[MEDIO TERMINE] Dopo la pioggia arriva il freddo: primi segnali dell'arrivo dell'inverno?
Titolo: Re: Dopo La Pioggia Arriva Il Freddo: Primi Segnali Dell'arrivo Dell'inverno?
Per il lungo a me sembra un revival del dicembre dello scorso anno... anticiclone e termiche miti... bah
Titolo: Re: Dopo La Pioggia Arriva Il Freddo: Primi Segnali Dell'arrivo Dell'inverno?
Intendevo come potenzialità :D Comunque sì, fa piacere la neve... ma il pensiero ti ci viene comunque.
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intendevo come potenzialità :D Comunque sì, fa piacere la neve... ma il pensiero ti ci viene comunque.
Si ma ancora non si può sapere ;) Per questo dico che comunque è interessante. Comunque acqua non ce ne serve, ne è caduta troppa... Magari del freddo
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ma ancora non si può sapere ;) Per questo dico che comunque è interessante. Comunque acqua non ce ne serve, ne è caduta troppa... Magari del freddo
Non si può sapere ma gli spaghi delle prcp fino a metà mese sono più piatti che a luglio :ohno:

Altra acqua dalle nostre parti farebbe più che comodo
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non si può sapere ma gli spaghi delle prcp fino a metà mese sono più piatti che a luglio :ohno:
Altra acqua dalle nostre parti farebbe più che comodo
Quello è vero, ma come ho detto, acqua ne ha fatta tanto ;) Il bello di questi spaghi (voglio vedere i 18z che tra poco escono) è che sono con termiche buone e aperti magari a possibilità
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quello è vero, ma come ho detto, acqua ne ha fatta tanto ;) Il bello di questi spaghi (voglio vedere i 18z che tra poco escono) è che sono con termiche buone e aperti magari a possibilità
Bel run quello di gfs 00....
Titolo: Re: Dopo la pioggia arriva il freddo: primi segnali dell'arrivo dell'inverno?
Un solo commento a GFS 00z: #RUNBYRUNLIBERO :gun: :gun:
Non svegliatemi dal sogno GFS 00Z :D :D
Fossero a 48 h le carte!! comunque fa sempre un bell'effetto vedere certe configurazioni!!!!!!
:freddo: :snow:
:freddo: :snow:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Dopo la pioggia arriva il freddo: primi segnali dell'arrivo dell'inverno?
Ce penso io con gli spaghi.... :lol:

A parte gli scherzi... run isolatissimo. Non male Reading (ma siamo su scenari molto più "onesti"), male invece GEM, che vede addirittura una rimonta anticiclonica poderosa sul Mediterraneo.
Direi che c'è ancora molto da lavorare su Dicembre. Buoni segnali, ma per ora solo quelli.
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ce penso io con gli spaghi.... :lol:
A parte gli scherzi... run isolatissimo. Non male Reading (ma siamo su scenari molto più "onesti"), male invece GEM, che vede addirittura una rimonta anticiclonica poderosa sul Mediterraneo.
Direi che c'è ancora molto da lavorare su Dicembre. Buoni segnali, ma per ora solo quelli.
In ogni caso alla fine la passata fredda sembrerebbe veloce ma tostarella. A Gubbio i meteogrammi mi danno l'entrata di una -7,6° a 850 hpa 8))

Ieri dicevo che c'era ancora speranza per una serie di motivi.
Oggi dico di andarci piano perchè dei vari modelli l'unico che vede sta roba fredda ad oltranza è GFS, del quale paradossalmente forse è da prendere più sul serio la terza colata fredda rispetto alla seconda visto che nel medio prende spesso delle gran cantonate.
Comunque restano le premesse per un buon dicembre e quella di oggi-domani, che doveva essere uno spiffero, alla fine porterà la -5 fin quasi sul Tirreno a vedere GFS di oggi, definitivamente allineato a quanto diceva ECMWF da una settimana o quasi.
P.S. per far due risate posto questa mappa... :lol:

Oggi dico di andarci piano perchè dei vari modelli l'unico che vede sta roba fredda ad oltranza è GFS, del quale paradossalmente forse è da prendere più sul serio la terza colata fredda rispetto alla seconda visto che nel medio prende spesso delle gran cantonate.
Comunque restano le premesse per un buon dicembre e quella di oggi-domani, che doveva essere uno spiffero, alla fine porterà la -5 fin quasi sul Tirreno a vedere GFS di oggi, definitivamente allineato a quanto diceva ECMWF da una settimana o quasi.
P.S. per far due risate posto questa mappa... :lol:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Dopo La Pioggia Arriva Il Freddo: Primi Segnali Dell'arrivo Dell'inverno?
Sì sì, già visti ancor prima delle carte...per questo ho parlato di sogno :wink: :D
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì sì, già visti ancor prima delle carte...per questo ho parlato di sogno :wink: :D
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Dopo la pioggia arriva il freddo: primi segnali dell'arrivo dell'inverno?
secondo me qualche sfioccata tra stanotte e domattina si vedrà anche da queste parti... magari "portata dal vento" :wink:
Meteotitano, solitamente "stitico", qualcosa mette.. 8))
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11 Successivo
Pagina 6 di 11