[MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Luglio: Continuerà Ancora Il Caldo?

Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Luglio: Continuerà Ancora Il Caldo? 

Il mio pensiero resta immutato..... ad oggi i valori ad 850 hpa sono giusti quelli della meida ens e reading.... il run ufficiale gfs sovrastima di circa 2° i valori...

Per il futuro non è ancora tutto perso...ancora 5-6 giorni sono sicuri con caldo in leggero aumento rispetto ad oggi più per il prolungarsi della situazione che per i valori in quota non straordinari!!!

Io continuo a vedere possibili sblocchi verso il 20...giorno più giorni meno... sicuramente sbaglio...ma non è detto

mondosasha [ Mar 14 Lug, 2015 09:22 ]

Commenti
Messaggio Re: Seconda Decade Di Luglio: Continuerà Ancora Il Caldo? 

Queta mattina GFS è spaventoso
graphe_ens3_jps0

enniometeo [ Mar 14 Lug, 2015 09:23 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Luglio: Continuerà Ancora Il Caldo? 

Stamattina i modelli sono da incubo.... non se ne esce più....

andrea75 [ Mar 14 Lug, 2015 09:43 ]

La + 26 °C é qualcosa di inguardabile ....... ma purtroppo questo è ormai il ns clima. Facciamocene una ragione.

Ripeto quello che vado dicendo da tempo: negli anni scorsi, episodi del tutto puntuali e sporadici hanno fatto "inciampare" la partenza (ed in alcuni casi, come lo scorso anno, anche il prosieguo) dell' estate. Tuttavia, anche annate con episodi importanti di rottura, come il 2012, dove la seconda decade di Luglio fu addirittura "fresca" (con max comprese però fra 28 e 32 °C ....), hanno fatto segnare trend votati complessivamente al caldo sopramedia (anche con rif. 1981-2010).

Se vogliamo, anche la famosa 15ina di Febbraio 2012 fu una felice "enclave" in un contesto, precedente e successivo, vergognosamente caldo.

Questi dovrebbero essere i campanelli d' allarme, a mio umile avviso.

Poi mi si puo' dire "E' normale", e va bene, diremo che è normale. Ma per me non lo é.

Ps: se quel + 26 °C ad 850 hPa, in un contesto già consolidato di T e geopotenziali stabilmente elevato da giorni, andasse a segno, prepariamoci a veder cadere qualche record assoluto.

Ultima modifica di and1966 il Mar 14 Lug, 2015 12:00, modificato 1 volta in totale 
 and1966 [ Mar 14 Lug, 2015 11:58 ]

A me sembra che GFS si accodi a reading... solo la media la pensa diversamente dai modelli principali.

As_Needed [ Mar 14 Lug, 2015 12:39 ]

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poi mi si puo' dire "E' normale", e va bene, diremo che è normale. Ma per me non lo é.

Nessuno obbliga nessuno a dire che sia normale.
Come nessuno può obbligare nessuno a dire che sia anormale.

mausnow [ Mar 14 Lug, 2015 13:04 ]

Mondosasha ti farei una statua a piazza del Popoplo se fosse così ..." Break attorno al 20"??????? Ma dove lo vedi tu ?

Seconda domanda : ma dove è Marvel ? In Islanda al fresco ?

Come fate a discutere su normale e anormale dai ????? Questo e anormale eccome .......vi sembra fattibile e umano un calore e afa simili a venire poi ,  da queste parti  

Molti siti ora dicono che lo avevano prevvisto e che durerà fino a fine agosto .......e per concludere che la colpa e del Nino ....non si era detto che era presto per dirlo oppure ricordo male io ?

moetia [ Mar 14 Lug, 2015 14:13 ]

moetia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Seconda domanda : ma dove è Marvel ? In Islanda al fresco ?

Marvel da qualche giorno a questa parte sta passando notti insonni.... ma non per il caldo.....   

andrea75 [ Mar 14 Lug, 2015 14:17 ]

E incinta ?????????  

Ultima modifica di moetia il Mar 14 Lug, 2015 14:34, modificato 2 volte in totale 
 moetia [ Mar 14 Lug, 2015 14:33 ]

moetia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E incinta ?????????  

Era... ma non Marvel!

andrea75 [ Mar 14 Lug, 2015 14:53 ]

L avevo capito

moetia [ Mar 14 Lug, 2015 15:02 ]

se l'andazzo è questo mi sà che prima di Ottobre non ne usciremo    

Adriatic92 [ Mar 14 Lug, 2015 15:03 ]

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma come Ottobre?? E io che speravo in uno sblocco non prima di Natale!!      

Poranese457 [ Mar 14 Lug, 2015 15:40 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma come Ottobre?? E io che speravo in uno sblocco non prima di Natale!!      

a Ottobre ci sono le classiche "ottobrate" e quindi altre giornate di sole estive , non sò se riusciamo a sbloccarla per Novembre anche perchè c'è da considerare l'estate di San Martino   ... dai che forse per Natale je la faremo

Adriatic92 [ Mar 14 Lug, 2015 15:42 ]

anche secondo me le ENS sono "ottimiste"... +36/+37 a Foligno esigono almeno una +20° in quota. Con una +18° non ci arriveremmo.  

Fili [ Mar 14 Lug, 2015 15:48 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 9 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno