[LUNGO TERMINE] Febbraio... Freddo e neve sull'Italia, sarà evento storico??

Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] A Cavallo Tra Gennaio E Febbraio... Freddo E Neve Sull'Italia, Sarà Evento Storico?? 

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si frà, ho paura che lo 06 sia il primo di tanti run in cui avremo una irruzione ridimensionata e quindi di medio/debole intensità...quel maledetto ponte di wejkoff DEVE reggere, sennò mi arrabbio

Dai ti pare, non ce po' andà sempre male  

Frasnow [ Sab 28 Gen, 2012 16:25 ]

Commenti
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] A Cavallo Tra Gennaio E Febbraio... Freddo E Neve Sull'Italia, Sarà Evento Storico?? 

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah...parlare di ritrattazione per un run nevoso...
e comunque anche io allora non ho capito quali sono gli spaghi.....io li ho cercati tutti....su wetterzentrale,su meteociel e qua sul sito su spaghi della mia città e li trovo sempre uguali e cè scritto 06z  

lorenzo io non mi lamento affatto per quanto riguarda la neve prevista da questo run, io ho solo il timore che questo 06 possa essere peggiorato dai successivi a causa di quel maledetto ponte che si spezza...non per altro!!

snow4ever [ Sab 28 Gen, 2012 16:26 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah...parlare di ritrattazione per un run nevoso...
e comunque anche io allora non ho capito quali sono gli spaghi.....io li ho cercati tutti....su wetterzentrale,su meteociel e qua sul sito su spaghi della mia città e li trovo sempre uguali e cè scritto 06z  

Li trovi qui:
http://www.lineameteo.it/spaghi.php

Solo che in basso dovete cliccare su "Run Para.", anziché "Run Oper."...

Mah, anche vedendo quelli "nuovi" non trovo niente di scandaloso o da farmi pensare "cavolo qui finisce male"... Dai sù.  
Grazie Andrea    

Frasnow [ Sab 28 Gen, 2012 16:27 ]

E' quelli che avevo già visto....per la mia zona cè solo uno spago che va a 0°C

lorenzo88 [ Sab 28 Gen, 2012 16:31 ]

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si frà, ho paura che lo 06 sia il primo di tanti run in cui avremo una irruzione ridimensionata e quindi di medio/debole intensità...quel maledetto ponte di wejkoff DEVE reggere, sennò mi arrabbio

Cè solo piu' contributo umido e poi non entrerebbe la -15...ma cosa cambia?il 18z se è per questo era ancora peggio

lorenzo88 [ Sab 28 Gen, 2012 16:35 ]

Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La vogliamo finire con questa storia dell'evento storico? Per quanto mi riguarda vado solo alla ricerca di una nevicata di 30 cm che manca a Gubbio da 7 anni!  Non sono un giornalista e a me i record non mi dicono niente. Vorrei solo portare mio figlio con il bob e a fare i pupazzi di neve.
Buona giornata

Una nevicata da 30 cm è quasi storica di questi tempi...

Io leverei pure il quasi...   

Sto parlando di Gubbio non di terni o perugia!!!!!

gubbiomet [ Sab 28 Gen, 2012 17:03 ]

E allora? Mica stai solo tu  

Frasnow [ Sab 28 Gen, 2012 17:04 ]

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E allora? Mica stai solo tu  

In ogni caso leggete bene i messaggi prima di rispondere in quanto ho detto che per quanto mi riguarda non cerco nessun evento storico ma una nevicata di 30 cm che per gubbio una volta all'anno e' quasi normale! Non stavo dicendo che mi interessa solo di Gubbio. . .

gubbiomet [ Sab 28 Gen, 2012 17:10 ]
Messaggio Re: A cavallo tra Gennaio e Febbraio... Freddo e neve sull'Italia, sarà evento storico?? 

L'HP siberiano, intanto, a 60-66h su GFS12 viaggia su valori sopra i 60 HPa! Un Termico con i contro....

L'LP fredda in quota con valori fino a -35°C a 500Hpa, trascinata dal getto polare (estremità del Vortice Polare), che già nelle ore passate ha sfondato fino in Africa abbracciando già tutta l'Algeria, riuscirà a scavalcare l'arco alpino (anche se in parte passerà sul rodano) generando la LP tirrenica.
Sono abbastanza fiducioso su un suo possibile rallentamento (rispetto all'attuale previsione) stante la successiva disposizione maggiormente occidentale del getto a 300HPa, e meno settentrionale.

marvel [ Sab 28 Gen, 2012 17:17 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] A cavallo tra Gennaio e Febbraio... Freddo e neve sull'Italia, sarà evento storico?? 

Vedo un bel Rodano... da giovedì...

marvel [ Sab 28 Gen, 2012 17:19 ]
Messaggio Re: A Cavallo Tra Gennaio E Febbraio... Freddo E Neve Sull'Italia, Sarà Evento Storico?? 

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'HP siberiano, intanto, a 60-66h su GFS12 viaggia su valori sopra i 60 HPa! Un Termico con i contro....

L'LP fredda in quota con valori fino a -35°C a 500Hpa, trascinata dal getto polare (estremità del Vortice Polare), che già nelle ore passate ha sfondato fino in Africa abbracciando già tutta l'Algeria, riuscirà a scavalcare l'arco alpino (anche se in parte passerà sul rodano) generando la LP tirrenica.
Sono abbastanza fiducioso su un suo possibile rallentamento (rispetto all'attuale previsione) stante la successiva disposizione maggiormente occidentale del getto a 300HPa, e meno settentrionale.

In poche parole tanta neve  

Frasnow [ Sab 28 Gen, 2012 17:19 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] A cavallo tra Gennaio e Febbraio... Freddo e neve sull'Italia, sarà evento storico?? 

mmmh. mi sa che la LP contina a viavviare troppo bassa per farlo entrare bene...  

marvel [ Sab 28 Gen, 2012 17:21 ]
Messaggio Re: A Cavallo Tra Gennaio E Febbraio... Freddo E Neve Sull'Italia, Sarà Evento Storico?? 

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

In poche parole tanta neve  

IPSE DIXIT!  

marvel [ Sab 28 Gen, 2012 17:26 ]

peccato che il Ponte si sfascia, ed il freddo sparisce... speriamo non vada così...

Fili [ Sab 28 Gen, 2012 17:38 ]

quoto gubbiomet, e non solo per affinità ..... eugubine. se fra 10 gg si sfascia il ponte, me ne infischio. Basta che rius iamo tutti a farci una ventina di cm per divertirci, grandi e piccini, visto che l' Umbria manca da 15 anni l' appuntamento ....

and1966 [ Sab 28 Gen, 2012 17:44 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 13 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno