[MEDIO TERMINE] L'altra faccia di Dicembre: arriva il freddo vero nella seconda metà???

[MEDIO TERMINE] L'altra faccia di Dicembre: arriva il freddo vero nella seconda metà???
Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'altra faccia di Dicembre: arriva il freddo vero nella seconda metà??? 

Oh, ma tutto questo entusiasmo da dove viene?

Ho dato uno sguardo a GFS12 e a me sembra peggiorato su tutta la linea!

marvel [ Ven 10 Dic, 2010 19:01 ]

Commenti
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'altra Faccia Di Dicembre: Arriva Il Freddo Vero Nella Seconda Metà??? 

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

e perché scusa massi?

snow4ever [ Ven 10 Dic, 2010 19:05 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'altra Faccia Di Dicembre: Arriva Il Freddo Vero Nella Seconda Metà??? 

Bellissimi modelli anche stasera...niente da dire....solo da aspettare...secondo me per le spolverate rientriamo in gioco gia' da martedi con questo run

lorenzo88 [ Ven 10 Dic, 2010 19:28 ]

per quello che ho visto e seguito, dico solo una cosa: se a Foligno non nevica così, non nevica più questa è la perfezione per le neve in Valle Umbra da Assisi a Spoleto!   

Fili [ Ven 10 Dic, 2010 19:32 ]
Messaggio Re: L'altra Faccia Di Dicembre: Arriva Il Freddo Vero Nella Seconda Metà??? 

Addio raga!!!    

recm1441

Frasnow [ Ven 10 Dic, 2010 19:33 ]

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

e perché scusa massi?

Shhhhhhhhhh!!    

Marvel sta parlando con Suo Signore l'Aleutinico.... quando sono in riunione quei due emergono sempre strani deliri gufarecci!!  

Poranese457 [ Ven 10 Dic, 2010 19:34 ]

e perché scusa massi?

Come perché?

1) GFS06 metteva un accenno di richiamo mite ed umido in quota,ora praticamente scomparso!
2) possono sperare qualcosa solo le località appenniniche  i soliti gualdesi-eugubbini, & Co (a Foligno servirà un bel po' di sedere per vedere qualcosa di più dei soliti fiocchi portati dal vento)
3) la depressione di venerdì rischia di attivare correnti troppo sostenute da SW e di rialzare troppo le T (tendenza pericolosamente manifestata)
4) la scomparsa dell'HP atlantico rende sempre più occidentale la discesa del fine settimana... tendenza pericolosissima!
5) sul lungo, zonale a palla per natale! (vabbè, ch per quella data le carte contano come le promesse di un politico!)

Insomma, mi aspettavo un dietrofront pro-HP atlantico, e non c'è stato, anzi, c'è la conferma del cedimento;
mi aspettavo il richiamo in quota accennato nelle 06, che avrebbe portato neve anche sul resto dell'Umbria, ma è stato cancellato;
mi aspettavo la risalita dell'HP verso nord sul lungo e non c'è!

Peggiorate... soprattutto perché hanno mantenuto "solo" le termiche sul medio... ma quelle di norma vengono rialzate nelle ultime 24-48 ore.  

Spero che le cose riprendano a girare in un'altra direzione, altrimenti rischiamo seriamente che il tutto si traduca in una cag..a!  

Ultima modifica di marvel il Sab 11 Dic, 2010 00:05, modificato 2 volte in totale 
 marvel [ Ven 10 Dic, 2010 19:35 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oggi qualcuno cercava il run perfetto???? penso che ci siamo quasi!!!!!           

Il "run perfetto" solo con la neve a -2°C tra le 18 del 24 dicembre e le 10 del 25 dicembre.

Ma di che diavolo stai parlando???

Che carte hai visto???  

massimilià, era una battuta facente riferimento al fatto che è dall'86 che non nevica per Natale  

p.s. comunque il run di controllo c'è per Natale  

tifernate [ Ven 10 Dic, 2010 19:35 ]
Messaggio Re: L'altra Faccia Di Dicembre: Arriva Il Freddo Vero Nella Seconda Metà??? 

giulyga ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@Tifè ti tengo d'occhio    niente scherzi!!!!

Ti tengo informata su quanto succede da Giuntini in giù..........    

tifernate [ Ven 10 Dic, 2010 19:36 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si può sperare (o temere, a seconda dei punti di vista) il ritorno dopo 26 anni di minime a doppia cifra in Valle Umbra? Coinciderebbe coi tempi di ritorno classici di questi tipi di evento, e vorrebbe dire "stricazione" di zanzare tigre, calabroni, lumache e chissà quante altre bestiacce varie.

[/tt]

Non c'è speranza........
Nl senso ceh quassù neanche i 17°C ed i -10°C il giorno dopo dello scorso anno sono serviti, siamo stati invasi da calabroni e zanzare. Una mega disinfestazione da calabroni l'ho fatta anche a casa mia in campagna. Oramai sembrano superinsetti.

tifernate [ Ven 10 Dic, 2010 19:39 ]

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oggi qualcuno cercava il run perfetto???? penso che ci siamo quasi!!!!!           

Il "run perfetto" solo con la neve a -2°C tra le 18 del 24 dicembre e le 10 del 25 dicembre.

Ma di che diavolo stai parlando???

Che carte hai visto???  

massimilià, era una battuta facente riferimento al fatto che è dall'86 che non nevica per Natale  

p.s. comunque il run di controllo c'è per Natale  

Aaaah, si certo, mmmh... (e la marmotta che incartava la cioccolata!)    

Comunque il run di controllo non conta una cippa... soprattutto negli spaghi new generation, nei quali ormai conta solo il run ufficiale!  

marvel [ Ven 10 Dic, 2010 19:41 ]

e perché scusa massi?

Come perché?

1) GFS06 metteva un accenno di richiamo mite ed umido in quota,ora praticamente scomparso!
2) possono sperare qualcosa solo le località appenniniche  i soliti guldesi-eugubbini, & Co (a Foligno servirà un bel po' di sedere per vedere qualcosa di più dei soliti fiocchi portati dal vento
3) la depressione di venerdì rischia di attivare correnti troppo sostenute da SW e di rialzare troppo le T (tendenza pericolosamente manifestata)
4) la scomparsa dell'HP atlantico rende sempre più occidentale la discesa del fine settimana... tendenza pericolosissima!
5) sul lungo, zonale a palla per natale! (vabbè, ch per quella data le carte contano come le promesse di un politico!)

Insomma, mi aspettavo un dietrofront pro-HP atlantico, e non c'è stato, anzi, c'è la conferma del cedimento;
mi aspettavo il richiamo in quota accennato nelle 06, che avrebbe portato neve anche sul resto dell'Umbria, ma è stato cancellato;
mi aspettavo la risalita dell'HP verso nord sul lungo e non c'è!

Peggiorate... soprattutto perché hanno mantenuto "solo" le termiche sul medio... ma quelle di norma vengono rialzate nelle ultime 24-48 ore.  

Spero che le cose riprendano a girare in un'altra direzione, altrimenti rischiamo seriamente che il tutto si traduca in una cag..a!  

Via su....pioverebbe giusto con una 0 C°.....gia' una -1 va strabene....guardare ad esempio il 9 marzo dell'anno scorso!!!!nevone stupendo e stavolta avremo termiche di partenza ancora piu' basse......

lorenzo88 [ Ven 10 Dic, 2010 19:45 ]

ma reading??.. molto molto diverse da stamattina..  

nevone_87 [ Ven 10 Dic, 2010 19:46 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'altra faccia di Dicembre: arriva il freddo vero nella seconda metà??? 

Il bubbone cade come un filo a piombo da nord facendosi:

Est Groenlandia --> Norvegia --> Mare del Nord... arrivato a quel punto forse esaurirà il suo slancio e stazionerà su mittel europa per me, che comunque non sarebbe male, con interessamento pieno anche della Gran Bretagna

Icestorm [ Ven 10 Dic, 2010 19:49 ]

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Via su....pioverebbe giusto con una 0 C°.....gia' una -1 va strabene....guardare ad esempio il 9 marzo dell'anno scorso!!!!nevone stupendo e stavolta avremo termiche di partenza ancora piu' basse......

Credo che il discorso di Marvel vada oltre la semplice previsioncina o la distinzione tra una -1°C ed una una 0°C.
Effettivamente guardando tutto il run il bello resta solo fino al primo step, che per quanto mi riguarda va già benone... per il dopo aspettiamo ancora un po'... meglio attendere qualche altro run prima di capire se stiamo prendendo la via sbagliata....

andrea75 [ Ven 10 Dic, 2010 19:50 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 14 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno