#1 Fili Lun 28 Nov, 2022 16:59
Ciao!
Come da titolo, il sensore T/H (e anche windspeed) della mia Davis Vue è "andato". Purtroppo non è un pezzo di facile reperibilità, su internet infatti non ve ne è traccia.
Se qualcuno avesse una VUE usata buttata in uno scatolone...  io ci provo!
Mauro "Green" mi sta dando una grande mano a cercare tra i suoi contatti. Non perdo la speranza
PS: assurdo che sia introvabile un ricambio come questo
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5407 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#3 Fili Mar 29 Nov, 2022 14:09
Mi vuoi dire che Soluzioni Meteo non ha un pezzo di ricambio? Nemmeno provando a parlarci direttamente al telefono?
Di solito è molto disponibile.
Pensavo fosse di più facile reperibilità, essendoci in giro parecchie Vue...
Ovviamente interessa anche me, avendo anch'io questa stazione.
hanno appena detto che non si trova
o succede un miracolo o mi tocca ricomprare tutta l'ISS
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#5 Fili Mar 29 Nov, 2022 14:58
hanno appena detto che non si trova
o succede un miracolo o mi tocca ricomprare tutta l'ISS 
Se dovessi trovare un rivenditore che ne ha più di uno, fammelo sapere!
l'unica speranza è il contatto che ha Mauro Green63... aspetto sue notizie prima di gettare la spugna.
Assurdo comunque
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#6 il versiliese Mar 29 Nov, 2022 19:07
Ma come è possibile che non si trovi un sensore th di ricambio per la Vue.?
E' una Davis ,costa un pò di euri ,è una entry level tra le stazioni di buon livello e dunque dovrebbero essere disponibili ricambi adeguati.Per curiosità ho sfogliatp i cataloghi dei ricambi davis e in effetti il sensore th per la vue non c'è!
Assurdo,Spero per fili e per gli altri possessori di Vue che esista una soluzione.
PS Hai provato a scrivere direttamente alla casa madre?
-
-
Principiante
-
- Utente #: 1498
-
99 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#7 green63 Mar 29 Nov, 2022 20:45
mi spiace Filippo, poco fa ho ricevuto risposta che il ricambio è introvabile, l'unica soluzione è, a parte la sostituzione dell'intero gruppo ISS, quelle del sensore stesso, cosa che richiede una stazione saldante ad aria per componenti SMD
mi spiace non essere stato in grado di aiutarti, ma Davis oggi è questo
M.
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
Ultima modifica di green63 il Mar 29 Nov, 2022 20:45, modificato 1 volta in totale
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1338
-
321 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro
-
#8 Fili Mar 29 Nov, 2022 22:39
mi spiace Filippo, poco fa ho ricevuto risposta che il ricambio è introvabile, l'unica soluzione è, a parte la sostituzione dell'intero gruppo ISS, quelle del sensore stesso, cosa che richiede una stazione saldante ad aria per componenti SMD
M.
Immaginavo. Ora vedrò come muovermi.. Comunque grazie mille per la disponibilità
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#9 green63 Mar 29 Nov, 2022 22:58
M.
Immaginavo. Ora vedrò come muovermi.. Comunque grazie mille per la disponibilità 
di nulla Filippo, mi spiace, credimi, sono anche ora alla ricerca ma non sono riuscito, ho trovato solo tutto il kit interno alla modica cifra di 175 dollari, a cui aggiungere tutte le spese, quindi non ha alcun senso
M.
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1338
-
321 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro
-
#10 Fili Mer 30 Nov, 2022 10:05
M.
di nulla Filippo, mi spiace, credimi, sono anche ora alla ricerca ma non sono riuscito, ho trovato solo tutto il kit interno alla modica cifra di 175 dollari, a cui aggiungere tutte le spese, quindi non ha alcun senso
M.
No certo... Spero di trovare una ISS usata, o comunque a prezzo decente, a questo punto. Spenderci 400 euro non è nelle mie intenzioni.
Diciamo che, a questo punto, il principale motivo per scegliere una VP2 e non una VUE è proprio questo. L'impossibilità di cambiare i singoli sensori. Percui appena se ne rompe uno, bisogna buttare tutta l'ISS.
Decisamente meglio investire su una Vp2.
Ultima modifica di Fili il Mer 30 Nov, 2022 10:07, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#12 Poranese457 Mer 30 Nov, 2022 11:27
"Gravissimo" è dire poco!!!
Io alla VP2 avrò cambiato già almeno un paio di sensori termo/igro, clamoroso!
-
- Utente #: 197
-
6955 Punti
-
#13 snow4ever Mer 30 Nov, 2022 11:47
Come ha giustamente scritto Versiliese, nemmeno scrivendo alla casa madre si riesce a trovare un cambio?
Cioè non voglio credere che l'azienda lasci senza alcun supporto i clienti che hanno acquistato un loro prodotto.
Non si parla di costi da stazioni professionali, ma comunque mezzo migliaio di euro non sono esattamente bruscoletti......
____________ Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!
www.strozzacapponimeteo.it
Ultima modifica di snow4ever il Mer 30 Nov, 2022 11:47, modificato 1 volta in totale
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 60
-
1420 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)
-
#14 Fili Mer 30 Nov, 2022 17:31
Come ha giustamente scritto Versiliese, nemmeno scrivendo alla casa madre si riesce a trovare un cambio?
Cioè non voglio credere che l'azienda lasci senza alcun supporto i clienti che hanno acquistato un loro prodotto.
Non si parla di costi da stazioni professionali, ma comunque mezzo migliaio di euro non sono esattamente bruscoletti...... 
A quanto pare no. È un modello vecchio ed evidentemente non producono ricambi. Le versioni della VUE post 2012 (quelle attualmente in commercio quindi) non hanno nemmeno i sensori "separabili" dalla scheda madre, almeno a quanto ho capito da Green63. Quindi o tutto, o niente.
Non capisco nemmeno io il senso di questa cosa, ora che lo so, mai comprerei una VUE. Assurdo veramente.
Ultima modifica di Fili il Mer 30 Nov, 2022 17:33, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#15 snow4ever Mer 30 Nov, 2022 17:37
A quanto pare no. È un modello vecchio ed evidentemente non producono ricambi. Le versioni della VUE post 2012 (quelle attualmente in commercio quindi) non hanno nemmeno i sensori "separabili" dalla scheda madre, almeno a quanto ho capito da Green63. Quindi o tutto, o niente.
Non capisco nemmeno io il senso di questa cosa, ora che lo so, mai comprerei una VUE. Assurdo veramente.
Per curiosità, filo, visto che ci siamo: quanto ti è durato il t/h della VUE? Da quanto è operativa la stazione?
____________ Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!
www.strozzacapponimeteo.it
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 60
-
1420 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|