| Commenti |
 Re: Dicembre Prosegue Sotto Dominio Anticiclonico
|
Comunque stavo guardando il fine corsa di GFS, e si vede un andirivieni di retrogressioni basso balcaniche che lambiscono in parte il sud Italia, per carità la distanza è siderale ma questo fatto purtroppo mi conferma ancora di più la stabilità di questo blocco anticiclonico e mi fa pensare che veramente non ne usciremo prima dell'inizio della terza decade. 
|
|
Carletto89 [ Gio 05 Dic, 2013 10:18 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Dicembre Prosegue Sotto Dominio Anticiclonico
|
Mah, sarò matto, ma ho buone sensazioni. Per me quell' HP è un po' come darsi la mano in autoscontro ... usanza tipica dello spoletino. Ci si dava la mano tra due auto diverse in curva, una arrivava a fermarsi, ma l'altra partiva a fionda a disarcionare un malcapitato, che a volte ci lasciava un molare. I fratelli Carbonini che gestivano gli autoscontri dicevano che sta cosa la vedevano fare solo a Spoleto ... quando uno è grezzo dentro, è grezzo dentro!
Comunque, ho buone sensazioni. Le carte non c'entrano niente, ma l'aria che sento in giro mi parla di un periodo interessante a breve ... me lo sento. 
|
|
snow96 [ Gio 05 Dic, 2013 10:35 ]
|
 |
|
l'aria che sento in giro mi parla di un periodo interessante a breve ... me lo sento. 
mesà che è cotto lo spezzatino di cinghiale! 
|
|
Fili [ Gio 05 Dic, 2013 10:46 ]
|
 |
|
l'aria che sento in giro mi parla di un periodo interessante a breve ... me lo sento. 
mesà che è cotto lo spezzatino di cinghiale! 
Sto a Vicenza, sarà di lepre ... o gatto! 
|
|
snow96 [ Gio 05 Dic, 2013 11:09 ]
|
 |
|
Calma..calma!
Anche a Foligno si davano certe botte, che spesso i malcapiati dovevano scendere e rimettere in pista l'autoscontro che scavalcava il bordo e rimaneva a ruote sospese. 
Ultima modifica di bix il Gio 05 Dic, 2013 20:56, modificato 1 volta in totale
|
|
bix [ Gio 05 Dic, 2013 20:56 ]
|
 |
 Re: Dicembre prosegue sotto dominio anticiclonico
|
Io direi che fino a Natale c'è davvero poco in cui sperare...
Se l'ufficiale è di per se terrificante con punte di 1035hpa nei prossimi giorni, guardate cosa riesce a combinare il run di controllo!!
Un HP da 1040hpa nel bel mezzo di Dicembre... perfetto!!! 
|
|
Poranese457 [ Ven 06 Dic, 2013 07:58 ]
|
 |
|
Avete visto gli spaghi a 850 hpa? A fine run sono allineati e compatti come raramente si vede anche a 120 ore! 
|
|
snow96 [ Ven 06 Dic, 2013 08:41 ]
|
 |
|
|
Ti piace vincere facile......
Possiamo anche dedicarci ad altre passioni....
Dai, male che vada l atmosfera natalizia la creeremo con un po' di galaverna
|
|
prometeo [ Ven 06 Dic, 2013 09:10 ]
|
 |
|
Sarà... è così tanto che non si vede un HP così forte saldo, che ormai dubito della sua esistenza
Per me ci sono ancora possibilità di radicali cambiamenti per il target 15 Dicembre... non mi chiedete perchè ma sono fiducioso 
|
|
Cyborg [ Ven 06 Dic, 2013 09:13 ]
|
 |
|
Anche io ho buone sensazioni, ma fino a Natale togliamoci ogni speranza ... questo è un HP che in teoria potrebbe durare anche 2 mesi, ma non credo che lo farà. 20 gg però non ce li toglie nessuno ....
|
|
snow96 [ Ven 06 Dic, 2013 09:17 ]
|
 |
|
Anche io ho buone sensazioni, ma fino a Natale togliamoci ogni speranza ... questo è un HP che in teoria potrebbe durare anche 2 mesi, ma non credo che lo farà. 20 gg però non ce li toglie nessuno ....
Concordo a pieno, la resistenza di questo HP è ineluttabile.
Il 15 di dicembre è un target a mio avviso fuori discussione, l'unica speranza è in uno di quei tentativi di retrogressione, ma a sensazione non credo possa farcela per metà mese. L' HP si eleva con minor forza ed è schiacciata sulle nostre teste da un vortice canadese in rinforzo.
Certo è che dai che ti ridai, prima o poi ci becca ed anche io come tutti spero per Natale! 
|
|
Carletto89 [ Ven 06 Dic, 2013 09:30 ]
|
 |
|
Sono d'accordo con te: un bestione di quelle dimensioni e forza di certo non si smantella con una settimana e viene anche in un periodo dell'anno in cui le radici potrebbe farle per davvero.
Io sono molto meno fiducioso sinceramente, comunque il target per un eventuale cambiamento è verso Natale, non c'è dubbio.
|
|
Poranese457 [ Ven 06 Dic, 2013 09:35 ]
|
 |
|
Sono d'accordo con te: un bestione di quelle dimensioni e forza di certo non si smantella con una settimana e viene anche in un periodo dell'anno in cui le radici potrebbe farle per davvero.
Io sono molto meno fiducioso sinceramente, comunque il target per un eventuale cambiamento è verso Natale, non c'è dubbio.
Per me una retrogressione più incisiva di quanto vedono i modelli adesso, resta possibile verso metà mese 
|
|
Cyborg [ Ven 06 Dic, 2013 09:53 ]
|
 |
|
Ecco, su questa già ci possiamo lavorare. Se l' HP per fare il grande puntasse troppo a Nord, potrebbe incorrere in uno sbilanciamento verso Est, lasciando aperta la porta orientale sul Mediterraneo. Lo so che mi sto arrampicando sugli specchi, ma cerco di vedere quanto di buono si potrebbe ricavare da questo periodo

|
|
Cyborg [ Ven 06 Dic, 2013 12:41 ]
|
 |
|
|