18-30 Marzo 2008..sarà Vera Gloria?

Titolo: Re: 18-30 Marzo 2008..sarà Vera Gloria?
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ultima cosa e poi mi zitto:
io non ho parlato di piogge sulla toscana,anzi dico ke 3/4 della toscana è fuori,ma in nottata e almeno fino alla prima mattinata di domani la bassa toscana ce' dentro,poi la mia zona ha ben poco di toscana visto ke io sto a mezzo km dal confine umbro,cmq in ogni caso ribadisco:sara' il tempo a dare la sentenza,io non mi aspetto certo piu' di 3-5 mm di pioggia ma non escludo neanche qualche fenomeno da instabilita' anche laddove il fronte non passera'(o per lo meno non ci passera' in pieno)...

Scusa lorè ma non ti capisco...
E' ovvio che sarà il tempo a dare l'ultima sentenza... è come dire che la terra non è piatta o che l'Arcuri è bona... so cose ovvie!
Se però la prendiamo con questa filosofia allora che ci stiamo a fare qui? Alziamo gli occhi al cielo ed aspettiamo che accada quel che deve accadere senza star troppo a discutere su previsioni e controprevisioni.
Se invece uno prova a fare un'analisi è normale che come tale possa esser soggetto di critiche o visioni diverse, nessuno è Madre Natura ma tutti siamo suoi accaniti osservatori e tentati previsori :bye: :bye: :bye:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ultima cosa e poi mi zitto:
io non ho parlato di piogge sulla toscana,anzi dico ke 3/4 della toscana è fuori,ma in nottata e almeno fino alla prima mattinata di domani la bassa toscana ce' dentro,poi la mia zona ha ben poco di toscana visto ke io sto a mezzo km dal confine umbro,cmq in ogni caso ribadisco:sara' il tempo a dare la sentenza,io non mi aspetto certo piu' di 3-5 mm di pioggia ma non escludo neanche qualche fenomeno da instabilita' anche laddove il fronte non passera'(o per lo meno non ci passera' in pieno)...

Scusa lorè ma non ti capisco...
E' ovvio che sarà il tempo a dare l'ultima sentenza... è come dire che la terra non è piatta o che l'Arcuri è bona... so cose ovvie!
Se però la prendiamo con questa filosofia allora che ci stiamo a fare qui? Alziamo gli occhi al cielo ed aspettiamo che accada quel che deve accadere senza star troppo a discutere su previsioni e controprevisioni.
Se invece uno prova a fare un'analisi è normale che come tale possa esser soggetto di critiche o visioni diverse, nessuno è Madre Natura ma tutti siamo suoi accaniti osservatori e tentati previsori :bye: :bye: :bye:

Comunque, a prescindere da tutto, io sono d'accordo con Lorenzo nel fatto che la sua zona possa ricevere buone precipitazioni.

Incredibili GFS12 per domani... sono di stucco.

rtavn242

rtavn244

Devo scappare, a voi altre considerazioni, ma certo che sul fronte di stanotte-domattina molto ci sarà da questionare.

Io la vedo come Ternano, qui d'instabilità c'è poco, a me sembra un fronte, c'è contatto di masse d'aria diverse. Stasera saremo magari più analitici, col dato reale davanti.

GFS 12 di nuovo molto piacevoli, ristabiliti gli apporti piovosi soprattutto per la giornata di sabato.

E non so se avete visto che situazione mettono per Pasquetta e martedì prossimo... meglio non commentare :shock:

Comunque i giorni di lunedì e martedì rimangono veramente interessanti... :P

quota neve per domani ......??...... come la vedete??............ possiamo arrivare sui 500 m forse anche qualcosina meno...sui 400 ma solo corografica??

che dite?... ..... avremo una meno 2?.......una domanda anche sulla massa d'aria che ci andrà ad interessare....polare fredda marittima?

e successivamente artica marittima?
o no????? :bye: :bye: :bye: :bye: .....

Profilo PM  
E invece GFS ci mette un puntino di -5 sull'appennino, e una forte instabilità ... non l'avrei detto... sul fronte si svilupperanno dei bei moti verticali con bei rovesci e grandinate.
La neve potrà scendere a quote bassissime negli episodi più intensi (probabile groupel) e soprattutto a fine episodio.

rtavn242

rtavn246

rtavn244

Staremo a confine con masse d'aria abbastanza diverse tra loro... instabilità da contrasto assicurata.

rtavn247

brack0

Sempre che GFS non abbia toppato completamente... staremo avedere! ;)

Ultima modifica di marvel il Mer 19 Mar, 2008 18:31, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Questa comunque non è proprio fedele a quella della precedente emissione...laddove era previsto un fronte caldo, ora è stato completamente soppiantato da quello freddo.. :lol:

brack0.gif
Descrizione:  
Dimensione: 62.16 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 17 volta(e)

brack0.gif

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questa comunque non è proprio fedele a quella della precedente emissione...laddove era previsto un fronte caldo, ora è stato completamente soppiantato da quello freddo.. :lol:

Infatti... rivoluzionata! :bye:

Profilo PM  
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Infatti... rivoluzionata! :bye:

e..........è un grosso male?? :blink: :blink: :blink:

Luisito è di stucco... io sono di sasso! :shock: Rivoluzione a dir poco incredibile, con le colline del perugino che domani potrebber a fine episodio addirittura vedere qualcosa di più "solido". Wait and see... :)

Unico neo, il solito run ufficiale fuori dal coro..... :blink:

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-12andlat-43.11085249922169andlon-12

ragazzi ho visto le carte,sembra ke il perugino ci sia dentro,ma io penso che anche la bassa toscana vedra' prcp,soprattutto per l'instabilita',allora non era campata in aria la mia considerazione sull'instabilita' di domani!?

I divertimenti, e per divertimenti intendo precipitazioni nevose a quote basse, non sembra che manchino per la sera di Pasqua, le risate continuerebbero fino alla mattina dopo...

prec6h_108_gif

Le termiche sarebbero da urlo...

gh_t500_108_gif
gh_t850_108_gif

perchè il 24 e il 25 te fanno schifo.. il fatto è che nn reggeranno così.. :urted:

.......godetevi stanotte e domani, qui staremo praticamente all'asciutto......io punto tutto su Spoleto. :wink:

Pagina 6 di 8