Credo plausibile invece la versione di Andrea/Alessandro: rimboschimenti, Forestale, VVFF. Sia ben chiaro, non ritengo assolutamente questi corpi come organizzazioni a delinquere, ma non escludo che qualcuno con pochi scrupoli o con molti figli da mantenere, in odor di licenziamento, possa prendere iniziative come queste. E poi il business del rimboschimento.
La cementificazione lo escluderei, sia perché sono zone che al massimo ci edifichi una funivia, sia perché non mi pare che la legge consenta più l'edificazione in zone incendiate.
Sui cacciatori, beh, ricordo qualche minaccia degli anni '80 ("se chiudono la caccia bruciamo tutto Monteluco!"), ma oggi a che pro? La caccia è sempre li, non gliela tocca nessuno, e quelle 4 merle che so rimaste non penso che abbiano interesse a bruciarle prima di averle messe sullo spiedo. Se poi sono matti va bene, ma allora potrebbero essere pure ciclisti matti o avvocati matti. Il punto è che sono matti, non cacciatori.
Ricordo comunque, e forse qualcuno può darmi man forte, che 15 anni fa circa in Calabria era emersa una vera organizzazione di piromani appartenenti o vicini al corpo Forestale (che come sapete in Calabria è ipertrofico).
Non penso ci sia da dire molto altro, se non che ci vorrebbero davvero pene di 20 anni senza attenuanti.


Home
Forum
Cerca
Rete Meteo
Previsioni
Spaghi
Diventa socio!
Iscriviti
Login














































