24 Marzo 2008 -Osservazioni Meteo-

Articolo
Messaggio Re: 24 Marzo 2008 -Osservazioni Meteo- 

beh penso che -1/-2 si potranno tranquillamente raggiungere con ampie schiarite....ma ora coperto e intensificazione dei fenomeni...peccato durerà poco...             

snow4ever [ Lun 24 Mar, 2008 19:01 ]

Commenti

michele UM ha scritto: [Visualizza Messaggio]
potente rovescio di gragnuola e fiocchi fradici......

auto e pratini imbiancati in due minuti  

Che dio ce la mandi buona per stanotte altrimenti addio i miei frutteti      

Ma dove sei??  

Io sono appena tornato a casa dall'inferno del Gherlinda...... mannaggia ai figli!    

Confermo i rovesci intensi di graupeln lungo il percorso di ritorno, ma non riesce ancora ad imbiancare. Cmq temperatura che cala vistosamente. Siamo a +3.9°C, con vento sostenuto da N. Accumulo odierno salito a 7.3 mm.

andrea75 [ Lun 24 Mar, 2008 19:02 ]

Sono a casa a S.Sisto Andrea........ il rovescio ha beccato forte la zona di centova e prepo e se ne sta andando verso ponte S. Giovanni- Torgiano

michele PGmeteo [ Lun 24 Mar, 2008 19:04 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
michele UM ha scritto: [Visualizza Messaggio]
potente rovescio di gragnuola e fiocchi fradici......

auto e pratini imbiancati in due minuti  

Che dio ce la mandi buona per stanotte altrimenti addio i miei frutteti      

Ma dove sei??  

Io sono appena tornato a casa dall'inferno del Gherlinda...... mannaggia ai figli!    

Confermo i rovesci intensi di graupeln lungo il percorso di ritorno, ma non riesce ancora ad imbiancare. Cmq temperatura che cala vistosamente. Siamo a +3.9°C, con vento sostenuto da N. Accumulo odierno salito a 7.3 mm.

vorrei un parere tuo...(sono testardo riguardo alla neve        )....ci speri ancora in qlks x stanotte, durante le prime ore??

snow4ever [ Lun 24 Mar, 2008 19:04 ]

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

vorrei un parere tuo...(sono testardo riguardo alla neve        )....ci speri ancora in qlks x stanotte, durante le prime ore??

Assolutamente no. Assisteremo mano a mano ad una progressiva riduzione dei fenomeni, con possibili rasserenamenti già nelle prossime ore.

andrea75 [ Lun 24 Mar, 2008 19:06 ]

E' si sereno che non si fà attendere ,... infatti qua e là già si vedono le stelle...E la temp la dice tutta : in marcato calo negli ultimi minuti a +3,8° e UR 81%, dewpoint+0,8°

klaus81 [ Lun 24 Mar, 2008 19:13 ]

Non credo in grandi minime stanotte. Comunque, anche se si raggiungessero -1/-2 non ci sarebbero grandi problemi a mio avviso.

zerogradi [ Lun 24 Mar, 2008 19:37 ]

Probabilmente ci penserà il vento e qualche nube di passaggio ad evitare gelate pesanti... cmq qui avanzano schiarite e temperatura scesa a +3.0°C. Vento sempre teso da E.

andrea75 [ Lun 24 Mar, 2008 19:41 ]

Raggiunti i +2,8°  

klaus81 [ Lun 24 Mar, 2008 19:41 ]

Già il cielo è tutto sereno con calma di vento.

Le grondaie e gli alberi gocciolano ancora, non credo che faranno in tempo ad asciugarsi visto che la temperatura sta crollando.
Già sono ad 1,6°C.
Domani sarà una bella botta!
Non sottovalutate che tutte le colline qui intorno sono coperte di neve in media oltre i 500m e ciò avrà sicuramente un impatto sulle temperature.

Accumulo giornaliero ottimo: 15,5 mm.
Accumulo mensile finalmente importante: 95,5 mm.
Questa perturbazione ha davvero fatto il pieno.  

Marco376 [ Lun 24 Mar, 2008 19:45 ]

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Già il cielo è tutto sereno con calma di vento.

Le grondaie e gli alberi gocciolano ancora, non credo che faranno in tempo ad asciugarsi visto che la temperatura sta crollando.
Già sono ad 1,6°C.
Domani sarà una bella botta!
Non sottovalutate che tutte le colline qui intorno sono coperte di neve in media oltre i 500m e ciò avrà sicuramente un impatto sulle temperature.

Accumulo giornaliero ottimo: 15,5 mm.
Accumulo mensile finalmente importante: 95,5 mm.
Questa perturbazione ha davvero fatto il pieno.  

Tanto dalle parti vostre non aveva stroncato tutto l'altra settimana coi -6???
Comunque la colpa non è del tempo, è metà marzo...avete le piante rincoglionite..  

zerogradi [ Lun 24 Mar, 2008 19:51 ]

MALEDIZIONE AL VENTO!!! certo che qnd ci sono le condizioni favorevoli ad una bella gelata, il vento NON MANCA MAI dalle nostre parti....che p***e!!!!     

snow4ever [ Lun 24 Mar, 2008 19:56 ]

.........qui siamo ad 1°C e si sta completamente rasserenando con calma di vento, la megagelata è garantita ma il problema non sono gli alberi da frutto (già in gran parte anneriti) ma le strade che fra poco saranno piste da pattinaggio.

tifernate [ Lun 24 Mar, 2008 19:57 ]

MALEDIZIONE AL VENTO!!! certo che qnd ci sono le condizioni favorevoli ad una bella gelata, il vento NON MANCA MAI dalle nostre parti....che p***e!!!!     

Stai contento... altrimenti domattina dovresti uscire coi pattini (oltre ovviamente ai danni alle piante)....

andrea75 [ Lun 24 Mar, 2008 19:57 ]

E ti lamenti?????

Intanto qui buon rovescio di gragnuola.

zerogradi [ Lun 24 Mar, 2008 19:58 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 12 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno