| Commenti |
 Re: 11/14 Febbraio 2020 - Prima Neve In Pianura?
|
Condivido solo l'ultima frase. 
pianure eugubine-gualdesi non citate, lì dal tardo pomeriggio è solo una questione di quantità di precipitazioni
Le vallate citate sono quelle dei " comuni mortali" che per vedè nevicà ed imbiancà devi da tribbolà 
Non parlavo di Gubbio. Secondo me domattina tutti si svegliano con la neve in Umbria.. chi più chi meno. 
|
|
gubbiomet [ Ven 12 Feb, 2021 12:38 ]
|
 |
|
Per le pianure è uscito Umbria meteo. Solo la Conca a parer loro rischia h2o, il resto della regione è dentro.
E mo’ piagnete!

|
|
Dic96 [ Ven 12 Feb, 2021 13:09 ]
|
 |
|
Per le pianure è uscito Umbria meteo. Solo la Conca a parer loro rischia h2o, il resto della regione è dentro.
E mo’ piagnete!

Addirittura prevedono anche 20 cm a sud Trasimeno oltre 500 m
|
|
stefanoesse [ Ven 12 Feb, 2021 13:16 ]
|
 |
|
E mo’ piagnete!

Addirittura prevedono anche 20 cm a sud Trasimeno oltre 500 m
ok 450 vanno bene anche 15cm
|
|
alias64 [ Ven 12 Feb, 2021 13:20 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] 11/14 Febbraio 2020 - Prima Neve In Pianura?
|
per Foligno io mi aspetto 2-3-4 centimetri all'alba di Domenica.
Stanotte, invece, secondo me qui ombra totale 
Ultima modifica di Fili il Ven 12 Feb, 2021 13:20, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Ven 12 Feb, 2021 13:20 ]
|
 |
|
Secondo me alla fine un'imbiancata la vedranno diverse pianure, non solo nel nord regionale. Difficile invece nel ternano, dove i parametri non sono ottimali.
La colonna sarà ottima, le temperature basse anche nei bassi strati, i DWP negativi a tutte le quote. L'unica cosa che può andare storta è la formazione di qualche ombra pluviometrica dovuta ai venti. Per il resto tranquilli che stanotte non pioverà.
Continua a piacermi non poco anche il sabato sera-domenica mattina per le zone ad est del Tevere; per gli amici marchigiani costieri tra Ancona e Fano la fascia più promettente, oltre a tutto l’interno.
Per la prossima notte almeno in bassa collina e pianura retrostante a 15-20km dal litorale, non ci saranno problemi anche per un buon accumulo, che ne pensi?  Magari per le località di mare ci vorrà un pò più tempo ad avere il passaggio a neve, anche perché sarà dura per un'attecchimento iniziale , al contrario delle zone più interne.. 
Ultima modifica di Adriatic92 il Ven 12 Feb, 2021 13:46, modificato 1 volta in totale
|
|
Adriatic92 [ Ven 12 Feb, 2021 13:25 ]
|
 |
|
Fili non mandarmi a quel paese visto che riaprire certe “ferite” per te è comprensibilmente odioso. Ma pure nel clamoroso 2012, per quanto sia stato beffardo con voi, avete visto qualche centimetro. Niente a fronte di tutte le altre pianure, che si sono beccate almeno 10 cm in due distinte fasi per un totale finale maggiore di 20. Ma li avete visti.
Allora per curiosità personale mi chiedo: cosa ti fa pensare che domattina rimarrete totalmente marroni visto che le temperature al suolo vi assisteranno? Più leggo bollettini e più leggo di imbiancate a tappeto, pure Paolo (ilfosso) è di quell’avviso per la vostra zona.
|
|
Dic96 [ Ven 12 Feb, 2021 13:28 ]
|
 |
|
Fili non mandarmi a quel paese visto che riaprire certe “ferite” per te è comprensibilmente odioso. Ma pure nel clamoroso 2012, per quanto sia stato beffardo con voi, avete visto qualche centimetro. Niente a fronte di tutte le altre pianure, che si sono beccate almeno 10 cm in due distinte fasi per un totale finale maggiore di 20. Ma li avete visti.
Allora per curiosità personale mi chiedo: cosa ti fa pensare che domattina rimarrete totalmente marroni visto che le temperature al suolo vi assisteranno? Più leggo bollettini e più leggo di imbiancate a tappeto, pure Paolo (ilfosso) è di quell’avviso per la vostra zona.
Perché sono in ombra
Ultima modifica di alexsnow il Ven 12 Feb, 2021 13:43, modificato 1 volta in totale
|
|
alexsnow [ Ven 12 Feb, 2021 13:42 ]
|
 |
|
Perché sono in ombra
Ma visto che teoricamente la valle umbra ha le termiche adatte se cadono 10 fiocchi in croce imbianca, questo intendo. Non serve l’alluvione. Non ho mai fatto il meteoman, sono solo sensazioni, ognuno di noi prova a dare un parere
Ultima modifica di Dic96 il Ven 12 Feb, 2021 13:46, modificato 1 volta in totale
|
|
Dic96 [ Ven 12 Feb, 2021 13:46 ]
|
 |
|
Perché sono in ombra
Ma visto che teoricamente la valle umbra ha le termiche adatte se cadono 10 fiocchi in croce imbianca, questo intendo. Non serve l’alluvione. Non ho mai fatto il meteoman, sono solo sensazioni, ognuno di noi prova a dare un parere
Anche se hai termiche giuste non è una situazione da gelo pregresso le termiche le hai in quel momento e anche se cadono 10 fiocchi non imbiancano...poi fili ti risponderà meglio
Ultima modifica di alexsnow il Ven 12 Feb, 2021 13:53, modificato 2 volte in totale
|
|
alexsnow [ Ven 12 Feb, 2021 13:49 ]
|
 |
|
Perché sono in ombra
Anche se hai termiche giuste non è una situazione da gelo pregresso le termiche le hai in quel momento e anche se cadono 10 fiocchi non imbiancano...poi fili ti risponderà meglio
Sì sì ripeto ognuno dice la sua, secondo me non va esagerata questa stregoneria della valle umbra perché per imbiancare non serve che scende la Polonia, gli auguro di vedere almeno mezzo dito di neve
Ultima modifica di Dic96 il Ven 12 Feb, 2021 14:08, modificato 1 volta in totale
|
|
Dic96 [ Ven 12 Feb, 2021 14:07 ]
|
 |
|
Perché sono in ombra
Sì sì ripeto ognuno dice la sua, secondo me non va esagerata questa stregoneria della valle umbra perché per imbiancare non serve che scende la Polonia, gli auguro di vedere almeno mezzo dito di neve
Ma guarda che chi esagera la stregoneria è fili forse perché conosce meglio di tutti la sua zona ...poi anche per me la può vedere
Ultima modifica di alexsnow il Ven 12 Feb, 2021 14:22, modificato 1 volta in totale
|
|
alexsnow [ Ven 12 Feb, 2021 14:21 ]
|
 |
|
|
Per Perugia “bassa” che accumuli vi aspettate? Prendo a esempio Ponte San Giovanni
|
|
Dic96 [ Ven 12 Feb, 2021 14:23 ]
|
 |
|
Per Perugia “bassa” che accumuli vi aspettate? Prendo a esempio Ponte San Giovanni
Zero
|
|
menca92 [ Ven 12 Feb, 2021 14:25 ]
|
 |
|
|