| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] CALDO: Apice Dal 19 Al 21 Giugno. Poi Cambio Di Guardia Tra L'anticiclone Africano E Quello Azzorriano
|
|
Ottime notizie insomma, Colonello.. :inchino: :inchino: :inchino: :bye:
|
|
jony87 [ Mar 19 Giu, 2012 10:11 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] CALDO: Apice Dal 19 Al 21 Giugno. Poi Cambio Di Guardia Tra L'anticiclone Africano E Quello Azzorriano
|
Per me si per te nin sò!!! :mrgreen:
|
|
mondosasha [ Mar 19 Giu, 2012 10:12 ]
|
 |
|
Beh anche per me, dato che l'estate farà sicuramente il compito che gli spetta...dopotutto, mica faccio il tifo per rivedere la neve :P :P :P :bye:
|
|
jony87 [ Mar 19 Giu, 2012 10:16 ]
|
 |
|
Beh anche per me, dato che l'estate farà sicuramente il compito che gli spetta...dopotutto, mica faccio il tifo per rivedere la neve :P :P :P :bye:
Cioè 35° sempre???speriamo che questa tua affermazione sia un autogufata!! :mrgreen:
|
|
mondosasha [ Mar 19 Giu, 2012 10:23 ]
|
 |
|
Cioè 35° sempre???speriamo che questa tua affermazione sia un autogufata!! :mrgreen:
Macché, mica pretendo sempre i 35 gradi, mi bastano anche i 29/30 con umidità a livelli di guardia...l'importante è che non faccia come l'orrendo luglio dello scorso anno :mrgreen:
|
|
jony87 [ Mar 19 Giu, 2012 10:26 ]
|
 |
 Re: CALDO: Apice Dal 19 Al 21 Giugno. Poi Cambio Di Guardia Tra L'anticiclone Africano E Quello Azzorriano
|
|
spero che faccia 3 mesi a 45 gradi a Porano,che chiudano anche i rubinetti dell'acqua, :blink: :blink: poi voglio vedere se rimpiangi il luglio scorso.....
|
|
rob [ Mar 19 Giu, 2012 10:44 ]
|
 |
|
Macché, mica pretendo sempre i 35 gradi, mi bastano anche i 29/30 con umidità a livelli di guardia...l'importante è che non faccia come l'orrendo luglio dello scorso anno :mrgreen:
Credo che non ti ricordi bene...fece solo 10 giorni di fresco preceduto da 20 giorni over 30° con punte per più giorni over 33° anche quì da me...seguito da agosto allucinante e preceduto da un giugno caldo dal 12 in poi!!
Voi caldofili vi ricordate solo di quando piove ma che fece 7 mesi di caldo e secco no!!! :evil:
Allora noi amanti del freddo e della neve che dovremmo dire: ha fatto 10 giorni di inverno vero in un contesto sempre oltre media e asciutto!!!
|
|
mondosasha [ Mar 19 Giu, 2012 11:09 ]
|
 |
|
|
a porano non c'è solo jony.... 8)) :bye:
|
|
Porano444 [ Mar 19 Giu, 2012 11:27 ]
|
 |
 Re: CALDO: apice dal 19 al 21 Giugno. Poi cambio di guardia tra l'anticiclone africano e quello azzorriano
|
Si però non riduciamo tutte le discussioni ad uno scontro frontale tra estremismi caldofili e freddofili sennò non se ne tira fuori un che uno discorso obiettivo ;)
Ringrazio fortemente il colonnello Giuliacci per la sua analisi che, in fin dei conti, riassume in maniera abbastanza precisa quanto i più vanno dicendo da giorni e giorni.
Situazione anticiclonica che varierà solo nella sua matrice (da africana ad azzorriana) ma che durerà molto probabilmente fino ai primi di Luglio.
Nel passaggio di consegne tra i due HP perderemo come ovvio qualche grado in quota e forse assisteremo allo scoppio di locali temporali anche al Centro (al N saranno quasi certi) ma un vero cambio radicale dal punto di vista termico non vi sarà.
Inoltre ricordate la parola con cui aprivamo i messaggi la scorsa settimana, cioè PERSISTENZA. Prendendo i dati di Porano siamo appena al 4° giorno consecutivo con massima over 30°C e ci avviamo ad averne almeno altri 6/7 davanti. Dico ALMENO perchè oltre con le previsioni sui °C credo sia bene non spingersi ma vi accorgete da soli quanto soffriamo il perseverare di condizioni calde e sempre più afose.
Dico questo perchè ritengo sbagliato esultare quando intravediamo la possibilità di perdere qualche grado in quota se continuiamo a rimanere sempre sotto regimi altopressori.
|
|
Poranese457 [ Mar 19 Giu, 2012 11:29 ]
|
 |
|
ovviamente era per dire e non "contro" di te!Forse anche un pò contro Leo si.
Cmq ok ricevuto,chiuso il discorso.... :bye: :bye:
|
|
rob [ Mar 19 Giu, 2012 11:41 ]
|
 |
|
|
c'è da dire che dalle 10 alle 19 se tribola... ma dalle 19 alle 24 se sciala all'aperto... :inchino: :inchino:
comunque concordo con Poranese, in una settimana passeremo dalla +21° alla +15°.
Ergo da massime di 38/39 (io non credo ai 40, poi vedremo), a massime di 33/35 verso domenica. :bye:
|
|
Fili [ Mar 19 Giu, 2012 12:06 ]
|
 |
|
Credo che non ti ricordi bene...fece solo 10 giorni di fresco preceduto da 20 giorni over 30° con punte per più giorni over 33° anche quì da me...seguito da agosto allucinante e preceduto da un giugno caldo dal 12 in poi!!
Voi caldofili vi ricordate solo di quando piove ma che fece 7 mesi di caldo e secco no!!! :evil:
Allora noi amanti del freddo e della neve che dovremmo dire: ha fatto 10 giorni di inverno vero in un contesto sempre oltre media e asciutto!!!
Certo, io parlavo di fine luglio scorso quando qui da me face un clima molto più autunnale che estivo..tutto qui :bye:
|
|
jony87 [ Mar 19 Giu, 2012 12:26 ]
|
 |
|
|
Caro joni io so sicuro che se ti porto solo 3 giorni con me in mezzo ai filari delle viti con questa attuale situazione diventeresti il piu freddofilo al mondo :P :P per me la previsione di perdere anche 3 gradi sarebbe quasi come una nevicata in inverno percio ben vengano :bye: :bye: :bye:
|
|
alias64 [ Mar 19 Giu, 2012 12:42 ]
|
 |
 Re: CALDO: Apice Dal 19 Al 21 Giugno. Poi Cambio Di Guardia Tra L'anticiclone Africano E Quello Azzorriano
|
|
pienamente d'accordo!! :D :D
|
|
rob [ Mar 19 Giu, 2012 12:47 ]
|
 |
|
|