| Commenti |
 Re: Febbraio, febbraio, febbraio, febbraio!!!!!!!
|
|
|
marvel [ Mar 05 Feb, 2008 17:21 ]
|
 |
|
Stai a guardare il capello..........
Cmq quotare le immagini di un messaggio messo nella stessa pagina di quella in cui si andrà a scrivere o, peggio, messo appena sopra a quello che si inserisce non è necessario.... posso capire se è da una pagina all'altra o da inizio a fondo pagina.... però putroppo Massy le immagini quotate rallentano in maniera micidiale il forum, soprattutto da quando la funzione cache è di nuovo disattivata.
Putroppo non tutti gli user del forum hanno connessioni veloci come la tua e per aprire una pagina ci vuole una vita... ne provo esperienza diretta!
Inoltre pur potendo disporre di una discreta potenza il server di questo forum abbiamo potuto più volte vedere come dopo un pò soffra di sovraccarico e ciò può causare degli spiacevoli rallentamenti per tutti quanti.
Per questo insisto tanto su sta cosa della quotatura, proprio per evitare questo tipo di problemi... mica perchè so stronzo
Chiudo questo piccolo OT 
|
|
Poranese457 [ Mar 05 Feb, 2008 17:28 ]
|
 |
 Re: Febbraio, Febbraio, Febbraio, Febbraio!!!!!!!
|
comunque per il sud situazione da prendere in considerazione già alle 72
a meno che questo aggiornamento non sia farlocco, con queste carte da quelle parti sarà inverno a tutti gli effetti.
Certo, poca roba.
Ma non si può non evidenziare che i rilievi di calabria e sicilia, anche a quote modeste, potrebbero vedere la neve.

|
|
ginghe [ Mar 05 Feb, 2008 17:29 ]
|
 |
|
Sto fresco se sto a sentì pure Tifonecopiancolla e Madrigali
:
bona questa.......
in effetti lo stile di scrivere è quasi lo stesso......

|
|
ginghe [ Mar 05 Feb, 2008 17:30 ]
|
 |
|
Direi che GFS12 ha fatto un buon progresso sul medio, e mi intriga molto il passaggio tra le 162 e le 192 h con quell' HP Groenlandese che si sposta sull'Atlantico settentrionale... che diventerebbe il supporto ideale per un aggancio dell'azzorriano... peccato che ci sia quella depressione iberica a rompere le scatole!!!
Non sarebbe male anche perchè l'alta atlantica sembra voler mantanere una posizione più settentrionale e leggermente più occidentale (un w-shift interessante se indice di una tendenza futura).
Altra rottura di balle è lo spostamento graduale verso est della stessa HP groenlandese-atlantica, che poi finirebbe per spanciare...
Insomma, credo che il nodo sia proprio quello a 8 giorni... se il VP splitta l' HP va su e si rinforza, e la colata viene ad ovest, se invece non splitta, l' HP non aggancia il Polo, shifta ad est e spancia spedendo tutto ad est!!!
Speriamo bene.. anche perchè di aria fredda a disposizione sembrerebbe essercene veramente tanta

Ultima modifica di marvel il Mar 05 Feb, 2008 18:42, modificato 2 volte in totale
|
|
marvel [ Mar 05 Feb, 2008 18:14 ]
|
 |
|
Ultima modifica di snow4ever il Mar 05 Feb, 2008 18:23, modificato 1 volta in totale
|
|
snow4ever [ Mar 05 Feb, 2008 18:14 ]
|
 |
|
|
eHM.....quelle erano su già da stamattina..sono le 00z...
|
|
Icestorm [ Mar 05 Feb, 2008 19:13 ]
|
 |
|
|
|
andrea75 [ Mar 05 Feb, 2008 19:44 ]
|
 |
|
Nord-Atlantico terreno di conquista a quanto sembrano mostrare le Reading serali, HP sparato sull'Europa continentale ed impulso artico troppo "largo" per noi, sembrerebbe essere proiettato verso Est-Europeo e Grecia-Turchia. Tutto ancora da vedere ma non sarà facile..
|
|
Icestorm [ Mar 05 Feb, 2008 22:01 ]
|
 |
|
si le reading di stasera non sono il massimo...mi piacciono molto di piu le GFS, anche sul breve, con quella -6 che entra tronfia ma secca! però dopo tutto sto scirocco libeccio umido e mite mi ci va proprio del sanno freddo di tramontana, di quello che ti alza su!! e pazienza se non nevicherà...intanto assaporiamo un pò di inverno nel weekend!  (speriamo)
|
|
Fili [ Mar 05 Feb, 2008 22:17 ]
|
 |
|
run gfs 18..
Ma il vortice canadese nn c'ha altro da fare che venire a rompere in atlantico!?
sei canadese..resta in canada!
speriamo sia solo un run storto..
per il weekend sembra ancora buona la situazione, termicamente.
precipitazioni niente eh? neppure un po di stau? 
|
|
DragonIce [ Mar 05 Feb, 2008 23:41 ]
|
 |
|
spaghi orridi...va a finire che il picco del freddo di febbraio lo tocchiamo venerdi! mah! 
|
|
Fili [ Mer 06 Feb, 2008 07:56 ]
|
 |
|
|
Oggi è di scena il definitivo canto del cigno dell'inverno.
|
|
zerogradi [ Mer 06 Feb, 2008 08:44 ]
|
 |
|
Mi spiegate gentilmente perché in altri lidi, personaggi anche di un certo spessore del nord guardano con grande interesse e entusiasmo ECMWF a 72 ore???
Uno parla di neve in Emilia Romagna... io non vedo assolutamente nulla se non un po' di stau al centro - sud adriatico... 
|
|
snow96 [ Mer 06 Feb, 2008 09:06 ]
|
 |
|
|