Come farlo?! Nel modo a noi più congeniale... e cioè facendo previsioni del tempo!!!
Vi spiego brevemente: come avrete intuito sono in stretto contatto con la Caritas attraverso la quale a breve cercherò di andare di persona in Abruzzo e proprio i miei contatti Caritas mi hanno chiesto la gentilezza di spedirgli giornalmente via SMS le previsioni del tempo per l'Aquila, territorio appunto assegnato al volontariato Umbro (nella fattispecie l'Aquila è stata suddivisa in 8 zone e a "noi" è toccata l'Aquila centro).
Ovviamente ho accettato all'istante promettendo a quello che sarà il futuro direttore permanente del campo umbro (il mio amico di vecchia data Marco Gasparri) di mandargli tutti i giorni un sms con le previsioni su l'Aquila per i tre giorni successivi.
Chiedo quindi a voi/noi forum di impegnarci al massimo in questo topic per fornire ai nostri corregionali di stanza in Abruzzo il miglior ausilio possibile... veramente, è stata la loro una richiesta seria e spero che noi di Lineameteo (ho subito rigirato l'impegno all'intero forum sperando di fare cosa gradita) sapremo ripagare l'instancabile lavoro dei volontari con quello che appunto facciamo di solito per le nostre teste: le previsioni del tempo!
Ogni giorno alle 12.30 circa spedirò un SMS direttamente a Marco o ad un suo collega con cui sono in contatto con le nostre previsioni, cerchiamo quindi per quell'ora di aver formulato quanto di meglio sia nelle nostre possibilità!!!
Ovviamente quando andrò giù io (fine mese credo) qualcuno si prenderà il compito di mandare il messaggio a me...
Spero di aver fatto cosa gradita coinvolgendo Lineameteo in questa "Iniziativa", buon lavoro gene e mi raccomando!!!