Mondane opionioni e programmi su Pasqua e Pasquetta (topic NON meteorologico)

Titolo: Mondane opionioni e programmi su Pasqua e Pasquetta (topic NON meteorologico)
Io odio da sempre la gita fuori porta di Pasquetta, per cui spero che diluvi! :P

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Il Tempo Di Pasqua E Pasquetta (topic Meteorologico!!)
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io odio da sempre la gita fuori porta di Pasquetta, per cui spero che diluvi! :P

Non ho macapito perchè a Pasquetta tutti hanno una gran voglia di andare a mangiare da qualche parte in campagna, facendo a botte per il posto ed il pienone di gente (maleducata) che c'è...
...mentre se glielo chiedi una qualsiasi domenica dell'anno, in cui si mangerebbe in santissima pace, ti ripondono: Ma che annamo a fà???? :mah: :wall: :wall: :wall:

E' per queste occasioni che hanno inventanto l'universale risposta: STOCAZZO!!! :inchino: :lol:

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Il Tempo Di Pasqua E Pasquetta (topic Meteorologico!!)
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non ho macapito perchè a Pasquetta tutti hanno una gran voglia di andare a mangiare da qualche parte in campagna, facendo a botte per il posto ed il pienone di gente (maleducata) che c'è...
...mentre se glielo chiedi una qualsiasi domenica dell'anno, in cui si mangerebbe in santissima pace, ti ripondono: Ma che annamo a fà???? :mah: :wall: :wall: :wall:

E' per queste occasioni che hanno inventanto l'universale risposta: STOCAZZO!!! :inchino: :lol:

quanto concordo!! :ok:

Titolo: Re: Il tempo di Pasqua e Pasquetta (topic meteorologico!!)
...posso anche condividere il vostro pensiero; odio relativamente il giorno di pasquetta come voi ma soprattutto al ritorno dal mare.....non c'è bisogno che aggiungo altro! :evil:
Ma è un'occasione per stare insieme con gli amici....e vai a capire il perchè....proprio quel giorno siamo (o sono) sempre tutti pronti per la novità, per l'avventura o per l'abbuffata clamorosa.....e per il traffico di ritorno!

Se poi volete sapere la storia di questa tradizione.....perchè di questo si tratta.....

Citazione:

Il lunedì dell'Angelo, in Italia, è un giorno di festa che generalmente si trascorre insieme con parenti o amici con una tradizionale gita o scampagnata, pic-nic sull'erba e attività all'aperto. Una interpretazione di questa tradizione potrebbe essere che si voglia ricordare i discepoli diretti ad Emmaus. Infatti, lo stesso giorno della Resurrezione, Gesù appare a due discepoli in cammino verso Emmaus a pochi chilometri da Gerusalemme: per ricordare quel viaggio dei due discepoli si trascorrerebbe, dunque, il giorno di Pasquetta facendo una passeggiata o una scampagnata "fuori le mura" o "fuori porta".
http://it.wikipedia.org/wiki/Luned%C3%AC_dell%27Angelo

Ma visto che questa tradizione viene celebrata senza pensare ai motivi religiosi (escluso Zerogradi ovviamente :P ), credo che il motivo per cui quel Lunedì siamo tutti così disponobili alla gita fuori porta è semplicemente perchè a Pacqua si riuniscono le famiglie e tutti o quasi ritornano nelle città d'origine.....e il giorno dopo perchè non passarlo con gli amici che non vedi da tempo? Almeno da noi funziona così.... ;)
E non mi dite che vi siete dimenticati le meravigliose pasquette da ragazzi.....quelle si che avevano un valido motivo! :inchino:

Fili...com'era?....."nessuna popolazione al mondo riesce a lamentarsi sempre e comunque....." :P

Ah...mi stanno tartassando per le previsioni per lunedì.....siamo proprio sicuri che al mare (Alto Lazio) non si copre nel pomeriggio?

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Il tempo di Pasqua e Pasquetta (topic meteorologico!!)
Anche io odio partire la mattina di pasquetta per fare code all'andata e al ritorno, per questo se vado, di solito, parto la sera prima e ritorno la mattina dopo! :P

Profilo PM  
Titolo: Re: Mondane Opionioni E Programmi Su Pasqua E Pasquetta (topic NON Meteorologico)
Eh, eh, é andata bene che non sia venuta il 22, anziché il 24 sta Pasqua, perché se no altro che gita fuori porta ..... :P :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Mondane opionioni e programmi su Pasqua e Pasquetta (topic NON meteorologico)
Francamente io a Pasquetta non sono mai andato da nessuna parte con la famiglia, mai... :D

Titolo: Re: Mondane Opionioni E Programmi Su Pasqua E Pasquetta (topic NON Meteorologico)
Non dimenticatevi chi si fà un bucio di c..o tanto 360 gg l'anno è ha queste poche occasioni
per svagarsi...
Comunque anch'io approfitterò per andare a mangiare il pesce con gli amici al mare...
ma in barba ai pienoni, andrò a casa di un mio amico a farlo :P

Profilo PM  
Titolo: Re: Mondane opionioni e programmi su Pasqua e Pasquetta (topic NON meteorologico)
Vabbè su... è un giorno di festa come un altro. Anche a me non piace muovermi quando si muovono tutti, ma alla fine è un giorno che capita solitamente nel momento migliore della stagione, quando comincia a far piacere passare qualche giornata all'aperto. Considerando poi che viene di Lunedì, giornata che normalmente i più trascorrono lavorando, ecco che magari molti preferiscono non passarlo a casa. Dopo è ovvio, non serve per forza andare a mangiare il pesce al mare... o fare quello che fanno tutti... l'importante è stare insieme con le persone giuste... ;)
Diciamo che quest'anno è il tempo (meteorologico) che forza un po' i programmi a chi vuole trascorrere una giornata all'aperto..... e quindi passarlo al mare potrebbe essere un'occasione per non prendere l'acqua.

Nonostante ciò... anche a casa si sta più che bene... la regola di cui sopra vale anche per questa condizione... :)

In ogni caso, buona Pasqua e Pasquetta a tutti! :P

Una lagna continua, ecco cosa siete! :lol: :lol: :lol:

A me sinceramente Pasquetta piace perchè normalmente è una giornata che si trascorre con gli amici in un ottimo clima sia meteorologico sia, soprattutto, "umano". Normalmente odio tutti i giorni in cui si deve "far qualcosa per forza" come Capodanno, Ferragosto, I° Maggio ma ho un amore particolar per la Pasquetta. Probabilmente perchè l'ho sempre passata molto bene e con le giuste compagnie ma davvero è una "rimpatriata" che tutti gli anni mi piace fare.

Ogni tanto sviare dalla quotidianità ci fa bene, non bisogna necessariamente metter muri contro ogni cosa ;)

Pasquetta al servizio del compleanno di Lorenzo, con tutti i risvolti legati alla festa con gli amichetti e cuginetti. Prima o poi finirà la mamma di concedere questi party? :bye:

Ogni ortolano che si rispetti nel giorno di Pasquetta trapianta i pomodori. Così si risolve ogni imbarazzo su come trascorrere una di quelle giornate in cui sembra ci si debba divertire per forza. Che odio!

Pagina 1 di 1