| Commenti | 

Re: Altre Piogge In Arrivo In Settimana, Poi Prima Irruzione Artica: Dove Finirà?   
	 | 

Reading comunque vede tutt'altre termiche  
Con queste nevica con buon accumulo tra i 300-500 m  

| 
	| 

Nico 96 [ Ven 10 Nov, 2017 20:33 ]
	 | 
  | 

Re: Altre Piogge In Arrivo In Settimana, Poi Prima Irruzione Artica: Dove Finirà?   
	 | 

Reading comunque vede tutt'altre termiche  
Con queste nevica con buon accumulo tra i 300-500 m 

come abbiamo sempre ripetuto.. ci è andata sempre male, per una volta ci potrà andar bene no?  :bye:  

| 
	| 

MilanoMagik [ Ven 10 Nov, 2017 20:42 ]
	 | 
  | 

| 

| 

Reading ottimo

| 
	| 

Cyborg [ Ven 10 Nov, 2017 21:21 ]
	 | 
  | 

| 

| 

GFS18 continua a limare le temperature :lol:

| 
	| 

enniometeo [ Ven 10 Nov, 2017 22:56 ]
	 | 
  | 

| 

si infatti, dalla -3° di stamani, ora  non si scende sotto gli 0°  :blink:  

| 
	| 

Fili [ Ven 10 Nov, 2017 23:11 ]
	 | 
  | 

Re: Altre piogge in arrivo in settimana, poi prima irruzione artica: dove finirà?   
	 | 

| 

Minimo leggermente meno profondo, ma credo ormai che la sentenza sia quella di GFS12.

| 
	| 

burjan [ Ven 10 Nov, 2017 23:14 ]
	 | 
  | 

| 

si infatti, dalla -3° di stamani, ora  non si scende sotto gli 0°  :blink:  
Se viene confermato questo run difficilmente la neve scende sotto i 1000m ;)  

| 
	| 

enniometeo [ Ven 10 Nov, 2017 23:19 ]
	 | 
  | 

Re: Altre piogge in arrivo in settimana, poi prima irruzione artica: dove finirà?   
	 | 

certo che tra run ufficiale GFS12 (una -1°) e  LAM relativo... c'è una bella differenza :blink: 

| 
	| 

Fili [ Ven 10 Nov, 2017 23:30 ]
	 | 
  | 

| 

Ma la famosa piallata delle precipitazioni fino a fine mese? 8))  

La media é 0,05... i picchi son quelli dell'ufficiale. ;-) comunque vedremo, se a fine mese sto a 140-150 mm di pioggia, media ventennale di novembre qua dove novembre é il mese di gran lunga più piovoso come dappertutto credo, oltre a pagare il meteopranzo senza quasi dimenticarmi ti offro anche da beve! :-D  

P.s. la limata di gfs18 alle termiche mi pare un pò eccessiva, spaghi ed Ecmwf più ottimisti.  

Ultima modifica di zeppelin il Sab 11 Nov, 2017 01:31, modificato 1 volta in totale   
							 | 
	| 

zeppelin [ Sab 11 Nov, 2017 01:26 ]
	 | 
  | 

| 

| 

Meteotitano (gfs18z) continua a vedere delle termiche molto fredde sulla toscana nonostante l'ufficiale di GFS veda una -1.6 al massimo a 850 hpa :mah:

| 
	| 

virgi [ Sab 11 Nov, 2017 01:33 ]
	 | 
  | 

| 

| 

altri due run e diventa una scaldata anziché un'irruzione fredda. Mamma mia che ridimensionata clamorosa in 24 ore.. dalla -3 di ieri siamo passati alla +2 di stamattina :confuso: per martedì intendo. Resiste una fugace 0 per lunedì.

Ultima modifica di Fili il Sab 11 Nov, 2017 08:50, modificato 1 volta in totale   
							 | 
	| 

Fili [ Sab 11 Nov, 2017 08:48 ]
	 | 
  | 

| 

altri due run e diventa una scaldata anziché un'irruzione fredda. Mamma mia che ridimensionata clamorosa in 24 ore.. dalla -3 di ieri siamo passati alla +2 di stamattina :confuso: per martedì intendo. Resiste una fugace 0 per lunedì.  
Il minimo non trasla mai in Adriatico praticamente. Ieri c'era il minimo su Ancona, oggi va giù per il Tirreno :mah:  

| 
	| 

menca92 [ Sab 11 Nov, 2017 08:58 ]
	 | 
  | 

| 

| 

Come avrete notato non entro mai nel merito dei vostri post relativi ai giudizi sulle carte, non ho le conoscenze per farlo e rischierei di apparire ridicolo, leggo per imparare e solo quando sarò pronto proverò a dire la mia  ;)  

quanto sta accadendo in queste ore però, peraltro come molte volte già vissuto, mi fa sempre amare di più il nowcasting e poco la fase previsionale, a meno che non si parli di previsioni a 24 ore  :lol:  

scusate l'intromissione oltretutto OT 

:bye:

| 
	| 

green63 [ Sab 11 Nov, 2017 09:05 ]
	 | 
  | 

| 

Per me sono migliorate anche perché a novembre la neve non la considero.... potremmo beccare anche qualche buon millimetro indistintamente su tutta la regione. Bello il medio lungo per gfs. Col le  LP che vanno da Genova a Venezia. Quelle  LP che per gli occidentali portano gli over 50mm  

| 
	| 

prometeo [ Sab 11 Nov, 2017 09:15 ]
	 | 
  | 
	| 

|