Anno Nuovo Noia Vecchia..oppure?

Articolo
Messaggio Re: Anno Nuovo Noia Vecchia..oppure? 

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qualche carta buona (ECMWF240) si intravede... dai che forse verso la Befana qualcosa smuoviamo!  :wink:

Ah si....a 240h era anche la carta con cui è stato aperto questo topic  :(  :(  :(

Non è buona nemmeno quella.
Non c'è assolutamente blocco atlantico...in quel modo l'aria fredda non scende assolutamente dal nord Europa.
Ci becchiamo soltanto una mega libecciata calda e un refolo fresco di 24 ore.
Tutta la struttura non è sviluppata sui meridiani...l'aria fredda (che poi è fredda solo in quota...) deve fare 10.000 km prima di arrivare in talia. Per carità.  :bye:

vabè dai Ale, inutile commentare una mappa a 240 ore, si cerca solo di trovare "segnali" di uno sblocco a questa HP spanciata sui paralleli... a me intanto già piacerebbe iniziare a parlare di meridianità, se poi invece che l'Italia becca la Spagna (e noi la libecciata) amen... ma sarebbe comunque uno sblocco  ;)

Fili [ Mer 28 Dic, 2011 09:19 ]

Commenti

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA,
quindi dire che il 2010 è stato il più freddo del millennio stava a significare che era stato il più freddo degli ultimi 10 anni...!!!????
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAAHHAHAAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA....
Scusa ma...m'hai fatto piscià sotto. :inchino:  :inchino:

beh, qui dento sembra, a sentire certi commenti, che gli ultimi 10 anni a dicembre ci siano IGUANA e PAPPAGALLI in giro per l'Appennino... il mio era uno spunto a riflettere, prima di uscire con certe osservazioni :bye:

se poi ci vogliamo ridere su, ridiamoci... ma non vedo tutta 'sta gran presa in giro!  :bye:

Fili [ Mer 28 Dic, 2011 09:23 ]

vabè dai Ale, inutile commentare una mappa a 240 ore, si cerca solo di trovare "segnali" di uno sblocco a questa HP spanciata sui paralleli... a me intanto già piacerebbe iniziare a parlare di meridianità, se poi invece che l'Italia becca la Spagna (e noi la libecciata) amen... ma sarebbe comunque uno sblocco  ;)

No no...con questa la libecciata la beccano tutti...dalla Spagna ai Balcani.
Senza spinta anticiclonica ad ovest non c'è nulla di buono.

Vi fate ingannare dai colori in quota.

recm2162

zerogradi [ Mer 28 Dic, 2011 09:23 ]

beh, qui dento sembra, a sentire certi commenti, che gli ultimi 10 anni a dicembre ci siano IGUANA e PAPPAGALLI in giro per l'Appennino... il mio era uno spunto a riflettere, prima di uscire con certe osservazioni :bye:

se poi ci vogliamo ridere su, ridiamoci... ma non vedo tutta 'sta gran presa in giro!  :bye:

Non solo a dicembre, per quanto mi riguarda.
Le località sciistiche appenniniche sono in perdita da 4 anni e rischiano tutte di chiudere, anzi, molto probabilmente quelle private lo faranno entro pochi anni. E non è che lo fanno perchè nevica troppo eh...

zerogradi [ Mer 28 Dic, 2011 09:33 ]

Le località sciistiche appenniniche sono in perdita da 4 anni e rischiano tutte di chiudere, anzi, molto probabilmente quelle private lo faranno entro pochi anni. E non è che lo fanno perchè nevica troppo eh...

Fossero solo le stazioni sciistiche...............  :book:   :book:   :book:   :book:

Poranese457 [ Mer 28 Dic, 2011 09:45 ]

Io scio da quando avevo 6 anni, e in dicembre non ho MAI ricordato gente sciare sull'Appennino Umbro, raramente in quello Abruzzese o molisano.

Per il centro/sud Italia il freddo e la neve arrivano solitamente da metà gennaio e fino a tutto marzo.

Ripeto, se proprio vogliamo "prendercela" con gli inverni degli ultimi 6 anni (post2005), prendiamocela con gennaio e febbraio... dicembre il suo l'ha sempre fatto. Ritengo si tratti semplicemente di un ciclo, nulla più  :bye:  :bye:

Fili [ Mer 28 Dic, 2011 09:45 ]

Io scio da quando avevo 6 anni, e in dicembre non ho MAI ricordato gente sciare sull'Appennino Umbro, raramente in quello Abruzzese o molisano.

Per il centro/sud Italia il freddo e la neve arrivano solitamente da metà gennaio e fino a tutto marzo.

