solo significa che la classifica di quest'ultimo non subirà interferenze, e le 2 resteranno ben distinte, ma, come da proposta dello stesso Zerogradi, potremo comunque scommettere sugli eventi meteo delle partite in modo totalmente indipendente

Insomma per tutti questi motivi ho deciso cmq di tentare questa strada.... quindi appassionati e non potete da oggi già iniziare a scommettere portandovi su

QUESTA PAGINA

oppure scegliendo dal menù di sinistra Strumenti & Giochi -> WC 2006

Si potrà scommettere su ogni singola partita di ogni girone eliminatorio e ovviamente, poi, su quelle della fase finale, nonché sulla squadra vincitrice del mondiale (questo entro e non oltre l'inizio del torneo). Le vincite sono così distribuite:

75 punti se viene indovinata la squadra vincitrice del Mondiale
3 punti se viene indovinata la squadra vincitrice di ogni singola partita
5 punti se oltre alla squdra viene indovinata anche la differenza reti esatta di ogni singola partita
10 punti se viene indovinato il risultato esatto di ogni singola partita

Si può scommetere sino all'inizio di ogni partita e non oltre, ma fino a quel momento le scommesse si possono anche modificare. Per scommettere occorrerà inserire i vari risultatoi (anche più di uno contemporaneamente e poi cliccare in fondo alla pagina su "Salva scommessa" per memorizzare il tutto.

Nella pagina troverete ogni riferimento valido per accedere sia alle varie scommesse, sia alla classifica generale del gioco. Sarà inoltre possibile visionare i risultati e le classifiche aggiornate di ogni singolo girone.
Ora ogni commento all'iniziativa è aperto! Ditemi anche se i punteggi che ho deciso di assegnare possono essere corretti o meno... abbiamo ancora pochi giorni per cambiare le regole!

andrea75 [ Mer 07 Giu, 2006 18:59 ]

Commenti
Messaggio Re: Germania 2006: da oggi si scommette su Umbriaforum! 

Bellissimo! In pratica, se non ho capito male, scommettere è semplicissimo:basta scrivere il risultato esatto delle partite e secondo il nostro pronostico (raffrontato col risultato reale) verrà poi stilata la classifica...BELLO e SEMPLICE! Bravo Andrea!       

zerogradi [ Mer 07 Giu, 2006 22:57 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellissimo! In pratica, se non ho capito male, scommettere è semplicissimo:basta scrivere il risultato esatto delle partite e secondo il nostro pronostico (raffrontato col risultato reale) verrà poi stilata la classifica...BELLO e SEMPLICE! Bravo Andrea!       

Si, esatto.... con le modalità sopra descritte e senza punti da doevr utilizzare. Ricordatevi di cliccare su "Salva scommessa", altrimenti i pronostici no vengono memorizzati.

andrea75 [ Gio 08 Giu, 2006 08:31 ]
Messaggio Re: Germania 2006: Da Oggi Si Scommette Su Umbriaforum! 

bè va  modificata la quota di chi azzecca la vittoria del mondiale?? nn è troppo?....praticamente se uno azzecca tutte le partite ma sbaglia la vincente...è fregato rispetto a chi fa il contrario ..sbaglio?

pablo [ Ven 09 Giu, 2006 11:45 ]

Bravo Andrea, mi piace!

Riprendo solo l'osservazione di Pablo: per la vittoria del Mondiale, non sarebbe meglio scendere a 100? Forse 150 è troppo, in fondo si tratta di azzeccare tra 7-8 squadre in tutto....o no? (Io di calcio non capisco quasi nulla!)

Ciao!

snow96 [ Ven 09 Giu, 2006 12:09 ]

Oppure, altro suggerimento, va bene per i 150 punti, ma a scalare mano a mano che il torneo procede.
Una proposta:

Dopo le qualificazioni, prima degli ottavi: 100
Bloccata durante gli ottavi

Dopo gli ottavi, prima dei quarti: 50
Bloccata durante i quarti

Dopo i quarti, prima delle semifinali: 25
Bloccata durante le semifinali

Dopo la simifinale, prima della finale: 10
Bloccata durante la finale

Troppo complesso?

