[BREVE TERMINE] Staffilata gelida 7-8 Marzo - Effetti solo termici o anche precipitativi??

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Staffilata Gelida 7-8 Marzo - Effetti Solo Termici O Anche Precipitativi??
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccellente..cielo sereno ti voglio!! So 10 giorni che è coperto...!!

Tanto da te farebbe sereno comunque :P

L'ultima volta ha fatto 2 dita de neve qui, e da te zero... :P :P
...che è anche l'unica che ho visto questo triste inverno...
Voglio 20°!!

A parte che na spolverata l'ha fatta pure qui e poi era roba diversa,
e poi ti vuoi mettere con la deità nevosa umbra :twisted: :lol:

Profilo PM  
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Staffilata Gelida 7-8 Marzo - Effetti Solo Termici O Anche Precipitativi??
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
M'hanno mandato la replica della rodanata... me l'ero persa ieri sera... :P

Visto che gentili gli Americani :D

Profilo PM  
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La rodanata successiva sarebbe da 15-20 cm a Spoleto alto, tipica configurazione marzolina che ho già vissuto molte volte...ma solo tanti anni addietro (l'ultima nel 2005 con 14 cm). Andrebbe discussa nel topic del medio termine.

Aspetta e spera! :mrgreen: :mrgreen:

Tu poi....in Congolandia al massimo piove con +18°... :wohow:

Guarda basta che nevica a Spoleto il resto è relativo caro Alessss! :love: :love:

Ti rispondo io, che il J. Bastardi de nojandri, se n'è andato in palestra a pomparsi... :pesi:

Tiè tiè e tiè... voi e i vostri stramaledetti orticelli! :P :P :P

Profilo PM  
La rodanata successiva sarebbe da 15-20 cm a Spoleto alto, tipica configurazione marzolina che ho già vissuto molte volte...ma solo tanti anni addietro (l'ultima nel 2005 con 14 cm). Andrebbe discussa nel topic del medio termine.

Aspetta e spera! :mrgreen: :mrgreen:

Tu poi....in Congolandia al massimo piove con +18°... :wohow:

Guarda basta che nevica a Spoleto il resto è relativo caro Alessss! :love: :love:

Ti rispondo io, che il J. Bastardi de nojandri, se n'è andato in palestra a pomparsi... :pesi:

Tiè tiè e tiè... voi e i vostri stramaledetti orticelli! :P :P :P

Lascialo sta, che la prossima volta che tocca portà una batteria da 60 kg sul tetto della comunità montana, ce la porta da solo! Io non sono in grado ... ancora mi fanno male le mani!!! :D

spaghi ancora apertissimi a 60 ore... :blink:

graphe_ens3_pos6

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Poveri spaghi, non li sovraccaricare di responsabilità, hanno una funzione prettamente estetica ... :D

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Poveri spaghi, non li sovraccaricare di responsabilità, hanno una funzione prettamente estetica ... :D

Considera che Fili è abiutato a vedere bello se stesso quindi ha una naturale predisposizione a sopravvalutare (enormemente) le cose! :D :D :D

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Considera che Fili è abiutato a vedere bello se stesso quindi ha una naturale predisposizione a sopravvalutare (enormemente) le cose! :D :D :D

almeno riesco ad avere autostima... co la tu bruttezza è praticamente impossibile anche immaginarsi belli! :sunny:

Titolo: Re: Staffilata gelida 7-8 Marzo - Effetti solo termici o anche precipitativi??
Tornando on topic io non mi stupirei (ne rattristerei) più di tanto di questi shift perchè come abbiamo visto, nonostante la distanza temporale sia notevolmente calata, essi rimangono sempre ben presenti praticamente di run in run.

dato per certo, ma questo era chiaro da tempo, che non saremo il bersaglio principale di questa colata nemmeno dal punto di visto termico resta solo da valutare "quanto freddo farà". E, a dirvela tutta, sono pronto ad accettare qualsiasi condizione meteo pur di toglierci da sopra la capa sto tempo realmente inutile e schifoso.

Ecco intanto come prosegue l'evoluzione del segnalibro Lunedì h19:

gfs_1_78_1299261294_946281

Titolo: Re: Staffilata Gelida 7-8 Marzo - Effetti Solo Termici O Anche Precipitativi??
Anche reading :bye: :bye:
PS: Però sembra arrivare la rodanata da sogno :mrgreen:
EDIT: Manco quella :wohow:

Profilo PM  
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Staffilata gelida 7-8 Marzo - Effetti solo termici o anche precipitativi??
Mi è capitato di sentire le previsioni meteo dei principali tg... è da stamattina che tutti dicono:
da mercoledì temperature decisamente primaverili! :blink:

Ok, potrebbe non fare freddo... ma tutta questa certezza di mitezza... dove la vedono? :mah:

Profilo PM  
Mi è capitato di sentire le previsioni meteo dei principali tg... è da stamattina che tutti dicono:

Ok, potrebbe non fare freddo... ma tutta questa certezza di mitezza... dove la vedono? :mah:

Sarà per far contenta la gente? :mah:

Titolo: Re: Staffilata Gelida 7-8 Marzo - Effetti Solo Termici O Anche Precipitativi??
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tornando on topic io non mi stupirei (ne rattristerei) più di tanto di questi shift perchè come abbiamo visto, nonostante la distanza temporale sia notevolmente calata, essi rimangono sempre ben presenti praticamente di run in run.

dato per certo, ma questo era chiaro da tempo, che non saremo il bersaglio principale di questa colata nemmeno dal punto di visto termico resta solo da valutare "quanto freddo farà". E, a dirvela tutta, sono pronto ad accettare qualsiasi condizione meteo pur di toglierci da sopra la capa sto tempo realmente inutile e schifoso.

Ecco intanto come prosegue l'evoluzione del segnalibro Lunedì h19:

Ci fai poco o nulla con tutta quell'aria fredda se in quota hai solo la -24°C e un geopotenziale così così. Secondo me sta shiftando tutto verso il Mar Nero... di volta in volta...
hgt500_66
:sunny: :sunny: ...Se non altro ci beccheremo un paio di giornate di sole...
:bye:

Titolo: Re: Staffilata gelida 7-8 Marzo - Effetti solo termici o anche precipitativi??
Poco da aggiungere con le GFS18z che sono praticamente identiche alle 12z

gfs_1_72_1299286785_373247

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Staffilata gelida 7-8 Marzo - Effetti solo termici o anche precipitativi??

E' praticamente certo che da mercoledì ci saranno un paio di giorni stabili e soleggiati, che in questo periodo vogliono dire temperature over 15° in tutti i principali centri cittadini del centro-sud, con punte anche superiori, ed in alcuni casi vicine ai 20° C.
Non dimentichiamoci che solo l'altroieri, in un contesto freddo (neve a 1000 metri) sia Foligno che Terni hanno toccato i 13°. Figuriamoci con assenza di vento e sole pieno.

Ci stanno eccome i valori primaverili. :bye:

Pagina 5 di 7