Ripeto, se proprio vogliamo "prendercela" con gli inverni degli ultimi 6 anni (post2005), prendiamocela con gennaio e febbraio... dicembre il suo l'ha sempre fatto. Ritengo si tratti semplicemente di un ciclo, nulla più  :bye:  :bye:

Io ho sciato un sacco di volte, da ragazzo, l'8 dicembre a Forca Canapine...!!! E ora sembra impossibile farlo!! Ho sciato SEMPRE a San Ponziano (14 gennaio) a Forca Canapine...e ora molto spesso è chiuso. Fidatevi, era semplicemente un altro mondo.  :bye:

zerogradi [ Mer 28 Dic, 2011 09:59 ]

ma infatti qui nessuno nega che in Appennino (specie in Umbria) negli ultimi anni è nevicato meno che tra la metà degli anni '90 e i primi anni 2000... però da qui a farne una tragedia, secondo me ce ne passa... cicli, sono cicli!!!

Allora nell'87 avremmo dovuto prendere a norma gli inverni '85 e '86? :mah: poi vennero l'88/89 e 89/90... qui dentro ci sarebbero stati suicidi di massa  :lol:  :lol:  :lol:

poi le cose, come è logica che sia, sono cambiate di nuovo... pazienza gente, pazienza.... e poi basta tanto poco per farci felici!  :bye:  :bye:

Ultima modifica di Fili il Mer 28 Dic, 2011 10:12, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Mer 28 Dic, 2011 10:11 ]

Io ho sciato un sacco di volte, da ragazzo, l'8 dicembre a Forca Canapine...!!! E ora sembra impossibile farlo!! Ho sciato SEMPRE a San Ponziano (14 gennaio) a Forca Canapine...e ora molto spesso è chiuso. Fidatevi, era semplicemente un altro mondo.  :bye:

Confermo al 100%. Su San Ponziano poi ci potevi praticamente scommettere.  :(

snow96 [ Mer 28 Dic, 2011 10:12 ]

Bellissimo Run Gfs 06 !!!!!!!!!!!!!!!!! SOLE E CALDO fino alle 384 h !!!!!! :(

Ma va a cagher.................. :evil:  :evil:  :wall:  :wall:  :censored:  :censored:  :censored:  :censored:  :censored:  :censored:  :censored:  :censored:  :censored:  :censored:  :censored:

Ricca Gubbio [ Mer 28 Dic, 2011 11:49 ]

Ormai non trovo più parole... GFS06 osceno...

Ma è un incubo????

Francesco [ Mer 28 Dic, 2011 12:23 ]

ma infatti qui nessuno nega che in Appennino (specie in Umbria) negli ultimi anni è nevicato meno che tra la metà degli anni '90 e i primi anni 2000... però da qui a farne una tragedia, secondo me ce ne passa... cicli, sono cicli!!!

Allora nell'87 avremmo dovuto prendere a norma gli inverni '85 e '86? :mah: poi vennero l'88/89 e 89/90... qui dentro ci sarebbero stati suicidi di massa  :lol:  :lol:  :lol:

poi le cose, come è logica che sia, sono cambiate di nuovo... pazienza gente, pazienza.... e poi basta tanto poco per farci felici!  :bye:  :bye:

:ok:
Quotissimo.
Fortuna davvero che i forum non esistevano nel biennio 89/90, ci sarebbe voluta terapia di gruppo via web!  :lol:

mausnow [ Mer 28 Dic, 2011 12:31 ]

Il problema è che quando le cose vanno bene ci si dimentica di tutto... poi appena arriva un annus horribilis come questo vengono fuori tutte le tragedie possibili immaginabili! :lol:

Che fino al 6 non ci sarebbe stata trippa per gatti mi sembrava ormai appurato.. per il dopo inutile affidarsi ai long range dei modelli a mio avviso... buoni o pessimi che siano....

Prima o poi se ne uscirà! :wink:

andrea75 [ Mer 28 Dic, 2011 12:39 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema è che quando le cose vanno bene ci si dimentica di tutto... poi appena arriva un annus horribilis come questo vengono fuori tutte le tragedie possibili immaginabili! :lol:

Che fino al 6 non ci sarebbe stata trippa per gatti mi sembrava ormai appurato.. per il dopo inutile affidarsi ai long range dei modelli a mio avviso... buoni o pessimi che siano....

Prima o poi se ne uscirà! :wink:

Si hai ragione....

Intanto ecco gli spaghi.
Sembra che dopo il 4 sia tutto possibile. La forbice è molto ampia!

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-6andlat-43.1107andlon-12

Francesco [ Mer 28 Dic, 2011 13:10 ]

...comunque in inverno se devo scegliere tra HP e zonale... HP tutta la vita! Almeno le giornate hanno sapore invernale, finchè le ore di luce sono poche...  :wink:

Fili [ Mer 28 Dic, 2011 14:27 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.