Seconda metà di Agosto: quale destino?

Articolo
Messaggio Re: Seconda Metà Di Agosto: Quale Destino? 

le ens reading non vedono la +20.... resto ottimista...

Ultima modifica di Hector Rivera il Mar 19 Ago, 2014 22:56, modificato 1 volta in totale 
 Hector Rivera [ Mar 19 Ago, 2014 22:55 ]

Commenti
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Metà Di Agosto: Quale Destino? 

gfs sposta avanti e indietro dall?umbria la + 20...e la colloca non da giovedì 28 a sabato 30...oggi però ho lìimpressione che la pioggia sia del tutto sparita dall'Umbria

daredevil71 [ Mer 20 Ago, 2014 13:05 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda metà di Agosto: quale destino? 

Non ci sono spostamenti... si è semplicemente allungata la fase anticiclonica, che probabilmente si protrarrà per qualche giorno, ma non con valori termici che rimarranno più o meno stabili.

graphe_ens3_uxm3

Siamo comunque ancora lontani da uno scenario definitivo.

andrea75 [ Mer 20 Ago, 2014 14:01 ]

Ragazzi...dopo un'estate simile sarebbe il colmo evere ora una lunga fase anticlonica...incrociamo le dita e speriamo in quelcosa di più attivo...

Salentino87 [ Mer 20 Ago, 2014 16:20 ]

Premesso che si fa sempre per parlare.... tanto poi il tempo fa come gli pare, ma vi farebbe tanto schifo avere una decina/quindici giorni di tempo stabile con temperature miti??? Scongiurata la +20 che secondo me non arriverà più avere belle giornate con valori intorno ai +15 vi fa male???  Penso che sia stata fino ad ora una estate quasi perfetta (preferivo un po' meno pioggia a Luglio) perché finirla con ancora pioggia e temperature subito fresche?
Scusate ma leggo commenti come se venissimo dall' estate 2003??   

Ricca Gubbio [ Mer 20 Ago, 2014 16:28 ]

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Premesso che si fa sempre per parlare.... tanto poi il tempo fa come gli pare, ma vi farebbe tanto schifo avere una decina/quindici giorni di tempo stabile con temperature miti??? Scongiurata la +20 che secondo me non arriverà più avere belle giornate con valori intorno ai +15 vi fa male???  Penso che sia stata fino ad ora una estate quasi perfetta (preferivo un po' meno pioggia a Luglio) perché finirla con ancora pioggia e temperature subito fresche?
Scusate ma leggo commenti come se venissimo dall' estate 2003??   

Infatti, una volta scongiurato il periodo caldo (almeno quello feroce), il fatto che possa non piovere da qui a fine mese non lo vedo come un dramma. Non credo che ad oggi il problema sia quello della carenza idrica.
E non sarebbe nemmeno un problema mantenere massime di 32°C-33°C (perché di quelle parliamo) anche a fine Agosto. Di sicuro tutto ciò non comprometterebbe il bilancio positivo dell'estate. Quindi sono pienamente daccordo con Riccardo.

andrea75 [ Mer 20 Ago, 2014 17:00 ]

Ed eccomi a dire la mia....velocemente....

Per il caldo se ne riparlerà il prossimo anno....     

Non ci saranno rimonte calde....

mondosasha [ Mer 20 Ago, 2014 17:08 ]

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dì la verità ......

Metereologicamente parlando, quest' anno hai goduto come poche altre volte , eh?    

Ultima modifica di and1966 il Mer 20 Ago, 2014 18:04, modificato 1 volta in totale 
 and1966 [ Mer 20 Ago, 2014 18:04 ]

Parlo per me...se piovesse bene un'oretta e poi fra 8/10 giorni sarebbe veramente il massimo...per le temperature beh...ma 26/27 gradi non si sta meglio?...poi ognunola vede a modo suo...io sono disponibile per la fine dell'estate gia' ora...quindi non faccio testo..ciao

daredevil71 [ Mer 20 Ago, 2014 18:20 ]

Sinceramente non mi dispiacerebbe una settimanella sui 30/32°C... giusto per rilassarsi in piscina a fine pomeriggio dopo la stesura della tesi

menca92 [ Mer 20 Ago, 2014 19:23 ]

Estremi termici Foligno nord.

Minima.    17.7

Massima. 29.4.   Ottimo

Chiedo venia ho sbagliato post. Scusate ancora

Ultima modifica di nicola59 il Mer 20 Ago, 2014 19:50, modificato 1 volta in totale 
 nicola59 [ Mer 20 Ago, 2014 19:49 ]

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dì la verità ......

Metereologicamente parlando, quest' anno hai goduto come poche altre volte , eh?    

Beh si ho goduto....quanto ho tribbolato l'inverno passato allucinante!!

mondosasha [ Mer 20 Ago, 2014 20:05 ]

GFS12 spaghi, Reading 12 e, freschi freschi i pannelli di GFS18 ufficiali vanno in una sola direzione: estate al capolinea, in coincidenza col termine metereologico. Se poi pensiamo ad uno sprazzo simile a quanto visto nel recente passato, possiamo dire che é finita, senza se né ma.

sp_2014_08_20_12

Effetto miraggio per la rimonta calda, come molte volte é avvenuto quest' anno.

Cintura polare, come giustamente faceva notare lo Zio nei gg scorsi, tornata a livello di 30 anni fa.

Al Nord poi si preparano giorni (nel breve-medio) con aria fresca in quota, si avvicina la + 7 °C a 850 hPA.

Ultima modifica di and1966 il Gio 21 Ago, 2014 01:03, modificato 1 volta in totale 
 and1966 [ Gio 21 Ago, 2014 01:00 ]
Messaggio Re: Seconda metà di Agosto: quale destino? 

Buongiorno

Per la gioia dei caldofili, posto 'sti spaghi 00z.

2014_08_21_sp00

and1966 [ Gio 21 Ago, 2014 07:58 ]

vabbè che siamo nel lungo...ma gfs emissione 0 di oggi piazza la + 20 da settembre su quasi tutta la penisola e addirittura la + 24 su centro e zone sud...mah come funzionano 8in parole semplici) questi modelli?

daredevil71 [ Gio 21 Ago, 2014 07:59 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno