[BREVE TERMINE] Le caldi notti adriatiche!


Titolo: Le caldi notti adriatiche!
Nuovo capitolo della consueta saga che i costieri medio-basso adriatici ben conoscono... ;)

Il flusso di correnti calde sud-occidentali già in atto in quota da un paio di giorni, si trasferirà a breve al suolo, lasciando spazio aperto all'ondata calda di esprimersi anche al suolo, sarà la prima di questa stagione estiva.

Il tutto però assume i connotati dell'effimero in quanto il richiamo caldo durerà appena 36-48 ore, notevoli picchi di calore verranno raggiunti solamente nelle zone esposte ai venti di caduta appenninici che avranno libero sfogo discensionale sul medio-basso adriatico, segnatamente aree costiere abruzzesi-molisane.

Maggiormente colpite come sempre in queste situazioni le aree del pescarese.

Non sarà di certo record per loro, abbiamo vissuto ondate di calore ben più toste, sarà comunque monitorare i valori termici che osserveremo nella notte tra venerdì e sabato; verosimilmente potrebbero scapparci minime superiori ai +25°C nel pescarese proprio in quelle ore. :bye:

t850mb_web_d02_17

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Le caldi notti adriatiche!
Ottimo Marco! :ok:

Serviva un topic per sottolineare la seppur breve ondata di calore in arrivo... nulla di particolarmente eccezionale, ma caldo che sicuramente si farà sentire, specie appunto al centro-sud, e in particolar modo sulle coste adriatiche.

La nostra rete sarà utile per monitorare i valori che verranno registrati in quelle zone. Aggiorneremo il topic in tal senso. ;)

Titolo: Re: Le Caldi Notti Adriatiche!
ricordo benissimo l'anno scorso una minima +31° a Porto recanati :blink:

Titolo: Re: Le Caldi Notti Adriatiche!
in effetti il caldo si fara'sentire specie in emilia regioni centrali tutto il sud e isole..con punte vicine ai35°nelle bassure interne lontano dal mare con ulteriore esaltazione laddove i microclimi per molteplici cause lo consentiranno..per fortuna che da me nemmeno la+16riuscira'ad arrivare :lol: ..comunque anche x gli abitanti di quelle zone un pochino di pazienza..e'questione grossomodo di 48/max60ore..trattasi di prefrontale mobile,con un HP nemmeno troppo ben strutturato..infatti gia'dalla domenica tutto spinto via da correnti atlantiche. :bye:
zt850z1_web_15 zt850z1_web_25_1339081914_813063

temperature max x domani..
t2mz1_web_14

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0724s (PHP: -42% SQL: 142%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Abilitato