| Commenti |
 Re: Ruggito Finale Dell' Inverno ?
|
|
Partendo dal presupposto che avrei fatto a meno di questa "botta" fredda Marzolina, mi auguro almeno che non porti freddo secco e sterile che non servirebbe proprio a niente e nessuno in questo periodo dell' anno. Sono sicuro che non arriverà nessuna -15, quindi una eventuale fase fredda di 3/4 giorni non comporterebbe grandi danni alla natura soprattutto se il tempo sarà perturbato. Attendiamo ancora qualche giorno perchè i balletti dei modelli sono dietro l' angolo secondo me, però potrebbe essere una buona occasione per vedere l' ultima neve della stagione!!! ;)
|
|
Ricca Gubbio [ Mar 05 Mar, 2013 15:32 ]
|
 |
|
Partendo dal presupposto che avrei fatto a meno di questa "botta" fredda Marzolina, mi auguro almeno che non porti freddo secco e sterile che non servirebbe proprio a niente e nessuno in questo periodo dell' anno. Sono sicuro che non arriverà nessuna -15, quindi una eventuale fase fredda di 3/4 giorni non comporterebbe grandi danni alla natura soprattutto se il tempo sarà perturbato. Attendiamo ancora qualche giorno perchè i balletti dei modelli sono dietro l' angolo secondo me, però potrebbe essere una buona occasione per vedere l' ultima neve della stagione!!! ;)
concordo in pieno !! .. non credo nemmeno io che arriverà la -12 ma potrebbe essere una se non la migliore occasione per vedere neve a quote molto basse un po per tutti :)
|
|
Gianni Ferri [ Mar 05 Mar, 2013 16:00 ]
|
 |
|
|
Io mi accontenterei di una -7 continentale in entrata da Trieste che dopo esserci passata sopra la testa si in invortica davanti a Grosseto... :love:
|
|
menca92 [ Mar 05 Mar, 2013 17:17 ]
|
 |
|
Io mi accontenterei di una -7 continentale in entrata da Trieste che dopo esserci passata sopra la testa si in invortica davanti a Grosseto... :love:
e una fettina di culo sull' osso no??? :mrgreen: :mrgreen:
|
|
Ricca Gubbio [ Mar 05 Mar, 2013 17:39 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
|
|
scarsette anche GFS12... il nocciolo freddo in Algeria :blink: e da noi poca roba...altro giro!
|
|
Fili [ Mar 05 Mar, 2013 17:42 ]
|
 |
|
Non so se vi ricordate (di solito le sòle... bruciano! :mrgreen: ) ma GFS 12 mostra una buona analogia modellistica con quanto già successo a dicembre e a gennaio: la colata, inizialmente, ad oltre 240 ore, viene vista proprio sull'Italia; poi, dopo qualche emissione, è vista più verso nord; poi a 216 ore, sembra esserci un ripensamento (e tutti ci galvanizziamo), e poi tutto se ne va direttamente più a nord; anzi, probabilmente, non ci sarà bisogno neppure della "falla iberica", perché la colata si arresterà sul Baltico. Non credo che sia da allarmarsi (o da sperare) più di tanto.
:bye:
|
|
Pigimeteo [ Mar 05 Mar, 2013 17:42 ]
|
 |
|
|
Se tutto passa nuovamente come potrebbe sembrare, oltralpe, si ripresenta il classico gradiente di 10°C tra l'Umbria e l'Emilia-Romagna.
Mi accontenterei di un nuovo, gran bel carico di neve oltre i 1000 m con temporanei sconfinamenti più in basso (per quanto riguarda bassa Umbria ed alto lazio). Ma hai voglia ad aggiustamenti...l'importante è evitare la risposta calda che sarà incandescente...e destinata al Mediterraneo orientale.
|
|
Icestorm [ Mar 05 Mar, 2013 17:46 ]
|
 |
|
|
l'inverno ha preso una piega indelebile da 3 mesi, non vedo come mai dovrebbe fare l'eccezione finale 8))
|
|
nevone_87 [ Mar 05 Mar, 2013 18:22 ]
|
 |
|
l'inverno ha preso una piega indelebile da 3 mesi, non vedo come mai dovrebbe fare l'eccezione finale 8))
semmai da 5 anni.... :wall: sono 5 anni che un'irruzione fredda non becca in pieno l'Italia ma va sempre a scorrere a Nord delle Alpi. :ohno:
|
|
Fili [ Mar 05 Mar, 2013 18:24 ]
|
 |
|
semmai da 5 anni.... :wall: sono 5 anni che un'irruzione fredda non becca in pieno l'Italia ma va sempre a scorrere a Nord delle Alpi. :ohno:
mi riferivo a questo inverno, che oltre la -6 ARTICA non è mai entrata :lol: :ok:
|
|
nevone_87 [ Mar 05 Mar, 2013 18:33 ]
|
 |
|
Febbraio 2012.....la storia ...io c'ero :inchino: :inchino: :inchino:
|
|
alias64 [ Mar 05 Mar, 2013 18:39 ]
|
 |
|
Dai però non esageriamo!! Se intendi Foligno è un conto, se parli d'Italia è una cavolata!!! Forse abbiamo la memoria corta.... visto quello che è accaduto lo scorso inverno... e sinceramente il buon inverno che hanno vissuto al nord anche quest' anno!!! ;)
|
|
Ricca Gubbio [ Mar 05 Mar, 2013 18:40 ]
|
 |
|
anche a Febbraio 2012 il "core" gelido, il Burjan, è andato oltralpe, gettandosi nel Tirreno e dando vita alle fasi perturbate che tutti conosciamo. :bye:
|
|
Fili [ Mar 05 Mar, 2013 18:41 ]
|
 |
|
anche qua ;D neve tanta gelo poco :mrgreen:
|
|
nevone_87 [ Mar 05 Mar, 2013 18:43 ]
|
 |
|
|