Nuova Stazione In Allestimento

Articolo
Messaggio Nuova Stazione In Allestimento 

Buongiorno,

annuncio l'arrivo ieri pomeriggio (in soli 2 giorni!) della stazione meteo Oregon WMR88. Devo ancora disimballare quasi tutto, ho dato un'occhiata alle istruzioni. Ben graditi, ovviamente, eventuali suggerimenti e consigli. Spero di essere in linea entro questa settimana, chissà...
Saluti a tutti    

Vincent [ Gio 11 Set, 2014 07:50 ]

Commenti
Messaggio Re: Nuova Stazione In Allestimento 

Ottima notizia!

andrea75 [ Gio 11 Set, 2014 12:51 ]

Buona giornata
stazione in allestimento, forse ce la faccio per sabato pomeriggio/domenica mattina.
Per ora ho i dati soltanto di pressione, temperatura interna-esterna e umidità (punto di rugiada ancora non son riuscito...). devo ancora installare anemometro, pluviometro, racchiudere li termoigrometro nello schermo e piazzarli sul palo (250 cm).
La Oregon WMR88  ha in dotazione un cd-rom per installare Virtual weather station, ma nel pc portatile che intendo  usare al posto del datalogger (Asuss ee vattelapesca.....) non vi è lettore. Pertanto ho provato a scaricarlo via internet. Il programma è scaricato, ma quando comincio a immettere i dati mi chiedono 37 euro circa per l'acquisto.
Ora siccome nel prezzo di Oregon è compreso il software non vorrei proprio pagare di nuovo.
C'è qualcuno che mi può suggerire qualcosa in proposito?
Grazie

Vincent [ Ven 12 Set, 2014 12:42 ]

Hai verificato se la Oregon ti fornisce anche la licenza del programma? Perché è possibile che il CD sia comunque con la versione trial per 30 giorni, e che poi vada comunque pagato una volta scaduta la prova. Viceversa, se c'è una licenza, assieme al CD dovrebbe esserci un codice che puoi inserire una volta installato il software, anche nella versione scaricata da Internet.

andrea75 [ Ven 12 Set, 2014 12:50 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai verificato se la Oregon ti fornisce anche la licenza del programma? Perché è possibile che il CD sia comunque con la versione trial per 30 giorni, e che poi vada comunque pagato una volta scaduta la prova. Viceversa, se c'è una licenza, assieme al CD dovrebbe esserci un codice che puoi inserire una volta installato il software, anche nella versione scaricata da Internet.

Intendi dire il lunmghissimo numero Registration Number che c'è sulla facciata del cd oppure è dentro al Cd che devo visualizzare?

Vincent [ Ven 12 Set, 2014 12:58 ]

Credo sia quello sul CD. A questo punto scarica il software dal sito e inserisci quel codice. Dovrebbe funzionare tranquillamente.

andrea75 [ Ven 12 Set, 2014 13:06 ]

Credo sia quello sul CD. A questo punto scarica il software dal sito e inserisci quel codice. Dovrebbe funzionare tranquillamente.

ok, più tardi provo. Grazie

Vincent [ Ven 12 Set, 2014 13:08 ]

Vincent ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ok, più tardi provo. Grazie

Provato, inserendo quel codice chilometrico non mi hanno chiesto soldi e quindi grazie Andrea. Ho cominciato a inserire qualche parametro. Però, ragazzi, 108 pagine di manuale in inglese per me che lo conosco pochino sono pesanti....Ma non c'è un programma un po' meno complicato, più sintetico, che si adatti a Oregon?

Vincent [ Ven 12 Set, 2014 18:50 ]

C'è Cumulus. E' gratis e anche piuttosto semplice da usare...
http://sandaysoft.com/

andrea75 [ Ven 12 Set, 2014 19:28 ]

Sempre presente Andrea 75. Non ti sfugge nulla. un ulteriore determinante supporto a chi cerca di insinuarsi nel mondo-meteo. Ok, ci provo e poi proverò ad arrangiarmi da solo senza inflazionare il forum....

Vincent [ Ven 12 Set, 2014 20:31 ]

Eheheheheh. Vincent siamo qui per questo.
 Quindi per qualsiasi dubbio chiedi pure e non farti problemi! Meglio un forum inflazionato che morto!

andrea75 [ Ven 12 Set, 2014 21:03 ]

una domanda Vincent a che quota sei?

Freddoforever [ Ven 12 Set, 2014 21:35 ]

Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

340 slm se ho capito bene quello che domandi

Vincent [ Ven 12 Set, 2014 21:47 ]

Vincent ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

340 slm se ho capito bene quello che domandi

si si hai capito bene!

Freddoforever [ Sab 13 Set, 2014 11:19 ]

Bella Sarnano

Oggi pomeriggio si procede all'installazione e se tutto va bene trasmetto qualche dato, ma manualmente nel Meteocafe e poi affronto il Cumulus e poi vedremo....

Vincent [ Sab 13 Set, 2014 12:09 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno