| Commenti |
 Re: Anno Nuovo Noia Vecchia..oppure?
|
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA,
quindi dire che il 2010 è stato il più freddo del millennio stava a significare che era stato il più freddo degli ultimi 10 anni...!!!????
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAAHHAHAAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA....
Scusa ma...m'hai fatto piscià sotto. :inchino: :inchino:
beh, qui dento sembra, a sentire certi commenti, che gli ultimi 10 anni a dicembre ci siano IGUANA e PAPPAGALLI in giro per l'Appennino... il mio era uno spunto a riflettere, prima di uscire con certe osservazioni :bye:
se poi ci vogliamo ridere su, ridiamoci... ma non vedo tutta 'sta gran presa in giro! :bye:
|
|
Fili [ Mer 28 Dic, 2011 09:23 ]
|
 |
|
vabè dai Ale, inutile commentare una mappa a 240 ore, si cerca solo di trovare "segnali" di uno sblocco a questa HP spanciata sui paralleli... a me intanto già piacerebbe iniziare a parlare di meridianità, se poi invece che l'Italia becca la Spagna (e noi la libecciata) amen... ma sarebbe comunque uno sblocco ;)
No no...con questa la libecciata la beccano tutti...dalla Spagna ai Balcani.
Senza spinta anticiclonica ad ovest non c'è nulla di buono.
Vi fate ingannare dai colori in quota.

|
|
zerogradi [ Mer 28 Dic, 2011 09:23 ]
|
 |
|
beh, qui dento sembra, a sentire certi commenti, che gli ultimi 10 anni a dicembre ci siano IGUANA e PAPPAGALLI in giro per l'Appennino... il mio era uno spunto a riflettere, prima di uscire con certe osservazioni :bye:
se poi ci vogliamo ridere su, ridiamoci... ma non vedo tutta 'sta gran presa in giro! :bye:
Non solo a dicembre, per quanto mi riguarda.
Le località sciistiche appenniniche sono in perdita da 4 anni e rischiano tutte di chiudere, anzi, molto probabilmente quelle private lo faranno entro pochi anni. E non è che lo fanno perchè nevica troppo eh...
|
|
zerogradi [ Mer 28 Dic, 2011 09:33 ]
|
 |
|
Le località sciistiche appenniniche sono in perdita da 4 anni e rischiano tutte di chiudere, anzi, molto probabilmente quelle private lo faranno entro pochi anni. E non è che lo fanno perchè nevica troppo eh...
Fossero solo le stazioni sciistiche............... :book: :book: :book: :book:
|
|
Poranese457 [ Mer 28 Dic, 2011 09:45 ]
|
 |
|
Io scio da quando avevo 6 anni, e in dicembre non ho MAI ricordato gente sciare sull'Appennino Umbro, raramente in quello Abruzzese o molisano.
Per il centro/sud Italia il freddo e la neve arrivano solitamente da metà gennaio e fino a tutto marzo.
Ripeto, se proprio vogliamo "prendercela" con gli inverni degli ultimi 6 anni (post2005), prendiamocela con gennaio e febbraio... dicembre il suo l'ha sempre fatto. Ritengo si tratti semplicemente di un ciclo, nulla più :bye: :bye:
|
|
Fili [ Mer 28 Dic, 2011 09:45 ]
|
 |
|
Io scio da quando avevo 6 anni, e in dicembre non ho MAI ricordato gente sciare sull'Appennino Umbro, raramente in quello Abruzzese o molisano.
Per il centro/sud Italia il freddo e la neve arrivano solitamente da metà gennaio e fino a tutto marzo.
Ripeto, se proprio vogliamo "prendercela" con gli inverni degli ultimi 6 anni (post2005), prendiamocela con gennaio e febbraio... dicembre il suo l'ha sempre fatto. Ritengo si tratti semplicemente di un ciclo, nulla più :bye: :bye:
Io ho sciato un sacco di volte, da ragazzo, l'8 dicembre a Forca Canapine...!!! E ora sembra impossibile farlo!! Ho sciato SEMPRE a San Ponziano (14 gennaio) a Forca Canapine...e ora molto spesso è chiuso. Fidatevi, era semplicemente un altro mondo. :bye:
|
|
zerogradi [ Mer 28 Dic, 2011 09:59 ]
|
 |
|
|
ma infatti qui nessuno nega che in Appennino (specie in Umbria) negli ultimi anni è nevicato meno che tra la metà degli anni '90 e i primi anni 2000... però da qui a farne una tragedia, secondo me ce ne passa... cicli, sono cicli!!!
Allora nell'87 avremmo dovuto prendere a norma gli inverni '85 e '86? :mah: poi vennero l'88/89 e 89/90... qui dentro ci sarebbero stati suicidi di massa :lol: :lol: :lol:
poi le cose, come è logica che sia, sono cambiate di nuovo... pazienza gente, pazienza.... e poi basta tanto poco per farci felici! :bye: :bye:
Ultima modifica di Fili il Mer 28 Dic, 2011 10:12, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Mer 28 Dic, 2011 10:11 ]
|
 |
|
Io ho sciato un sacco di volte, da ragazzo, l'8 dicembre a Forca Canapine...!!! E ora sembra impossibile farlo!! Ho sciato SEMPRE a San Ponziano (14 gennaio) a Forca Canapine...e ora molto spesso è chiuso. Fidatevi, era semplicemente un altro mondo. :bye:
Confermo al 100%. Su San Ponziano poi ci potevi praticamente scommettere. :(
|
|
snow96 [ Mer 28 Dic, 2011 10:12 ]
|
 |
|
|
Bellissimo Run Gfs 06 !!!!!!!!!!!!!!!!! SOLE E CALDO fino alle 384 h !!!!!! :(
Ma va a cagher.................. :evil: :evil: :wall: :wall: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:
|
|
Ricca Gubbio [ Mer 28 Dic, 2011 11:49 ]
|
 |
|
|
Ormai non trovo più parole... GFS06 osceno...
Ma è un incubo????
|
|
Francesco [ Mer 28 Dic, 2011 12:23 ]
|
 |
|
ma infatti qui nessuno nega che in Appennino (specie in Umbria) negli ultimi anni è nevicato meno che tra la metà degli anni '90 e i primi anni 2000... però da qui a farne una tragedia, secondo me ce ne passa... cicli, sono cicli!!!
Allora nell'87 avremmo dovuto prendere a norma gli inverni '85 e '86? :mah: poi vennero l'88/89 e 89/90... qui dentro ci sarebbero stati suicidi di massa :lol: :lol: :lol:
poi le cose, come è logica che sia, sono cambiate di nuovo... pazienza gente, pazienza.... e poi basta tanto poco per farci felici! :bye: :bye:
:ok:
Quotissimo.
Fortuna davvero che i forum non esistevano nel biennio 89/90, ci sarebbe voluta terapia di gruppo via web! :lol:
|
|
mausnow [ Mer 28 Dic, 2011 12:31 ]
|
 |
|
|
Il problema è che quando le cose vanno bene ci si dimentica di tutto... poi appena arriva un annus horribilis come questo vengono fuori tutte le tragedie possibili immaginabili! :lol:
Che fino al 6 non ci sarebbe stata trippa per gatti mi sembrava ormai appurato.. per il dopo inutile affidarsi ai long range dei modelli a mio avviso... buoni o pessimi che siano....
Prima o poi se ne uscirà! :wink:
|
|
andrea75 [ Mer 28 Dic, 2011 12:39 ]
|
 |
|
Il problema è che quando le cose vanno bene ci si dimentica di tutto... poi appena arriva un annus horribilis come questo vengono fuori tutte le tragedie possibili immaginabili! :lol:
Che fino al 6 non ci sarebbe stata trippa per gatti mi sembrava ormai appurato.. per il dopo inutile affidarsi ai long range dei modelli a mio avviso... buoni o pessimi che siano....
Prima o poi se ne uscirà! :wink:
Si hai ragione....
Intanto ecco gli spaghi.
Sembra che dopo il 4 sia tutto possibile. La forbice è molto ampia!

|
|
Francesco [ Mer 28 Dic, 2011 13:10 ]
|
 |
|
...comunque in inverno se devo scegliere tra HP e zonale... HP tutta la vita! Almeno le giornate hanno sapore invernale, finchè le ore di luce sono poche... :wink:
|
|
Fili [ Mer 28 Dic, 2011 14:27 ]
|
 |
|
|