| Commenti |
 Re: Un Minimo... Di Indecisione - IIa Parte Di Settim. Piovo
|
|
speriamo Leo speriamo che non rimanga tutto il "buono" troppo ad Ovest e di poter vivere due giorni d'autunno..
P.S. se putacaso ci avessi provato io a postare una carta ad 8 gg con le solite scritte tanto per sognare ecc. avrei mooolto probabilmente trovato come risposta successiva un certo Poranese con frasi del genere" ALLA RICERCA DELLA CARTA PERDUTA"! o simili... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
|
|
nubes [ Lun 20 Ott, 2008 18:58 ]
|
 |
 Re: Un minimo... di indecisione - IIa Parte di settim. piovo
|
|
vediamo un pò...vorrei vedere qualche altro modellino serale prima di farmi un'idea...
Perdonami ma ti farei un appunto però...qui di moderato flusso Atlantico nemmeno l'ombra ce n'è...neppure minima a dir la verità, mi pare più che altro una goccia fresca che si isola molto molto fortunosamente............ :ok:
|
|
Icestorm [ Lun 20 Ott, 2008 19:02 ]
|
 |
|
Perdonami ma ti farei un appunto però...qui di moderato flusso Atlantico nemmeno l'ombra ce n'è...neppure minima a dir la verità, mi pare più che altro una goccia fresca che si isola molto molto fortunosamente............ :ok:
No no fai benissimo, sulla meteo ho talmente tanto da imparare che di questi appunti posso solo che essertente grato!!!
Per il caro conterraneo... la mia presente analisi si riferisce ad un'evoluzione a 4/5gg, siamo nei limiti del ragionevole... la carticella alla fine l'ho messa solo come ciliegina per risollevare un pò gli animi :D
|
|
Poranese457 [ Lun 20 Ott, 2008 19:08 ]
|
 |
|
Penso proprio che potrebbe essere un minimo davvero da 4 soldi.....e probabilmente da 4 gocce...a meno che gfs non sia un faro nel deserto ma non credo proprio...zero! :?
Piuttosto si focalizzi l'attenzione a queste bellissime 192 h

|
|
Icestorm [ Lun 20 Ott, 2008 21:06 ]
|
 |
|
.... E la Peppa..... :wohow: :wohow: :wohow:

|
|
Poranese457 [ Lun 20 Ott, 2008 21:12 ]
|
 |
|
.... E la Peppa..... :wohow: :wohow: :wohow:

Per ora non sono per niente felice della situazione, minimo troppo a largo e regime di correnti sudorientali, prospettiva molto scadente per ora a mio avviso... Certo, confermassero i prossimi aggiornamenti sarebbe tutto da valutare..
|
|
Icestorm [ Lun 20 Ott, 2008 22:31 ]
|
 |
|
Quella di mercoledì-giovedì è una classica (e pericolosa per molte zone) situazione da inizio autunno, con un minimo che parte dal Vortice Polare
http://expert.weatheronline.co.uk/c...59fba1fe4fbe381
poi si isola
http://expert.weatheronline.co.uk/c...df11361b53a3d00
l' HP sull'Europa orientale gli impedisce di avanzare, mentre lei pesca energia dall'Africa
http://expert.weatheronline.co.uk/c...21a36f6bc22f388
coste e primo entroterra etruschi, NW a rischio piogge localmente molto intense. Bene. :ok:
Per gli altri non c'è trippa, a meno di svolte clamorose.
|
|
burjan [ Lun 20 Ott, 2008 22:34 ]
|
 |
|
Meteogramma ancora accettabile stamani, secondo me se le piogge arriveranno fin qui totalizzerò (io e questa zona) tutti quei 25mm, anche se quel vento da SE mi sembra alquanto strano e particolare :roll: :roll:

|
|
Poranese457 [ Mar 21 Ott, 2008 07:35 ]
|
 |
|
Meteogramma ancora accettabile stamani, secondo me se le piogge arriveranno fin qui totalizzerò (io e questa zona) tutti quei 25mm, anche se quel vento da SE mi sembra alquanto strano e particolare :roll: :roll:

Con quelle correnti quelle colonnine verdi non esistono... :bye:
|
|
zerogradi [ Mar 21 Ott, 2008 09:01 ]
|
 |
|
Tutto da definire ragazzi comunque, minimo oggi visto molto più vicino alle coste tirreniche che non fino a ieri, ogni modello da una visione differente, per ora inutile sbilanciarsi direi solo che è più facile che arrivi poca roba che molta!
Poi vediamo come buttano le emissioni prossime...
Ripeto che l'attenzione maggiore -per ora- la focalizzerei sulle 180h quando un cambiamento radicale potrebbe interessarci!!!

|
|
Icestorm [ Mar 21 Ott, 2008 10:56 ]
|
 |
|
Meteogramma 06Z ripropone la stessa pluviometria ma con ventilazione ancora più strana,... ma che è sta roba? :vomito:

|
|
Poranese457 [ Mar 21 Ott, 2008 12:53 ]
|
 |
|
Meteogramma 06Z ripropone la stessa pluviometria ma con ventilazione ancora più strana,... ma che è sta roba? :vomito:
Quella pluviometria è davvero strana... il vento credo sia dovuto al fatto che il minimo è posto proprio sulla Sardegna...e di solito in queste condizioni la maggior parte dell'Umbria va in ombra pluviometrica. speramm de no!!! :inchino:
:bye:
|
|
giantod [ Mar 21 Ott, 2008 13:02 ]
|
 |
|
Anche il mio è simile al tuo Leo...

|
|
klaus81 [ Mar 21 Ott, 2008 13:06 ]
|
 |
|
|
Zerogradi ha ragione, non fatevi illusioni. Con le correnti orientate in quel senso (E) e quella intensità, l'ombra pluviometrica è sicura.
Ad occhio, bisogna scendere almeno sotto i 5 m/s (e sarebbe comunque difficile).
|
|
burjan [ Mar 21 Ott, 2008 20:19 ]
|
 |
|
|