[BREVE TERMINE] Peggioramento Fine Mese!

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Peggioramento Fine Mese!
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Partendo dal presupposto che con un -1 scarso di Lift index non ce ne facciamo nulla, non è che puoi guardare solo il LI per determinare la possibilità o meno di temporali....

Sennò sarebbero tutti capaci di fare previsioni no???

A volte non basta nemmeno guardarli TUTTI gli indici per capire dove colpiranno i rovesci e SE colpiranno.. basta che rileggi la discussione tra me, zerogradi e ternano sul peggioramento di qualche giorno fa per capire come sia particolarmente difficile fare previsioni di questo tipo :wink:

Io vedo -1/-2 e anche con scarso LI son sempre temporali, quindi ciò che vedo riferisco, dopo puà cambiare 100 volte, a me non interessa! :bye:

Profilo PM  
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io vedo -1/-2 e anche con scarso LI son sempre temporali, quindi ciò che vedo riferisco, dopo puà cambiare 100 volte, a me non interessa! :bye:

Mi dispiace, avrai grosse delusioni :bye:

Titolo: Re: Peggioramento Fine Mese!
Secondo GFS 12z prossima inizio settimana all'insegna dell'instabilità. :bye:
rtavn12011

rtavn12611

Profilo PM  

Mi dispiace, avrai grosse delusioni :bye:

Col sempre non volevo dire che a ogni minimo accenno di cape negativo e LI verdino si avranno temporali, ma sono temporali come quelli con cape -3 o LI giallo o peggio, basta che siano tali! :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Peggioramento Fine Mese!
Anche giovedi probabili ts;
rtavn14411

Profilo PM  

Col sempre non volevo dire che a ogni minimo accenno di cape negativo e LI verdino si avranno temporali, ma sono temporali come quelli con cape -3 o LI giallo o peggio, basta che siano tali! :bye:

E il Cape di -3 dove lo trovi? In un barattolo alto 10m e colmo di mercurio???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Daje su Bero, evitiamo minchiate e LI verdini.... l'analisi e la previsioni dei temporali va ben al dilà dei colori su una carta.
Devi analizzare bene le correnti verticali, le umidità e, cosa che non tutti fanno, la presenza o meno di shear, valore assolutamente fondamentale nella genesi temporalesca 8))

Tra l'altro, nota tecnica... evita di inserire un post con immagine ogni carta emessa perchè siamo su un server e tale server si intasa quando ci sono troppe immagini. Se vuoi fare un'analisi falla pure ma scrivi il più possibile cosa pensi inserendo le carte nel modo adeguato e non spiattellandole la in maniera un pò caotica ;)

Non ho ancora visto le carte, ma dai vostri discorsi mi sembra che quella che doveva essere una fase piovosa di due giorni decisamente intensa, si è man mano affienvolita. Un pò quello che vado dicendo da martedì-mercoledì :wink: Stiamo a vedere col nowcasting come va :D :bye:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho ancora visto le carte, ma dai vostri discorsi mi sembra che quella che doveva essere una fase piovosa di due giorni decisamente intensa, si è man mano affienvolita. Un pò quello che vado dicendo da martedì-mercoledì :wink: Stiamo a vedere col nowcasting come va :D :bye:

Dici?

graphe_ens3_xyx5

:roll: Nun me pare..... e anche guardando i LAM, i quali anche io spesso ho visto pigliare cantonate paurose....

pcp12hz_web_4

pcp12hz_web_5

Non vedo nulla di affievolito. ;)

L'Orvietano e il Trasimeno rimangono in pole per buoni accumuli.

Intendo dire che, in generale, sarà un normale evento piovoso senza niente di eclatante. Inoltre molte zone orientali e sud-orientali umbre avranno pochi millimetri.

Chi può faccia scorta...non è per noi! :D :bye:

Nessuno ha mai parlato di evento memorabile... però da qui a zero pioggia ce ne passa! :D Guardate la Toscana!

E tra l'altro è sin dall'inizio che si è parlato di maggiori accumuli su Orvietano/Trasimeno ed Alta val Tiberina.

Per il momento nessun stravolgimento di carte ed occhio, le soprese sono dietro l'angolo con questa configurazione mooolto instabile 8))

Nessuno però ha mai parlato di pioggia zero! :D Dai stiamo a vedere...comunque buona pioggia per le solite zone del S/SW :wink: :bye:

Nessuno però ha mai parlato di pioggia zero! :D Dai stiamo a vedere...comunque buona pioggia per le solite zone del S/SW :wink: :bye:

Perchè, tranne rari casi di sfighite congenita, non ve ne saranno! :P :P :P

Perchè, tranne rari casi di sfighite congenita, non ve ne saranno! :P :P :P

Intanto domani Foligno rimarrà pressochè all'asciutto...meglio per me che devo traslocare, DAVIS compresa! :love: :love: :love:

E' evidente il ritardo nell'approssimarsi della struttura depressionaria, ed il connesso affievolimento della stessa..laddove ukmo ad esempio prevedeva nella sua analisi barica fronti freddi in successione per la mattinata di domenica, questi ultimi risultano essere posticipati nel tempo come detti e maggiormente sconnessi rispetto a quanto prospettato.

Instabilità comunque che sarà presente domani, foriera di qualche rovescio anche temporalesco a carattere locale. Lo scirocco da noi è così, poco da fare...anzi nulla! :wink:

Pagina 7 di 9