Messaggi: 8562 Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m
Mar 11 Lug, 2006 20:05
Titolo: E se giovedì??.....
https://www.fnmoc.navy.mil/products...048.europeg.gif
Non succederà niente, sia chiaro, ma quel minimetto, chissà... quando tuona da qualche parte, appunto, piove.
Domani lanciamo qualche meteogrammino e vediamo.
Che ne pensate? :confuso:
Titolo: Re: E se giovedì??.....
Probabili scrosci nelle zone interne del centro, favorite le aree laziali ad est di Roma secondo me.. Guasto più serio si inizia ad intavedere dal 16 luglio in poi... Vediamo..
Mah...non succederà granchè a mio modo di vedere.. Il cape è leggermente favorevole a episodi temporaleschi solo venerdì per le zone più occidentali dell'umbria, bassa toscana e alto lazio come giustamente diceva burjan. Ma nel contempo credo raggiungeremo nuovi picchi termici abbastanza considerevoli, se non come nell'ultima ondata calda qualcosa di simile comunque..segnatamente Fiorentino, Grossetano e Ternano credo che raggiungeranno i +36°C con umidità discretamente alta data la tesa componente occidentale delle correnti..
Se si verificheranno piccolissimi e circoscritti temporali di calore insomma secondo me dovremo già accontentarci.. :ok:
Messaggi: 8562 Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m
Mer 12 Lug, 2006 08:01
Davvero difficile in effetti ipotizzare che possa accadere qualcosa, i parametri sono tutti piuttosto deboli. Mi piace vedere che la brezza cesserà quasi del tutto, questo può essere l'unico indizio a favore (infatti l'inibizione termoconvettiva è quasi assente). Diciamo che vedremo nuvoloni, ma che solo localmente, davvero localmente potranno aversi precipitazioni.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
115.08 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 983 volta(e) |

|
Forse oggi qualcosina nell'orvietano...non la escluderei..
Titolo:
Non provateci nemmeno... Lasciate i temporali lontani, almeno da qui! ;) Un saluto a tutti da un caldo e soleggiato Abruzzo!
Pagina 1 di 1