| Commenti |
 Re: Caldo A Oltranza. Luglio Ci Terrà Sempre Nel Forno?
|
"in conclusione, il nulla" (cit.) di cui abbiamo due diapositive
quale sarà il senso di fare continua disinformazione meteo, davvero non lo capisco.
|
|
Fili [ Mar 22 Lug, 2025 00:21 ]
|
 |
|
Ci vuole un gran coraggio a chiamarlo break
Il nulla come detto se un leggero e impercettibile calo dei GPT e un rientro nelle medie climatiche trentennali; ma chi guarda a 10 anni ; è normale chiamarla ondata artica .

|
|
nevone_87 [ Mar 22 Lug, 2025 06:13 ]
|
 |
|
meglio EMCWF il professore

|
|
nevone_87 [ Mar 22 Lug, 2025 08:28 ]
|
 |
|
La differenza coi modelli di un paio di giorni fa è sostanzialmente nella tempistica: il tutto è stato spostato avanti di 48h e questo si fa un po' caso come ritrattazione in piena estate ed ad una distanza previsionale risibile
Per il resto la rinfrescata ci sarà, dapprima lieve e poi forse da settimana prossima ben più corposa
Non credo che in pieno GW ci si possa aspettare molto di meglio dall'estate soprattutto dopo che Luglio un mezzo miracolo già l'ha fatto (e per quanto mi riguarda lo sta ancora facendo)

|
|
Poranese457 [ Mar 22 Lug, 2025 08:53 ]
|
 |
|
La differenza coi modelli di un paio di giorni fa è sostanzialmente nella tempistica: il tutto è stato spostato avanti di 48h e questo si fa un po' caso come ritrattazione in piena estate ed ad una distanza previsionale risibile
Per il resto la rinfrescata ci sarà, dapprima lieve e poi forse da settimana prossima ben più corposa
Non credo che in pieno GW ci si possa aspettare molto di meglio dall'estate soprattutto dopo che Luglio un mezzo miracolo già l'ha fatto (e per quanto mi riguarda lo sta ancora facendo)

Io erano anni che non avevo per quasi tutto luglio la casa sotto i 28 gradi. Non posso davvero dir nulla per ora.
|
|
lognomo [ Mar 22 Lug, 2025 10:07 ]
|
 |
|
|
ECMWF continua a vedere sempre l'affondo ben più profondo rispetto a GFS.
|
|
lognomo [ Mar 22 Lug, 2025 12:02 ]
|
 |
|
|
Prospettive per il weekend migliorate rispetto ad alcuni giorni fa: ci sarà un cambio circolatorio ma le temperature sono viste al rialzo e le precipitazioni al ribasso. Sarà probabilmente solo instabilità.
|
|
Verglas [ Mar 22 Lug, 2025 22:11 ]
|
 |
|
|
|
Gab78 [ Mar 22 Lug, 2025 22:51 ]
|
 |
|
Al di là del relativo ridimensionamento delle precipitazioni e della rinfrescata del weekend, ci farei la firma se i prossimi 15 giorni, i piú caldi statisticamente dell'estate, andassero davvero così.

|
|
zeppelin [ Mer 23 Lug, 2025 00:15 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Mer 23 Lug, 2025 07:23 ]
|
 |
|
|
Run sublime di ECMWF
|
|
enniometeo [ Mer 23 Lug, 2025 08:41 ]
|
 |
|
Che roba...

|
|
Frasnow [ Mer 23 Lug, 2025 08:46 ]
|
 |
|
È il paradiso?

|
|
enniometeo [ Mer 23 Lug, 2025 11:44 ]
|
 |
|
Io non guardo le carte per la temperatura ma solo per le precipitazioni.
Tranquilli non dirò nulla sulla situazione  :D. Non voglio essere ripreso e massacrato ancora una volta
Quindi parlando di precipitazioni previste regna assoluta incertezza.
Si potrà intuire qualcosa di più avvicinandosi agli eventi. Comunque oggi carte decisamente migliorate
|
|
Francesco [ Mer 23 Lug, 2025 11:47 ]
|
 |
|
|