Ne vogliamo parlare...Vortice depressionario impressionante.

Titolo: Ne vogliamo parlare...Vortice depressionario impressionante.
Un vortice depressionario impressionante per estensione e profondità farà piombare l'Europa in una sorta di nuova primavera, con temperature fredde fino alla Germania, e fresche da noi. Si aprirà un periodo dal clima piacevole per la nostra regione, ancora comunque all'insegna del secco.

120
120

Impressionante -7 ad 850 Hpa a nord della Scozia.

Titolo: Re: Ne Vogliamo Parlare...Vortice Depressionario Impressiona
ci vuole una rinfrescata...almeno una volta al mese :D

Titolo: Re: Ne vogliamo parlare...Vortice depressionario impressiona
klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sì, ma avrei preferito qualche grado in più e un po' di pioggia... anche perché con quelle termiche avremo escursioni abbastanza elevate, con serate e mattini freschi e ore diurne calde. Insomma.. il classico per ribeccarsi qualche malanno. Io dopo la polmonite passo volentieri ;)

Mah...ti dirò....io no! :wink:

Titolo: Re: Ne Vogliamo Parlare...Vortice Depressionario Impressiona
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sì, ma avrei preferito qualche grado in più e un po' di pioggia... anche perché con quelle termiche avremo escursioni abbastanza elevate, con serate e mattini freschi e ore diurne calde. Insomma.. il classico per ribeccarsi qualche malanno. Io dopo la polmonite passo volentieri ;)

Vero....anche io avrei preferito qualche grado in più ed un po' di pioggia.
Son 15 giorni che non ho più la voce e mi sta tornando solo ora...era ora!:-D

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah...ti dirò....io no! :wink:

Mah... non si vede uno straccio di precipitazioni da qui a Luglio... solo oltre le 144 ore c'è qualche misera probabilità, ma tutt'altro che concreta. Considerando che il mese di Luglio non è così foriero di piogge (e me lo auguro pure visto che le vacanze preferirei farmele all'asciutto), direi che Giugno poteva essere il mese buono per recuperare un po' di deficit idrico... e invece qui siamo a 20 mm...................

Certo, c'è disparità di pareri fondamentalmente perchè c'è stata disparità di accumuli, qui siamo quasi a 100 mm mensili con i campi che sono belli verdi ancora, non ingialliti dal caldo dei giorni scorsi (+36.3°C toccati).

E' sacrosanto che una passatina temporalesca diffusa di un paio di giorni quand'è tra una/due settimane ci vuole, in modo da spezzare un pò con una ventina di millimetri...

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo, c'è disparità di pareri fondamentalmente perchè c'è stata disparità di accumuli, qui siamo quasi a 100 mm mensili con i campi che sono belli verdi ancora, non ingialliti dal caldo dei giorni scorsi (+36.3°C toccati).

E' sacrosanto che una passatina temporalesca diffusa di un paio di giorni quand'è tra una/due settimane ci vuole, in modo da spezzare un pò con una ventina di millimetri...

Ma non tanto per il deficit ma anche perché qui c'è un aria abbastanza irrespirabile... in città purtroppo quando passa tanto tempo senza pioggia si soffre: foschia, polvere, smog, inquinamento... è andata bene che alcuni punti della città hanno potuto accumulare qualche mm in più, ma non di certo 100 mm.

Pagina 1 di 1