[LUNGO TERMINE] Terza Decade Di Giugno

Articolo
Messaggio Re: Terza Decade Di Giugno 

questi spaghi mi dicono una cosa sola....danni in vista.....e proprio per il mio compleanno inizia il finimondo   

Strivio [ Lun 15 Giu, 2009 12:16 ]

Commenti

Ci sono pochi dubbi ormai, il guasto avverrà quasi sicuramente!
Sarà da valutarne l'entità, inutile per ora guardare i dettagli delle carte che cambiernno sicuramente! Le preoccupazioni espresse da Strivio però ci stanno tutte, potrebbe essere
una botta di quelle "sonore"

il fosso [ Lun 15 Giu, 2009 13:14 ]

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci sono pochi dubbi ormai, il guasto avverrà quasi sicuramente!
Sarà da valutarne l'entità, inutile per ora guardare i dettagli delle carte che cambiernno sicuramente! Le preoccupazioni espresse da Strivio però ci stanno tutte, potrebbe essere
una botta di quelle "sonore"

Mah che ti dico...molto spesso questi peggioramenti vengono poi limati pian piano...comunque non mi sembra niente di drastico, ma un cambiamento prolungato e graduale.

Io comunque sarò ben lontano da Foligno      

Fili [ Lun 15 Giu, 2009 14:18 ]

Una "rottura" ci sarà, e questo è evidente.

Per buona parte della settimana il tempo si manterrà stabile e similare a quello vissuto in questo fine settimana con sole sparato e caldo ben presente.
Una variazione termica e ventosa è attesa per mercoledì quando vi sarà un primo e molto lieve calo termico non accompagnato tuttavia da fenomeni temporaleschi visto appunto la scarsa entità del raffreddamento.

Qualcosa di più corposo potrebbe svilupparsi nel fine settimana quando i gradi in meno rispetto ad oggi saranno anche 5/6 e l'instabilità sarà favorita maggiormente! I soliti beneficiari risulteranno gli appenninici ma non è da escludere il coinvolgimento della fascia centrale regionale.

Insomma, attendiamo aggiornamenti ma non attendiamoci i botti di fine anno per il momento  

Poranese457 [ Lun 15 Giu, 2009 16:39 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Terza Decade Di Giugno 

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una "rottura" ci sarà, e questo è evidente.

Per buona parte della settimana il tempo si manterrà stabile e similare a quello vissuto in questo fine settimana con sole sparato e caldo ben presente.
Una variazione termica e ventosa è attesa per mercoledì quando vi sarà un primo e molto lieve calo termico non accompagnato tuttavia da fenomeni temporaleschi visto appunto la scarsa entità del raffreddamento.

Qualcosa di più corposo potrebbe svilupparsi nel fine settimana quando i gradi in meno rispetto ad oggi saranno anche 5/6 e l'instabilità sarà favorita maggiormente! I soliti beneficiari risulteranno gli appenninici ma non è da escludere il coinvolgimento della fascia centrale regionale.

Insomma, attendiamo aggiornamenti ma non attendiamoci i botti di fine anno per il momento  

Si, ma almeno sulle coste il tempo dovrebbe essere buono..sbaglio?    

jony87 [ Lun 15 Giu, 2009 17:39 ]

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si, ma almeno sulle coste il tempo dovrebbe essere buono..sbaglio?    

Se si verifica la tendenza di reading altro che tempo buono potrebbe tornare la neve sopra i 2000 mt in appennino!!!!

mondosasha [ Lun 15 Giu, 2009 17:43 ]

GFS 12 per domenica copia reading 00 e mi fà venire il buon umore....neve sopra i 2000 mt????

gfs-1-150.png
Descrizione:  
Dimensione: 61.1 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 34 volta(e)

gfs-1-150.png

mondosasha [ Lun 15 Giu, 2009 18:21 ]

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS 12 per domenica copia reading 00 e mi fà venire il buon umore....neve sopra i 2000 mt????

tu ti droghi!      

Fili [ Lun 15 Giu, 2009 18:39 ]

Si droga perchè se lo augura...ma se pensi che sia impossibile ti droghi tu bello mio!!!

Icestorm [ Lun 15 Giu, 2009 18:43 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

tu ti droghi!      

Con +3 a 1500 mt nevica oltre i 1900-2000 mt!! Poi le carte cambieranno ed allora non accadrà, ma se restano così ti ospito per ammirare la neve il giorno del mio compleanno!!!

mondosasha [ Lun 15 Giu, 2009 18:51 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si droga perchè se lo augura...ma se pensi che sia impossibile ti droghi tu bello mio!!!

Bo...la neve a fine giugno sotto i 2000m è un evento raro sulle Dolomiti, figuriamoci da noi... ad inizio giugno ci sta, ma al 20/25 avrebbe del clamoroso...      

Fili [ Lun 15 Giu, 2009 19:49 ]

Sotto effetto di stupefacenti mi sà che c'è anche GFS12, mi sembra un pochino estremo come run ! Addirittura la -2 si affaccia su Francia e Germania.
In tutto ciò si può però sicuramente avvertire la possibilità di un affondo davvero notevole,
per non dire raro in questo periodo!
Se la saccatura riuscirà ad entrare nel mediterraneo in maniera decisa sarà intenso
maltempo e lunga convalescenza...

il fosso [ Lun 15 Giu, 2009 23:02 ]

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sotto effetto di stupefacenti mi sà che c'è anche GFS12, mi sembra un pochino estremo come run ! Addirittura la -2 si affaccia su Francia e Germania.
In tutto ciò si può però sicuramente avvertire la possibilità di un affondo davvero notevole,
per non dire raro in questo periodo!
Se la saccatura riuscirà ad entrare nel mediterraneo in maniera decisa sarà intenso
maltempo e lunga convalescenza...

Vedremo..tanto i modelli ritratteranno come sempre del resto..e non parlo per fare il gufo...è la realtà!!

jony87 [ Mar 16 Giu, 2009 00:02 ]

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vedremo..tanto i modelli ritratteranno come sempre del resto..e non parlo per fare il gufo...è la realtà!!

Già già

graphe_ens3_php_8_1245132068_193051

Poranese457 [ Mar 16 Giu, 2009 08:01 ]

Forse non nevicherà sopra i 2000 mt ma con +5 e una -23 dopo 15 giorni senza pioggia e caldo moderato il rischio di forti temporali anche con grandine è veramente un possibilità abbastanza alta!!!

mondosasha [ Mar 16 Giu, 2009 08:19 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno