La cosa che mi fà più rabbia è che su altri lidi si veda l'arrivo di freddo intenso e neve....ma io dico che carte guardano!!
... le carte igieniche!!!!

Che dovrebbero dire?? Tra il 3 ed il 4 entrerà quasi certamente una -6/-7, con neve a bassa quota quantomeno dal Molise in giù.
Che dovrebbero dire?? Arriva il caldo, tutti al mare???
Tra l'altro ancora non si sa ancora in che termini (precipitativi) interesserà le regioni centrali Italiane. Anche se con molta probabilità sarà una veloce passata. Ma si andrà sottomedia, e anche parecchio. Su questo non ci piove.
Certe volte non riesco a capirvi...innanzitutto perchè vi piangete addosso prima del fatto compiuto. In secondo luogo perchè comunque non mi sembra che si vedano all'orizzonte scenari simil anni 90...
Nessuno si piange addosso. stiamo solo dicendo che non sarà un gran che e questo, sinceramente, ci dispiace. Stop! Che nevichi in Molise, ad esempio, non può che farci piacere per i nostri amici molisani, ma non certo a noi. IL fatto è, caro alessandro, che le carte che vedemmo noi tutti il 13 gennaio 2005 erano così chiare e così lampanti e miglioravano così tanto di giorno in giorno, che io già il 13 gennaio (10 giorni prima!) mandai a tutti i miei conoscenti un'e-mail in cui dicevo: "preparate le pale". Questione anche di fortuna, certo: chi mai farebbe una previsione a 10 giorni, sano di mente? Però erano carte limpide, robuste, lampanti... cantavano, insomma. E il 23 arrivò, regolarmente, il tutto. Con queste carte, in questo contesto e in questa situazione, non succederà gran che: farà freddo, ma non quanto adesso appare, cadranno due dita di neve e gli impianti senza innevamento artificiale rimarranno a secco. Questo diciamo e questo, penso, accadrà. Già, rispetto allo scorso inverno, qualcosina in più si è visto ma ancora il nostro Paese stenta ad essere invaso da masse d'aria gelida consistenti. L'inverno è ancora lungo, però: si vedrà.
Però nessuno si piange addosso. Diciamo solo: non c'è da entusiasmarsi troppo.
Basta. stop. Punto. A capo. Ala prossima ondata.
Sempre lieti di essere smentiti.