Articolo Sull'affidabilità Delle Previsioni Meteo

Titolo: Articolo Sull'affidabilità Delle Previsioni Meteo
Volevo riportare sul forum questo articolo su IlPost.it, sito di informazione che seguo sempre per la correttezza di uso delle fonti e obiettività nel riportare notizie e approfondimenti.

Non ho trovato topic dedicati a segnalazione di articoli, o comunque similari. Se i Mod trovassero opportuno spostare, scusate!

Il contenuto cita un articolo apparso su Science, quindi una delle due maggiori riviste scientifiche per impact factor e affidabilità. È un'interessante analisi dell'affidabilità dei modelli e fa un'analisi costi-benefici della precisione delle previsioni. È un testo soprattutto divulgativo e interessante magari più per i non addetti lavori che per esperti come voi, però credo sia di interessante lettura.

Titolo: Re: Articolo Sull'affidabilità Delle Previsioni Meteo
Grazie per la condivisione Cristiano! Molto interessante. ;)

Mah ...forse per l america sono piu precisi, forse perchè è più facile ...da noi neanche a 3 giorni sono precisi secondo me ! Non per questo non nego che siano migliorati rispetto al 1930 o 1950 ...secondo la mia opinione ! :bye:

Profilo PM  
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah ...forse per l america sono piu precisi, forse perchè è più facile ...da noi neanche a 3 giorni sono precisi secondo me ! Non per questo non nego che siano migliorati rispetto al 1930 o 1950 ...secondo la mia opinione ! :bye:

sì, c'è da dire che a livello di microclimi l'Italia è sicuramente la nazione più complicata al mondo :lol:

fare previsioni per il Midwest americano o le pianure dell'Europa centrale è mille volte pù semplice... :roll:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sì, c'è da dire che a livello di microclimi l'Italia è sicuramente la nazione più complicata al mondo :lol:

fare previsioni per il Midwest americano o le pianure dell'Europa centrale è mille volte pù semplice... :roll:
esatto ...secondo me se le alpi erano messe da nord a sud forse avremmo un altro clima e previsioni più facili :mah:

Ultima modifica di Frosty il Ven 01 Feb, 2019 20:38, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 1 di 1