...la cosa positiva di questa situazione, se vogliamo vederla nell'ottica dei filo-HPrussosiberiano (io non sono uno di questi), è il progressivo rafforzamento dell'area di alta pressione sulla Siberia, almeno in prospettiva per fine mese. Chissà se per la prima decade di dicembre (forzando un po' i tempi) tale HP non voglia tentare un'espansione ad ovest, verso l'Europa centro settentrionale. In quest'ottica un'entrata della JS a latitudini afro-mediterranee sarebbe auspicabile.
Mah..non sò se e quando il russo-siberiano ci verrà a trovare, ma per il freddo e le nevicate serie serve solo quello, altrimenti è proprio il caso di dirlo, nisba!
Parlo di Terni e comunque le zone ribassate e meno nevose in genere, per Città di Castello e Spoleto, non è assolutamente l'unica configurazione buona per la neve quella..
Lago freddo siberiano davvero diffuso su tutto il continente asiaticom anche a basse latitudini.. Ci vorebbe un lento spostamento verso ovest del tutto,
con interessamento maggiore e instaurazione di HP russo-europeo...
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario