Pagina 1 di 1

Messaggio GFS Errato?

#1  mondosasha Dom 07 Dic, 2008 09:45

Leggendo su altro sito in un post è riportata la notizia non ufficiale che il run ufficiale di GFS( con influenza anche sugli spaghi) si inizializzato con un parametro errato che poi si ripercuote in modo particolare sulle termiche sovrastimate! Ma è possibile una cosa del genere...??Qualcosa avevo notato anche io( scritto in alcuni post passati!). Certo se fosse vero sarebbe un bello smacco per uno dei principali modelli meteo mondiali!!!

www.vissometeo.altervista.org

italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru

Utente #: 81

386 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: GFS Errato?

#2  andrea75 Dom 07 Dic, 2008 09:58

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leggendo su altro sito in un post è riportata la notizia non ufficiale che il run ufficiale di GFS( con influenza anche sugli spaghi) si inizializzato con un parametro errato che poi si ripercuote in modo particolare sulle termiche sovrastimate! Ma è possibile una cosa del genere...??Qualcosa avevo notato anche io( scritto in alcuni post passati!). Certo se fosse vero sarebbe un bello smacco per uno dei principali modelli meteo mondiali!!!

Puoi anche postarli gli indirizzi qui... non è vietato.

Dunque, la cosa mi sembra alquanto assurda. Cioè, una leggera sovrastima c'è sempre stata, da quando seguo le carte. Ma che addirittura fosse un bug.... questa mi pare una di quelle cose che ogni anno, puntualmente, esce fuori al primo errore clamoroso dei modelli. Una volta vengono tirati fuori i run inattendibili, con gente che da chissà quali autorevoli voci, sa che ci sono run (il famigerato 06) che GFS tira fuori per poi allineare gli altri ( ). Poi che gli spaghi non vanno guardati perché è stato sostituito il software, che ora contiene degli errori e che vale solo l'emissione ufficiale.
Insomma, che 'sti modelli non siano la perfezione assoluta lo sappiamo tutti, ma secondo me qualche leggero errore è fisiologico, e ci sta. E' che purtropopo c'è sempre chi vuol saperne più di tutti, e pur di giustificare qualche cantonata, è pure disposta a inventarsele tutte pur di attirare l'attenzione su di se.
Poi per carità, magari avranno anche avuto qualche indicazione giusta, ma io il signor GFS che spiega l'emissione dei suoi modelli e sorattutto che svela che i suoi calcolatori hanno dei bug, devo ancora vederlo.

In ogni modo cercherò di documentarmi un po' sulla cosa, e se c'è qualche notizia più seria cercherò di farvela avere.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#3  mondosasha Dom 07 Dic, 2008 10:09

Andrè il sito è il solito.....da quando mi hai dato quei link lo leggo per curiosità....e ho trovato un utente che dice questa cosa.  

Alessandro
Guru
Guru

386 Punti

Condividi

#4  andrea75 Dom 07 Dic, 2008 10:21

Ah, ok. Allora è tutto più chiaro! Nemmeno mi ci metto a spulciare 10000 topic nei forum meteo americani!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#5  mondosasha Dom 07 Dic, 2008 10:47

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ah, ok. Allora è tutto più chiaro! Nemmeno mi ci metto a spulciare 10000 topic nei forum meteo americani!

Alessandro
Guru
Guru

386 Punti

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML