Tutti guardano al Natale, ma.....

Titolo: Tutti guardano al Natale, ma.....
Sarò preso dall'onda dell'ottimismo, ma ci potrebbe scappare qualcosa già da domenica/lunedì prossimi....

ECMWF

msl_uv850_z500-wind-20850-20and-20mslp-168-europe-pop-od-oper-public_plots-2006121000-chart

msl_uv850_z500-wind-20850-20and-20mslp-192-europe-pop-od-oper-public_plots-2006121000-chart

GFS

rtavn1921

rtavn2044

rtavn2042

Meglio di un calcio nei bassifondi, no? :bye:

Titolo: Re: Tutti guardano al Natale, ma.....
Si sono aggiornate e sono sconcertanti. Le gfs12 mostrano 382 ore di HP, con una +5/+7 costante. Cioè a dire addio alla mia settimana bianca. :roll:

Io ho appena prenotato a Cervinia..... a 2000 m spero tenga! :|

Mi sembra che la tendenza sia quella di un'alta pressione tenace e persistente che si radica nel cuore dell'Europa.
Sarà difficile farla spostara in tempi rapidi. Comunque non dovrebbe avere origini tipicamente africane e quindi dovrebbe avere una vita abbastanza breve (massimo 15 giorni).

Ormai mi sono rassegnato a quello che ci aspetta... mettiamoci l'anima in pace!

E' da un po' di tempo che lo penso, spero in qualche regalo della befana ;)

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Con quelle termiche credo terrà meno in quota che a valle, per inversione.
Io cmq, se continua sto tempo, gliele lascio volentieri le 60 euro di caparra.......

Semplicemente impressionante....

uw144-21

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Con quelle termiche credo terrà meno in quota che a valle, per inversione.
Io cmq, se continua sto tempo, gliele lascio volentieri le 60 euro di caparra.......

Moh non esageriamo, per tre giorni non si scioglie praticamente niente, poi tre giorni di schifo con +5/+7 (ma con freddo notturno) e poi di nuovo intorno allo zero per altri 3 gg. Oltre non guardo mai (mi fermo sempre al pannello globale di GFS, 9 gg).

Inoltre la peculiarità di Cervinia è che, si, è a 2000 m, ma è in valle..... :P

Comunque complessivamente è un vomito .... con diarrea .... tipo virus intestinale insomma, ma più duraturo .... non so se ho reso l'idea :D

Aspettiamo gli spaghi su..... il balletto c'è ormai in tutti i run, ma a parte la "scaldata" dei prossimi giorni, il futuro è ancora molto incerto... non credo assolutamente ad altre 380 ore di HP... per lo meno mi rifuito di pensarlo!!!! :evil:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aspettiamo gli spaghi su..... il balletto c'è ormai in tutti i run, ma a parte la "scaldata" dei prossimi giorni, il futuro è ancora molto incerto... non credo assolutamente ad altre 380 ore di HP... per lo meno mi rifuito di pensarlo!!!! :evil:

Eh eh....quantomeno il VP parrebbe spostarsi più ad est.

...se fai ancoa in tempo cambia, prenota a 3000 per esser sicuro...... :mrgreen:

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...se fai ancoa in tempo cambia, prenota a 3000 per esser sicuro...... :mrgreen:

Macchè, zitto, Himalaya tutto esaurito.... e poi dice che c'è la crisi! :mrgreen:

ECMWF intanto tengono (più o meno)....

msl_uv850_z500-wind-20850-20and-20mslp-192-europe-pop-od-oper-public_plots-2006121012-chart

msl_uv850_z500-geopotential-20500-20hpa-192-europe-pop-od-oper-public_plots-2006121012-chart

Ma tanto domani si allineano a GFS, non per una maggiore affidabilità del modello americano, ma per una precisa volontà universale di rovinare la settimana bianca ad Ale.... :bi:

Che periodaccio, niente :pioggia: , niente :freddo: , niente :sex: , non mi resta che :drunk: .... :roftl:

Ciao!

Ho provato ad ATTACCARMI agli spaghi.... visti questi........

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-12andlat-43.11085249922169andlon-12

..... ora m'ATTACCO direttamente al c.....!!! :evil: Mavvvafff... va! :evil: :censored:

Interessentante solo la rinfrescata del 18-19... si e no sufficente per un'imbiancatina a Castelluccio.... che desolazione! :wall:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho provato ad ATTACCARMI agli spaghi.... visti questi........

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-12andlat-43.11085249922169andlon-12

..... ora m'ATTACCO direttamente al c.....!!! :evil: Mavvvafff... va! :evil: :censored:

Interessentante solo la rinfrescata del 18-19... si e no sufficente per un'imbiancatina a Castelluccio.... che desolazione! :wall:

E infatti bisogna fermarsi al 18/19... la buona vecchia regola di non guardare carte oltre le 180/200 ore è sempre valida per me..... comunque schifo totale.... unica nota positiva (diciamo così) è che lo spago blu (ovvero il run attuale GFS) è abbastanza caldofilo....

Ciao!

[E infatti bisogna fermarsi al 18/19... la buona vecchia regola di non guardare carte oltre le 180/200 ore è sempre valida per me..... comunque schifo totale.... unica nota positiva (diciamo così) è che lo spago blu (ovvero il run attuale GFS) è abbastanza caldofilo....

Ciao!

No Marco, il blu è il run di controllo, non quello ufficiale mostrato da GFS. Quello ufficiale non viene più mostrato nelle Ens.

Lo spago blu lo trovi cmq su www.meteociel.com sotto il nome di "run de controlè"...

Pagina 1 di 4