23 Maggio 2013 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 23 Maggio 2013 - Osservazioni Meteo 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

anche perchè sulle loro zone ce vole poco...piove (o nevica) sempre  

comunque io lo seguo abbastanza spesso e devo dire che in linea di massima è migliore di quello "ufficiale"...  

Ah di quello ufficiale sicuro... io parlavo di confronti tra LAM... i GM in questi casi non andrebbero nemmeno guardati..... ti ritrovi quasi sempre il blu scuro a tappeto su un'area di 1000 km quadrati.....

infatti intendevo LAM ufficiali...quelli che postiamo sempre noi  

Fili [ Gio 23 Mag, 2013 11:53 ]

Commenti

Buongiorno, dopo la pioggia della notte/mattina che ha scaricato 9.8 mm ora il cielo è sempre coperto ma senza precipitazioni se non qualche debole pioggerellina stile inglese. Temperatura minima di 12.0° ed ora siamo in massima parziale con 14.3°.  

rob [ Gio 23 Mag, 2013 12:00 ]

Buongiorno!
Pioggia fitta e costante... autunno pieno...
Accumulo: 5,8 mm
Maggio sale a 130,8 mm
T. +13,7°
Minima stamattina: +12,2°

Gab78 [ Gio 23 Mag, 2013 12:01 ]

13 mm ,11 c ,piove,tira vento.....spettacolo puro..come direbbe qualcuno...   

alias64 [ Gio 23 Mag, 2013 12:10 ]

Buongiorno! 13.8° cielo nuvoloso e pioggia debole....

nevischio [ Gio 23 Mag, 2013 12:20 ]

Diluvio pazzesco a Petrignano.. sarà un 200 mm/h!!!

andrea75 [ Gio 23 Mag, 2013 12:37 ]

Pioggia continua da stamani
15,5mm

prometeo [ Gio 23 Mag, 2013 12:43 ]

San Sisto segue a ruota Perugia con 13,8 mm!

menca92 [ Gio 23 Mag, 2013 13:13 ]

Pioggia cessata da un po' qua a Taverne di Corciano, vento rinforzatosi da N rispetto a stamani.
Accumuli in Umbria intorno ai 10 mm un po' dappertutto eccetto umbria settentrionale in totale credo ombra pluviometrica a nord di umbertide e lato ovest verso il confine toscano. Pomeriggio vedrà un miglioramento, spero in qualche ora di sole   anche se qualche altro rovescio non lo vedo improbabile.

giantod [ Gio 23 Mag, 2013 13:18 ]

il passino continua il suo lavoro  

10.8 mm al momento

14.8°C e vento debole da nord

nevone_87 [ Gio 23 Mag, 2013 13:28 ]

Forse piano piano si sta andando verso un miglioramento delle condizioni... cielo che resta coperto, ma che ora si presenta più chiaro, e almeno qui in valle umbra in questo momento cade solo qualche goccia.
A San Mariano accumulo fermo oramai da un po' a 6.7 mm, e temperatura che ha raggiunto i 14.7°C, che per ora è il valore massimo di oggi.

andrea75 [ Gio 23 Mag, 2013 13:56 ]

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
................Accumuli in Umbria intorno ai 10 mm un po' dappertutto eccetto umbria settentrionale in totale credo ombra pluviometrica a nord di umbertide.........

.....confermo, zero mm. Solo un po' di vento e qualche goccia sparsa (come da copione in queste situazioni).........

stefc [ Gio 23 Mag, 2013 14:24 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ieri avevo scritto che mi aspettavo un 10mm diffusi in regione, e sinceramente pensavo qualche mm in più anche da me, ma questo è più o meno quello che immaginavo.

Con questa sinottica, le precipitazioni si fermano su Marche, Abruzzo e Lazio, l'occlusione non svalica MAI o quasi. La fascia immediatamente adiacente ad Ovest dell'Appennino riceve poco o niente, per poi "risalire" negli accumuli man mano che ci si allontana (perugino, tuderte, orvietano).

questo LAM Meteotitano, che avevo postato ieri, è stato chirurgico e rappresenta alla perfezione quanto mi aspettavo.

Io mi fiderei più delle tue aspettative, nate da una logica e dall'esperienza, che di quelle di M.titano, che con tutto il rispetto, ma diciamo che ci chiappa solo quando non piove, perché è sempre e comunque più molto più stitico degli altri LAM. Con le loro zone funziona molto bene, ma sulle nostre devono ancora lavorarci parecchio....

Concordo pienamente... dovrebbe fare una curetta con lassativi.

marvel [ Gio 23 Mag, 2013 14:47 ]

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
................Accumuli in Umbria intorno ai 10 mm un po' dappertutto eccetto umbria settentrionale in totale credo ombra pluviometrica a nord di umbertide.........

stavolta l'ho centrata in pieno!  

a Foligno 7mm  

Fili [ Gio 23 Mag, 2013 14:57 ]

Precipitazioni cessate da un paio d'ore nell'orvietano con cumulato totale (elettronico) a Porano di 10.2mm... saranno circa 13 manuali)

Ora qualche raggio di sole ben celato dalle nubi, temperatura +14.0°C  che è anche la massima odierna  

Poranese457 [ Gio 23 Mag, 2013 14:59 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno