Vorrei parlare del dopo ma per ora sorvoliamo :smile:
Questa però la metto;
Parli del richiamo caldo? :lol: :lol: :lol:
ma le ramanzine per i commenti provocatori, e relativi flame, per gli admin non valgono? :mah: :mah: :ohno:
penso sia inutile (o almeno
dovrebbe essere inutile) spiegarti che se un run shifta di 500km una colata fredda, come ha fatto GFS06z rispetto a ieri, anche i relativi effetti cambiano. C'è davvero bisogno di spiegarlo? :|
ognuno commenta i run che escono, non quelli "futuri" che nessuno ha ancora visto. Se tu poi sai già dove finirà quella colata, sei pregato di dircelo così ci evitiamo i patemi e le discussioni :bye:
Bisognerebbe essere in grado di distinguere ciò che è una semplice battuta, che si allinea tra l'altro al mio pensiero espresso ed argomentato 1000 volte negli ultimi 5/6 giorni, da interventi invece fini a se stessi atti solo appunto a provocare e creare flame
certo, quando la fai tu è una battuta, quando la fanno altri è provocazione.
"argomentato" dove, che il richiamo fino a 6 ore fa c'era ed anche bello tosto, evidente in tutti i modelli del mondo con una libecciata (mai parlato di scirocco) mostruosa. Tant'è che pure ECMWF vede ancora entrare una bella +4°.
tanto per inciso:
"richiamo (o rimonta) caldo" non significa "fase altopressoria", ma appunto una
fase di breve-medio durata con aumento delle temperature in quota successiva ad una fase fredda.
Chiaro che se poi domani l'asse di saccatura si sposta altri 1000km ad est, invece di richiamo caldo diventa irruzione fredda. Ma questo che c'entra? Chi può prevedere cosa i modelli tireranno fuori stasera o domani? :confuso:
vabeh dai lasciamo, perdere, chiuso il discorso. E' talmente palese che mi pare inutile e ridicolo sottolineare l'ovvio.