| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] A Cavallo Tra Gennaio E Febbraio... Freddo E Neve Sull'Italia, Sarà Evento Storico??
|
Mah...parlare di ritrattazione per un run nevoso...
e comunque anche io allora non ho capito quali sono gli spaghi.....io li ho cercati tutti....su wetterzentrale,su meteociel e qua sul sito su spaghi della mia città e li trovo sempre uguali e cè scritto 06z 
lorenzo io non mi lamento affatto per quanto riguarda la neve prevista da questo run, io ho solo il timore che questo 06 possa essere peggiorato dai successivi a causa di quel maledetto ponte che si spezza...non per altro!!
|
|
snow4ever [ Sab 28 Gen, 2012 16:26 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] A Cavallo Tra Gennaio E Febbraio... Freddo E Neve Sull'Italia, Sarà Evento Storico??
|
Mah...parlare di ritrattazione per un run nevoso...
e comunque anche io allora non ho capito quali sono gli spaghi.....io li ho cercati tutti....su wetterzentrale,su meteociel e qua sul sito su spaghi della mia città e li trovo sempre uguali e cè scritto 06z 
Li trovi qui:
http://www.lineameteo.it/spaghi.php
Solo che in basso dovete cliccare su "Run Para.", anziché "Run Oper."...
Mah, anche vedendo quelli "nuovi" non trovo niente di scandaloso o da farmi pensare "cavolo qui finisce male"... Dai sù.
Grazie Andrea 
|
|
Frasnow [ Sab 28 Gen, 2012 16:27 ]
|
 |
|
|
E' quelli che avevo già visto....per la mia zona cè solo uno spago che va a 0°C
|
|
lorenzo88 [ Sab 28 Gen, 2012 16:31 ]
|
 |
|
si frà, ho paura che lo 06 sia il primo di tanti run in cui avremo una irruzione ridimensionata e quindi di medio/debole intensità...quel maledetto ponte di wejkoff DEVE reggere, sennò mi arrabbio 
Cè solo piu' contributo umido e poi non entrerebbe la -15...ma cosa cambia?il 18z se è per questo era ancora peggio
|
|
lorenzo88 [ Sab 28 Gen, 2012 16:35 ]
|
 |
|
La vogliamo finire con questa storia dell'evento storico? Per quanto mi riguarda vado solo alla ricerca di una nevicata di 30 cm che manca a Gubbio da 7 anni! Non sono un giornalista e a me i record non mi dicono niente. Vorrei solo portare mio figlio con il bob e a fare i pupazzi di neve.
Buona giornata
Una nevicata da 30 cm è quasi storica di questi tempi... 
Io leverei pure il quasi... 
Sto parlando di Gubbio non di terni o perugia!!!!!
|
|
gubbiomet [ Sab 28 Gen, 2012 17:03 ]
|
 |
|
E allora? Mica stai solo tu 
|
|
Frasnow [ Sab 28 Gen, 2012 17:04 ]
|
 |
|
E allora? Mica stai solo tu 
In ogni caso leggete bene i messaggi prima di rispondere in quanto ho detto che per quanto mi riguarda non cerco nessun evento storico ma una nevicata di 30 cm che per gubbio una volta all'anno e' quasi normale! Non stavo dicendo che mi interessa solo di Gubbio. . .
|
|
gubbiomet [ Sab 28 Gen, 2012 17:10 ]
|
 |
 Re: A cavallo tra Gennaio e Febbraio... Freddo e neve sull'Italia, sarà evento storico??
|
L' HP siberiano, intanto, a 60-66h su GFS12 viaggia su valori sopra i 60 HPa! Un Termico con i contro....
L' LP fredda in quota con valori fino a -35°C a 500Hpa, trascinata dal getto polare (estremità del Vortice Polare), che già nelle ore passate ha sfondato fino in Africa abbracciando già tutta l'Algeria, riuscirà a scavalcare l'arco alpino (anche se in parte passerà sul rodano) generando la LP tirrenica.
Sono abbastanza fiducioso su un suo possibile rallentamento (rispetto all'attuale previsione) stante la successiva disposizione maggiormente occidentale del getto a 300HPa, e meno settentrionale.
|
|
marvel [ Sab 28 Gen, 2012 17:17 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] A cavallo tra Gennaio e Febbraio... Freddo e neve sull'Italia, sarà evento storico??
|
Vedo un bel Rodano... da giovedì... 
|
|
marvel [ Sab 28 Gen, 2012 17:19 ]
|
 |
 Re: A Cavallo Tra Gennaio E Febbraio... Freddo E Neve Sull'Italia, Sarà Evento Storico??
|
L' HP siberiano, intanto, a 60-66h su GFS12 viaggia su valori sopra i 60 HPa! Un Termico con i contro....
L' LP fredda in quota con valori fino a -35°C a 500Hpa, trascinata dal getto polare (estremità del Vortice Polare), che già nelle ore passate ha sfondato fino in Africa abbracciando già tutta l'Algeria, riuscirà a scavalcare l'arco alpino (anche se in parte passerà sul rodano) generando la LP tirrenica.
Sono abbastanza fiducioso su un suo possibile rallentamento (rispetto all'attuale previsione) stante la successiva disposizione maggiormente occidentale del getto a 300HPa, e meno settentrionale.
In poche parole tanta neve 
|
|
Frasnow [ Sab 28 Gen, 2012 17:19 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] A cavallo tra Gennaio e Febbraio... Freddo e neve sull'Italia, sarà evento storico??
|
mmmh. mi sa che la LP contina a viavviare troppo bassa per farlo entrare bene... 
|
|
marvel [ Sab 28 Gen, 2012 17:21 ]
|
 |
 Re: A Cavallo Tra Gennaio E Febbraio... Freddo E Neve Sull'Italia, Sarà Evento Storico??
|
In poche parole tanta neve 
IPSE DIXIT! 
|
|
marvel [ Sab 28 Gen, 2012 17:26 ]
|
 |
|
|
peccato che il Ponte si sfascia, ed il freddo sparisce... speriamo non vada così...
|
|
Fili [ Sab 28 Gen, 2012 17:38 ]
|
 |
|
|
quoto gubbiomet, e non solo per affinità ..... eugubine. se fra 10 gg si sfascia il ponte, me ne infischio. Basta che rius iamo tutti a farci una ventina di cm per divertirci, grandi e piccini, visto che l' Umbria manca da 15 anni l' appuntamento ....
|
|
and1966 [ Sab 28 Gen, 2012 17:44 ]
|
 |
|
|