5 Maggio 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: 5 Maggio 2007 - Osservazioni Meteo
Buongiorno forum e buon sabato a tutti!

Qui a Porano la mattinata si è aperta con una breve pioggia capace di far accumulare solo 0.2mm canonici ma lasciandosi dietro un cielo abbastanza nuvoloso, anche se il sole proprio negli ultimi minuti sembra voler far capolino in maniera più decisa.
Minima di +11.0° alle ore 02.40
Attualmente temp +14.6°C con UR 80%, press 1005.5hpa a vento che soffia da SW con media di 8km/h, raffica di 21km/h

Titolo: Re: 5 Maggio 2007 - Osservazioni Meteo
Buongiorno a tutti!
Qui bellissima giornata di sole, con temperatura di +15.2°C (min. +12.2°C), u.r. del 72% e vento debole/moderato da SE.

Qualche possibilità di rovesci nel pomeriggio, ma non aspettiamoci grosse cose.

Buona giornata! :bye:

Minima di 11 gradi. Cielo che è nuvoloso. Ieri vero e prorio diluvio durato per l'ntera mattinata, poi nel pomeriggio il sole si è affacciato e non ha piovuto più. Ottimo accumulo direi. Buon week-end a tutti! :bye:

Dopo una bella mattinata di sole il cielo inizia a coprirsi. Nuvoloni neri in arrivo da W-SW, ma a vedere dal radar non pare stiano dando grossi frutti al suolo. Temperatura di +17.3°C, u.r. del 60% e vento da S in deciso rinforzo, con raffiche che ora oltrepassano i 20 km/h.

nubi e sole che si rincorrono..
ieri mi aspettavo qualcosa di più ma pazienza.. va bene anche così

Breve scroscio di pioggia appena conclusosi che porta l'accumulo odierno a 0.8mm... n'alluvione :D :D :D
Cmq cielo che resta per lo più coperto da nuvoloni neri anche se come al solito non mancano alcune chiazze di sereno
Temp che dopo una massima di +17.0°C è attualmente scesa a +14.7°C, UR 84%, vento debole da S

I nuvoloni che vi dicevo prima sono arrivati... piove, in modo debole e con tanto vento da S. Temperatura di 17.1°C.

Pardon... diluvia! :D Vento girato ad W, ma sempre sopra i 20 km/h. Crollo della temperatura: +16.5°C, ma va giù a picco ora....

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo una bella mattinata di sole il cielo inizia a coprirsi. Nuvoloni neri in arrivo da W-SW, ma a vedere dal radar non pare stiano dando grossi frutti al suolo. Temperatura di +17.3°C, u.r. del 60% e vento da S in deciso rinforzo, con raffiche che ora oltrepassano i 20 km/h.

Nooo, non grandi frutti 8)) ....Qui dalle 11.30 ho accumulato ben 8,3 mm di scrosci intensi :shock: !! Ancora continua moderato a piovere(mentre scrivo... il diluvio) e temp scesa drasticamente dai +18,1° delle 10.31 agli attuali +14° con UR dell'82 %

Intensità notevolmente calata, ma continua comunque a piovere bene: +14.9°C e primi 3.0 mm in saccoccia ;)

Klaus, mi riferivo al radar, che in quel momento era davvero povero di rovesci: ora già si evidenziano i vari rovesci sparsi per il centro Italia e sull'Umbria occidentale

spotvmi_rain

sono arrabbiato nero,c'ho un nero ad est impressionante,altra cosa strana è l'accumulo:un mm,io chiudo cn la meteo,cm diavolo ha fatto quel temporale ke mi si è creato qui sopra ad andare in umbria?poi nn capisco proprio cm abbia fatto a fare solo un mm ke per 5 minuti è venuto giu'di tutto,è pieno di pozzanghere e il pliviometro di meteochiusi da un mm,cm diavolo è possibile?e poi il bello è ke sicuramente quello è stato l'unico temporale di oggi e l'ho perso,quindi oggi chiudo cn un mm,ke schifo,scusate lo sfogo ma la sfiga è impressionante,qua ce' un secco pazzesco,la sit. è critica ci vuole un temporale ke si formi qui nn ke vada in umbria dove per altro ce' molto meno bisogno(a parte qualche zona ke ha ricevuto meno acqua)....

Tutto finito. 3.2 mm e temperatura scesa a +14.8°C. Nel momento di maggior intensità, quello iniziale, il rain rate ha toccato i 30.2 mm/h.

Anche qui bella sguazzata che ha portato l'accumulo a 2.6mm, temp scesa fino agli attuali +12.7°C e vento da S con media di 10km/h

Cmq caro Lorenzo non è raro che un temporale che si formi sopra un determinato punto abbia poi sfogo in altre zone limitrofe e in ogni caso per risolvere la crisi idrica di tutto hai bisogno meno che di un temporale... il temporale serve solo a fare i fighetti sui forum cn gli accumuli :D :D
La quantit d'acqua buttata al suolo durante un temporale non fa in tempo ad essere assobita dal terreno proprio per la violenza con cui cade... meglio 5mm giornalieri ma distribuiti nell'arco della giornata che 20mm caduti in 30 minuti!

qui ora scuro ad ovest ma neanche tuona.......cmq per il pomeriggio ho visto le carte e parlano di altri temporali,cmq ce'un nucleo ad est della corsica ,ke vi sembra?

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sono arrabbiato nero,c'ho un nero ad est impressionante,altra cosa strana è l'accumulo:un mm,io chiudo cn la meteo,cm diavolo ha fatto quel temporale ke mi si è creato qui sopra ad andare in umbria?poi nn capisco proprio cm abbia fatto a fare solo un mm ke per 5 minuti è venuto giu'di tutto,è pieno di pozzanghere e il pliviometro di meteochiusi da un mm,cm diavolo è possibile?e poi il bello è ke sicuramente quello è stato l'unico temporale di oggi e l'ho perso,quindi oggi chiudo cn un mm,ke schifo,scusate lo sfogo ma la sfiga è impressionante,qua ce' un secco pazzesco,la sit. è critica ci vuole un temporale ke si formi qui nn ke vada in umbria dove per altro ce' molto meno bisogno(a parte qualche zona ke ha ricevuto meno acqua)....

Ancora con queste bambinate regà...? :lol:
sono arrabbiato nero,c'ho un nero ad est impressionante,altra cosa strana è l'accumulo:un mm,io chiudo cn la meteo

MAH...

Pagina 1 di 5