Ciao!

snow96 [ Ven 09 Giu, 2006 12:15 ]

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravo Andrea, mi piace!

Riprendo solo l'osservazione di Pablo: per la vittoria del Mondiale, non sarebbe meglio scendere a 100? Forse 150 è troppo, in fondo si tratta di azzeccare tra 7-8 squadre in tutto....o no? (Io di calcio non capisco quasi nulla!)

Ciao!

Calcolando inoltre che il Brasile ha un buon 80% di possibilità di vincere il mondiale...

zerogradi [ Ven 09 Giu, 2006 12:36 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravo Andrea, mi piace!

Ciao!

Calcolando inoltre che il Brasile ha un buon 80% di possibilità di vincere il mondiale...

Ti prego, no! Basta! Piuttosto tifo la Germania o la Svezia....  

snow96 [ Ven 09 Giu, 2006 12:42 ]

Oppure, altro suggerimento, va bene per i 150 punti, ma a scalare mano a mano che il torneo procede.
Una proposta:

Dopo le qualificazioni, prima degli ottavi: 100
Bloccata durante gli ottavi

Dopo gli ottavi, prima dei quarti: 50
Bloccata durante i quarti

Dopo i quarti, prima delle semifinali: 25
Bloccata durante le semifinali

Dopo la simifinale, prima della finale: 10
Bloccata durante la finale

Troppo complesso?

Ciao!

No, non è complesso... basta ricordarsi di sclare i punteggi! Cmq sì... 150 è troppo... calo a 100, poi penserò meglio alle altre quote per il proseguo del torneo.

andrea75 [ Ven 09 Giu, 2006 16:59 ]

Ho appena scoperto con notevole ritardo, che una volta iniziato il mondiale non si può più scommettere sulla squadra vincitrice del torneo... pur non potendo modifcare questa funzione, do comunque la possbilità a tutti di poter effettuare la propria puntata (o di modificare quella già fatta) entro i prossimi 5 giorni, che dovrà essere indicata in questo topic. La inserirò io poi manualmente nel database.

Scusatemi per l'inconveniente.

P.S.: alla luce di questo fatto ho deciso di dimezzare la quota di punti elargiti per colui che indovina la squadra vincente, portandola da 150 a 75, concordando il discorso fatto da Pablo: effettivamente va dato un premio di pari valore a chi indovina ad esempio almeno 5 risultati esatti e 5 segni (sempre 75 punti), pur sbagliano il risultato finale del torneo. In ogni caso siamo sempre in grdo di modificare questo punteggio, quindi fatemi sapere cosa ne pensate anche voi.

andrea75 [ Sab 10 Giu, 2006 09:28 ]

Direi che ci siamo, molto più equo così.

Intanto scommetto l'Italia vincente al Mondiale, va.... proprio a buttar via!

snow96 [ Sab 10 Giu, 2006 13:34 ]
Messaggio Re: Germania 2006: Da Oggi Si Scommette Su Umbriaforum! 

Io vado per il mitico Brasile !!!

klaus81 [ Sab 10 Giu, 2006 14:14 ]

Si possono vedere le scommesse degli altri?

tifernate [ Sab 10 Giu, 2006 21:43 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No, e a dir la verità non le possono vedere nemmeno gli admin... le dovrei estrapolare dal database! Sta cosa un po' mi rode in effetti......

andrea75 [ Sab 10 Giu, 2006 21:47 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No, e a dir la verità non le possono vedere nemmeno gli admin... le dovrei estrapolare dal database! Sta cosa un po' mi rode in effetti......

Vabbè, allora vi segnalo che ho beccato in pieno il 2 a 1 dell'Argentina mentre La Polonia quasi, l'ho data perdente 3 a 1 ed ha perso 2 a 0.      

tifernate [ Sab 10 Giu, 2006 23:31 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno