Andrea Un altra domanda
Ho letto che le sd dopo un anno + o - si bruciano ma non è una cosa comune
Che marca di sd hai ?
Sto testando con la crosse 2300 che ho da 10 anni e funziona
Unica cosa mentre con la davis Mi scarica i dati appena collego rasberry dalla eprom davis interna archiviati, quando la davis non è collegata,
per la ws2300 sembra che non lo faccia cioè Mi perdo i dati .
Normale ?
No... non è normale, anche perché io ci uso proprio una WS2300 e i dati li scarica regolarmente se rimane scollegata. Credo sia qualche impostazione riguardante il datalogger, ma devi darmi modo di guardarci perché ora non posso farlo.
Riguardo alle SD... non saprei, la mia (mi pare sia una Sandisk classe 10) resiste ancora, anche se a dirti la verità , un mese fa ho dovuto riflasharla con un 'immagine di backup che comunque tengo per ogni evenienza.
E' accaduto che di punto in bianco mi sono trovato il sistema in crash e non si è più riavviato, nonostante il LED verde si accendesse regolarmente all'avvio. La SD però non era danneggiata, e tutti i dati erano leggibili (tant'è che sono riuscito tranquillamente a recuperare tutti i dati ed il DB). Ho flashato l'immagine, sostituito la cartella di WeeWX e tutto è ripartito regolarmente.
Quindi una volta che hai installato e configurato tutto, ti consiglio di salvarti l'immagine dell'SD tramite il tool Win32 Disk Imager, in modo da poterla recuperare velocemente nel caso in cui succedesse qualcosa. Certo, se la SD si brucia non sarà facile recuperare dati, ma se non altro riparti subito senza dover reinstallare un mondo e anche quell'altro.
____________
Facebook:
lineameteo -
Twitter:
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it