[MEDIO TERMINE] Luglio 2020 - Un Assetto Circolatorio Europeo Ricorrente Molto Caldo? Molto Probabile

[MEDIO TERMINE] Luglio 2020 - Un Assetto Circolatorio Europeo Ricorrente Molto Caldo? Molto Probabile
Articolo
Messaggio Re: Luglio 2020 - Un Assetto Circolatorio Europeo Ricorrente Molto Caldo? Molto Probabile 

Credere a un GFS isolato a questa distanza è come credere all'apparizione della Madonna  
Rinfrescata molto stemperata.  Lì per lì avevo riguardato il 12z di ieri per errore e mi pareva tutto immutato infatti   (immagine)
850temp_20200628_12_234

Ultima modifica di Olimeteo il Lun 29 Giu, 2020 14:01, modificato 4 volte in totale 
 Olimeteo [ Lun 29 Giu, 2020 13:47 ]

Commenti
Messaggio Re: Luglio 2020 - Un Assetto Circolatorio Europeo Ricorrente Molto Caldo? Molto Probabile 

bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS ufficiale isolatissimo stamani nel vedere il poderoso break di settimana prossima

Tempo due run e sparisce  

Ne è bastato uno

Intanto conferme per la passata di venerdì/sabato e appare una fase piovosa con termiche alte dopo il 6

Boba Fett [ Lun 29 Giu, 2020 13:59 ]

Un anno fa...

https://www.meteogiornale.it/notizi...alia-europa/amp

Boba Fett [ Lun 29 Giu, 2020 14:04 ]

+20 per i prossimi 5 giorni...  
graphe_ens3_iqo5

enniometeo [ Lun 29 Giu, 2020 14:10 ]

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un anno fa...

https://www.meteogiornale.it/notizi...alia-europa/amp

sono d'accordo Boba Fett sul fatto che quest'anno dal 29 maggio fino a al 26 giugno abbiamo vissuto un estatecon tutt'altro assetto circolatorio. Se il buongiorno si vede dal mattino...ma la domanda è:  l'attuale assetto circolatorio europeo durerà meno o di più del periodo estivo già trascorso?

Ultima modifica di Alessandro Foiano il Lun 29 Giu, 2020 14:10, modificato 1 volta in totale 
 Alessandro Foiano [ Lun 29 Giu, 2020 14:10 ]

La (scontata) rivisitazione GFS non sta escludendo comunque la passata del 7-8 . Ovviamente ancora da definire assolutamente.  
Rimane per ora un quadro a 2 passate : 3-4 e 7-8.
Potrebbe pure esserci riaggancio e fase tra le 2, un ponte instabile tra Mar del Nord  e Balcani. Ma è tutto da vedere e vedere la potenza del getto e sue eventuali impennate.

Ale, questa è LA DOMANDA . Uno potrebbe semplicemente pensare che è tutto in ritardo quindi... oppure che per una volta l'estate rimarrà incompiuta per come  ci stiamo abituando ad intenderla ultimamente . La Niña  potrebbe metterci del suo, visto che settembre e Ottobre stanno diventando mesi di pseudo-autunno meteorologico.

Ultima modifica di Olimeteo il Lun 29 Giu, 2020 14:32, modificato 5 volte in totale 
 Olimeteo [ Lun 29 Giu, 2020 14:14 ]

Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La (scontata) rivisitazione GFS non sta escludendo comunque la passata del 7-8 . Ovviamente ancora da definire assolutamente.  
Rimane per ora un quadro a 2 passate : 3-4 e 7-8.
Potrebbe pure esserci riaggancio e fase tra le 2, un ponte instabile tra Mar del Nord  e Balcani. Ma è tutto da vedere e vedere la potenza del getto e sue eventuali impennate.

Basta vedere gli spaghi...gfs06 è isolato come run

enniometeo [ Lun 29 Giu, 2020 14:18 ]

Fa parte del suo "istinto" americano   . Isolato sempre per eccesso o per difetto.

Olimeteo [ Lun 29 Giu, 2020 14:22 ]

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

si sono d'accordo, per me è inutile seguirlo, purtroppo c'è chi fuori da questo forum ancora lo fa..anche applicazioni meteo di una cospicua diffusione ahinoi...

Ultima modifica di Alessandro Foiano il Lun 29 Giu, 2020 14:32, modificato 1 volta in totale 
 Alessandro Foiano [ Lun 29 Giu, 2020 14:31 ]

Io ho fatto il giuramento di Reading  

Olimeteo [ Lun 29 Giu, 2020 14:33 ]

Paolo, se infatti hai letto di là i miei interventi,  nella "confusione"  ho cercato di individuare anche alcuni indizi pro WR2 .

No, non ho letto Oli, ma i tuoi sospetti sono ben fondati, la tendenza ha maggiori similitudini con WR2, un po’ spostato verso Scandinavia nel focus freddo, ma, a parte le ovvie differenze è il WR più simile alla situazione che si va delineando per la prossima fase.

il fosso [ Lun 29 Giu, 2020 14:40 ]

Ti seguo. Di là avevo postato le anomalie delle acque superficiali in Atlantico (anche le  7 day anomalies)  se potessero dire qualcosa a favore di WR2 ,insomma pro Azzorre. Ma poi mi trovo sempre tra due fuochi che "riscaldano" più e meglio di me     . Quindi un po' vo di mio , un po' cerco di combinare le diverse opinioni di rilievo.

Ultima modifica di Olimeteo il Lun 29 Giu, 2020 14:52, modificato 3 volte in totale 
 Olimeteo [ Lun 29 Giu, 2020 14:48 ]

Ti seguo. Di là avevo postato le anomalie delle acque superficiali in Atlantico (anche le  7 day anomalies)  se potessero dire qualcosa a favore di WR2 ,insomma pro Azzorre. Ma poi mi trovo sempre tra due fuochi che "riscaldano" più e meglio di me     . Quindi un po' vo di mio , un po' cerco di combinare le diverse opinioni di rilievo.

Ti ringrazio per considerare di rilievo la mia opinione, ma non vedo fuochi, almeno per quanto mi riguarda.
Comunque osserva, un’idea te la puoi fare da solo;

231e2283_8ebf_4117_b7ed_87fbb7a92d95  7337e847_bfc8_4711_835f_b1707ebfe1de

Poi a metà mese faremo un plot di rianalisi.

il fosso [ Lun 29 Giu, 2020 15:03 ]

"Fuochi" in senso positivo,  Paolo. Divergenze di opinioni sono sempre linfa vitale. Per cui per me leggere interpretazioni valide seppur differenti è sempre buono.
Certo, Pa', come ho ben letto le tue pagine sopra sempre riguardo le varie anomalie (rientri.. inversioni ecc...). Sabato avevo corroborato la tua lettura che "non fa una piega" scrivevo.

Ultima modifica di Olimeteo il Lun 29 Giu, 2020 15:38, modificato 2 volte in totale 
 Olimeteo [ Lun 29 Giu, 2020 15:27 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Luglio 2020 - Un Assetto Circolatorio Europeo Ricorrente Molto Caldo? Molto Probabile 

Alessandro Foiano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

si sono d'accordo, per me è inutile seguirlo, purtroppo c'è chi fuori da questo forum ancora lo fa..anche applicazioni meteo di una cospicua diffusione ahinoi...

E pure diversi siti meteo, alcuni di essi innominabili, a mio avviso  

jony87 [ Lun 29 Giu, 2020 15:32 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 13 di 57
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 55, 56, 57  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno