Dedico quanto segue, oltre che a tutti gli umbri del Forum, ai toscanacci (Ghinghe, Lorenzo, Meteopalio

, l' "acquisito" DragonIce

, etc ...) che lo bazzicano, con la premessa che quanto segue si trova, in linea d' aria a 30 km a N di Firenze (versante del Granducato , quindi sottovento allo stau stesso flusso perturbato) a 480 slm, e non , come potrebbe far pensare qualche scatto, ai piedi del Aletsch o Karakorum ..... peccato io non riesca a postare i video che testimoniano della potenza di uno stau ormai divenuto iracondo ..... come poche volte ho visto in vita mia
Notare il segnale come termine di raffronto .....
Pericolo Valanga: che dite, Moderat o Marcato ?
...ed adesso, il clou fotografico:
Morena glaciale ....
Postilla: i video girati sono della durata max di 1' e 30" , vi assicuro che, pur bardato, è impossibile resistere oltre. Il WindChill deve essere qualcosa di mostruoso.
Ci vorrebbe Fernando qui, credo sarebbe molto a suo agio. Il sole prova ad occchieggiare ma, stavolta, l' Orso è davvero molto arrabbiato!
p.s.: devo partire fra un po', via A1 - Arezzo - Palazzo del Pero - Monterchi - Castello - Umbertide - Gubbio e rientro a Corciano in tarda serata. Che dite, me la cavero' ?? Grazie a chi mi risponderà ....