Non ho trovato un topic dedicato dove se ne parlasse e siccome ribadisco i miei complimenti per l'inquadratura inconsueta verso nord e per la qualità delle immagini, mi piacerebbe avere qualche notizia tecnica sulla webcam (senza dubbio la migliore di Perugia).
P.S. Non so se è un inconveniente subentrato nei giorni o se è nata così per ovvie ragioni di giunta locale ma.....PENDE A SINISTRA!

Non se ne è parlato anche perché ancora è in fase di test, e vanno fatti alcuni interventi tra cui, appunto, aggiustare l'inclinazione (ovviamente non voluta).
Ma essendo la webcam posta in un edificio pubblico (quindi non sempre accessibile), e non avendo ancora avuto la possibilità di eseguire le correzioni dovute anche per ragioni "climatiche", si è preferito non divulgare ufficialmente la cosa, in attesa di sistemare tutto. Per ora l'intervento di installazione è stato fatto in appena 3 ore in un'unica giornata.

Quando sarà tutto regolarmente funzionante ne avrete ovviamente notizia.
A livello tecnico, visto che dell'installazione me ne sono occupato io, c'è poco da dire. Trattasi di una Canon G5 collegata con le modalità già note. Andranno fatti degli interventi per migliorare la stabilità, dato che a quanto pare, c isono diverse interferenze da quelle parti.